RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

3 partecipanti

Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da scromo Mar Set 25, 2012 5:55 pm

Il 1° luglio presso la segreteria della scuola dove ero in servizio il passato a.s. (2011/2012) ho rinnovato la richiesta per l'assegno del nucleo familiare in più non appena convolato a giuste nozze (30/04/2012) ho presentato on-line la richiesta per le detrazioni per coniuge a carico. Premettendo che il mio contratto è scaduto il 31/08/2012 e che sono in attesa di convocazione per incarico a td per il prossimo a.s., occorre nuovamente rinnovare le richieste relative ad ass nucleo familiare e detrazione per coniuge a carico o si intendono tacitamente rinnovate?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty Re: RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da fradacla Mar Set 25, 2012 6:05 pm

Per le detrazioni fiscali la domanda originaria vale sempre finché l'interessato non comunica variazioni, a patto che l'Ente pagatore resti lo stesso, nel tuo caso il Tesoro, immagino.
Per l'ANF la domanda si rinnova ogni anno in seguito alla dichiarazione dei redditi (il periodo di corresponsione va da luglio a luglio). Quindi rifarai la pratica a fine giugno 2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty Re: RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da scromo Mar Set 25, 2012 6:12 pm

perfetto! esaustiva come sempre. Grazie
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty Re: RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da crotone Ven Set 28, 2012 4:08 pm

Scusate, sono sposato da agosto, oggi ho firmato il contratto per il nuovo anno scolastico

mia moglie non percepisce redditi

ho messo si ad Assegno coniuge a carico

alla voce detrazioni coniuge a carico, devo mettere anche SI? conviene in ogni caso? grazie
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty Re: RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da fradacla Ven Set 28, 2012 6:24 pm

crotone ha scritto:Scusate, sono sposato da agosto, oggi ho firmato il contratto per il nuovo anno scolastico

mia moglie non percepisce redditi

ho messo si ad Assegno coniuge a carico

alla voce detrazioni coniuge a carico, devo mettere anche SI? conviene in ogni caso? grazie

Ma hai fatto la domanda per l'assegno? Non credo basti dire sì o no.

Per le detrazioni fiscali, è la solita questione: se avrai un solo CUD per l'intero 2012, quindi pagato sempre dal Tesoro e niente disoccupazione estiva, è probabile che l'anno prossimo andrai in pari con le tasse; se invece avrai più CUD, forse ti conviene non chiedere la detrazione per tua moglie e aspettare di recuperarla al momento del 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty Re: RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da crotone Ven Set 28, 2012 7:03 pm

Si fradacla, devo compilare la domanda per l'assegno, ho già il modulo

avrò comunque più Cud, fino a giugno ho lavorato in un'altra scuola, ed ora spero di completare con un'altra
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE Empty Re: RICHIESTA DETRAZIONE CONIUGE A CARICO + ASS NUCLEO FAMILIARE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.