quali libri studiare per prova preselettiva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali libri studiare per prova preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali libri studiare per prova preselettiva?

+7
Nocciorellina
Marcos2k
tajmahal
Cristinacdc
EMAGIUS
graziella 1
girasole74
11 partecipanti

Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da girasole74 Mer Set 26, 2012 2:26 pm

salve a tutti, qualcuno di voi sa dirmi quali testi occorrono per preparare la prova preselettiva? Ho trovato diverse edizioni (maggioli, edises, simone) che propongono testi preparatori, sapreste consigliarmi quale sarebbe meglio visto anche i tempi ristretti per preparare tale prova?

girasole74

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da graziella 1 Mer Set 26, 2012 2:51 pm

per la prova presettiva non si deve studiare niente conviene esercitarsi online con il test dell'edises intanto che esce la batteria di test ufficiale e prepararsi poi su quella .

graziella 1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da EMAGIUS Mer Set 26, 2012 3:10 pm

nessuno fidati

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Cristinacdc Mer Set 26, 2012 3:16 pm

Io dovro' procurarmi qualcosa per studiare informatica. MAi studiat prima.
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da tajmahal Mer Set 26, 2012 5:02 pm

la betteria di test che verrà pubblicata, si potrà stampare??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Marcos2k Mer Set 26, 2012 10:04 pm

oggi ho visto il libro di informatica edizioni simone per il concorso e non mi sembra malvagio, mi sa che lo compro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Nocciorellina Mer Set 26, 2012 10:16 pm

Marcos2k ha scritto:oggi ho visto il libro di informatica edizioni simone per il concorso e non mi sembra malvagio, mi sa che lo compro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io l'ho acquistato e mi trovo molto bene. Hai la possibilità anche di scaricare un software per le simulazioni, io ci ho provato ma purtroppo al momento dell'installazione mi dice di acquistarlo, penso di telefonare domani al centro assistenza.
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Marcos2k Mer Set 26, 2012 10:56 pm

fammi sapere perché, se ne vale la pena, penso di comprarlo venerdì...

x i quesiti di logica invece cosa hai scelto? sempre il testo simone?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Nocciorellina Mer Set 26, 2012 11:19 pm

Il librone costa € 42 e comprende:
- una parte introduttiva che riguarda i lineamenti di didattica con relativi quiz(che potrà servire per l'orale);
- parte 1:"comprensione brani":
- parte 2: "capacità logiche" con spiegazione e suddivisa in:comprensione verbale;ragionamento verbale; analogie; serie di termini; ragionamento logico; logica matematica;
- parte 3: "informatica per la didattica";
- parte 4: "competenze linguistiche" con una serie di quiz in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.
Poi infine vi è un'appendice dal titolo "Ordinamento scolastico".
Sulla copertina vi è scritto: "con software gratuito per la simulazione della prova preselettiva", ma purtroppo al momento dell'installazione mi dice che il pagamento non è avvenuto. Se è gratis, quale pagamento? Poi naturalmento mi esercito anche su internet.
Spero di essere stata chiara.


Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Violaxxx Gio Set 27, 2012 12:27 am

A parte questo di Edizioni Simone, qualcuno sa e ne esistono altri? Ma la prova preselettiva è uguale x tutti, sia x maestri di scuola dell'infanzia e primaria, sia per i professori delle varie discipline?
Inoltre, se il decreto è appena uscito, come fanno le case editrici a sapere già incosa consisterà la prova preselettiva???

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da sciurella Gio Set 27, 2012 8:31 am

Ci sono alcuni manuali della Edises, anche se questo della Simone mi sembra più completo.

sciurella

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da chimico_05 Gio Set 27, 2012 8:52 am

Marcos2k ha scritto:oggi ho visto il libro di informatica edizioni simone per il concorso e non mi sembra malvagio, mi sa che lo compro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gli argomenti chiave di quel libro

• Hardware
• Software
• Sistemi operativi (Windows Vista e Seven)
• Reti di computer
• Internet Explorer, Windows Mail e Windows Live Mail
• Word, Excel, Access e PowerPoint (2007 e 2010)

sono gli stessi che trovate in un qualunque testo di preparazione all'esame ECDL.
Gli argomenti sono sempre quelli...non è che per prepararsi all'esame X ci vuole il testo Preparazione all'Esame X e per prepararsi al concorso a cattedre ci vuole per forza il testo Preparazione Concorso a Cattedre.

Per farvi le ossa con le competenze informatiche, potete partire da uno dei tanti simulatori gratuiti online per l'ECDL come questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chimico_05
chimico_05

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da matematica110 Dom Set 30, 2012 4:19 pm

Nocciorellina ha scritto:Il librone costa € 42 e comprende:
- una parte introduttiva che riguarda i lineamenti di didattica con relativi quiz(che potrà servire per l'orale);
- parte 1:"comprensione brani":
- parte 2: "capacità logiche" con spiegazione e suddivisa in:comprensione verbale;ragionamento verbale; analogie; serie di termini; ragionamento logico; logica matematica;
- parte 3: "informatica per la didattica";
- parte 4: "competenze linguistiche" con una serie di quiz in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.
Poi infine vi è un'appendice dal titolo "Ordinamento scolastico".
Sulla copertina vi è scritto: "con software gratuito per la simulazione della prova preselettiva", ma purtroppo al momento dell'installazione mi dice che il pagamento non è avvenuto. Se è gratis, quale pagamento? Poi naturalmento mi esercito anche su internet.
Spero di essere stata chiara.



Ciao, nel volume complessivo nn c'e' la teoria di inglese??
Qlc ha preso quello solo per la parte di inglese ???

matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

quali libri studiare per prova preselettiva? Empty Re: quali libri studiare per prova preselettiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.