A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

4 partecipanti

Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da befana Mar Set 25, 2012 6:10 pm

Mi rivolgo a tutti coloro che come me hanno conseguito il diploma magistrale ad indirizzo linguistico e in particolare a Lalla alla quale chiedo urgentemente se un diploma come il mio, conseguito nel 99, mi permette di partecipare al concorso per la scuola primaria. Il mio diploma presenta la seguente dicitura " Diploma di superamente dell'esame di stato conclusivo del corso di studio di Istituto magistrale ad indirizzo linguistico moderno, art. 279, D.L./vo 297/94".Vi prego rispondetemi! Grazie anticipatamente per l'attenzione

befana

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Lun Ott 01, 2012 6:29 pm

Ciao a tutte/i,
mi sono appena iscritta a questo FORUM e mi rincuora davvero tanto aver trovato diverse persone con i miei stessi problemi nell'insegnamento...anch'io mi sono diplomata all'Istituto magistrale nell'AS 1999/2000 con questa tanto nominata sperimentazione linguistica "Brocca", mi sono inserita nelle graduatorie di istituto nel 2004 e da allora ho fatto supplenze nelle scuole primarie di Torino e Provincia senza alcun problema, anzi ho ricevuto più volte complimenti dai Dirigenti scolastici per il lavoro svolto. Ho seguito anche corsi di aggionamento per i DSA. Oggi sono andata ad un incontro presso il mio sindacato e mi è stato più volte detto che il mio diploma magistrale non mi permette di accedere al Concorso...possiamo fare qualcosa insieme?

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da AntoD. Lun Ott 01, 2012 10:58 pm

Ciao! Il bando nomina testualmente i diplomati magistrale entro l'anno 2001,senza distinzione tra indirizzo linguistico e non. Non vorrei darvi un'informazione frettolosa,ma per quanto ho letto potete partecipare entrambe. Comunque potete esaminare autonomamente il bando che si trova sul sito del MIUR!

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Ott 02, 2012 10:33 am

E' da una settimana che esamino il bando e menziona "al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale" il problema è che "sperimentale" è sia il progetto Brocca che il progetto Linguistico Broccaùù
(il mio): il primo valido e il secondo NO per il concorso!(A quanto pare)...da qui ognuno interpreta a modo suo...Dobbiamo spargere la voce e cercare di raccogliere più persone possibili con questo problema!

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da AntoD. Mar Ott 02, 2012 11:00 am

Ho appena sentito un sindacato e mi ha detto che si può partecipare sia con il diploma magistrale che con quello sperimentale,l'importante è l'anno di conseguimento.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Ott 02, 2012 12:05 pm

Dopo ulteriore incontro con la CISL Scuola: la sentenza del Consiglio di stato del 2002 parla di un diploma di maturità linguistica che non è corrispondente al nostro perchè il nostro è lo sperimentale linguistico Brocca.
Alcune di noi lavorano e altre no perchè le segreterie delle direzioni didattiche in alcuni casi hanno convalidato il titolo e in altri hanno fermato e cancellato dalle graduatorie le persone. E' una triste storia questa............ anche al CSA hanno detto che non è valido lo sperimentale linguistico Brocca e che con il nostro titolo saremmo poi state bloccate o al momento dei concorsi o al momento dell' eventuale immissione in ruolo. Proviamo a chiedere ai sindacati , se è possibile fare ricorso al Tar? Ma dobbiamo essere un po' di persone...





Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Stelly Mar Ott 02, 2012 3:35 pm

Anto D. a quale sindacato ti sei rivolta?
Con diploma sperimentale facevano riferimento al progetto Brocca e/o al progetto linguistico Brocca?

Stelly

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Lorelai83 Mar Ott 02, 2012 10:38 pm

Ragazzi avevo aperto un'altra discussione in merito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Date un'occhiata e teniamoci informati!!!

Lorelai83

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da befana Mer Ott 03, 2012 12:29 pm

Cari ragazzi, se l'italiano non è un'opinione, il bando fa riferimento agli indirizzi sperimentali dell'Istituto Magistrale quindi include TUTTI gli indirizzi sperimentali senza escluderne nessuno. I corsi sperimentali sono stati erogati dall'Istituto Magistrale fino al 98-99 (decreto interministeriale 10 marzo 1997, art. 1) e l'art. successivo tutela proprio coloro che hanno conseguito il diploma alla fine di questi corsi, tutelandone il loro valore abilitante:"I titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l'a.s. 2001-2002, conservano in via permanente l'attuale valore legale e consentono di partecipare alle sessioni di abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, previste dall'art. 9, comma 2, della citata legge n. 444 del 1968, nonché ai concorsi ordinari per titoli e per esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare, secondo quanto previsto dagli articoli 399 e seguenti del citato decreto legislativo n. 297 del 1994."
In quei paragrafi iniziali dei bandi di tutti i concorsi (VISTO VISTO VISTO),ci sono tutti i riferimenti normativi. E da nessuna parte c'è scritto che il diploma magistrale ad indirizzo linguistico è escluso dalle sessioni di abilitazione per la scuola primaria. A queste leggi si aggiunge anche la famosa causa vinta da quella ragazza esclusa, quindi i provveditorati sanno a cosa vanno incontro....

befana

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico Empty Re: A tutti coloro che hanno un diploma magistrale ad indirizzo linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.