Stipendio per due spezzoni da 9 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio per due spezzoni da 9 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio per due spezzoni da 9 ore

+2
Dec
crotone
6 partecipanti

Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da crotone Sab Set 29, 2012 1:18 pm

Salve. Ho 9 ore di incarico annuale alle medie

Ora ho preso 9 ore per completare in un'altra scuola fino all'1 febbraio, pagato dalla scuola

Lo stipendio totale quanto dovrebbe essere? se io sommo due stipendi da 9 ore dovrei arrivare a 1500 euro, ma uno da 18 ore non supera le 1300...quindi immagino che dalla nuova scuola tengano conto delle 9 ore che ho già...o sbaglio?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 3:41 pm

Non lo so, ma anche se non lo fanno dovrai restituire tutto in tasse quando presenti la dichiarazione dei redditi, quindi non cambia molto (anzi c'è chi consiglia di farsi applicare subito un'aliquota più alta per evitare salassi dopo). Considera che sulle ore della scuola non c'è la retribuzione professionale docenti, quindi i due stipendi lordi non saranno uguali. Inoltre ricorda che dal 1 gennaio ti pagherà per tutto il Tesoro, perciò sicuramente applicherà l'aliquota giusta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da gugu Sab Set 29, 2012 6:37 pm

crotone ha scritto:Salve. Ho 9 ore di incarico annuale alle medie

Ora ho preso 9 ore per completare in un'altra scuola fino all'1 febbraio, pagato dalla scuola

Lo stipendio totale quanto dovrebbe essere? se io sommo due stipendi da 9 ore dovrei arrivare a 1500 euro, ma uno da 18 ore non supera le 1300...quindi immagino che dalla nuova scuola tengano conto delle 9 ore che ho già...o sbaglio?


Se vuoi evitare di pagare un sacco di irpef con la dichiarazione dei redditi puoi chiedere alla scuola che ti paga (fino al 31-12) di inibire le detrazioni lavoro dipendente, che altrimenti ti vengono applicate sui due contratti.

Dal 1 gennaio tutto dovrebbe normalizzarsi per passaggio al MEF.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da crotone Sab Set 29, 2012 6:46 pm

quest'anno per la dichiarazione dei redditi ho dovuto pagare 2200 euro (reatealizzate, ancora me ne mancano 600)

sicuramente preciserò questa cosa dell'aliquota, grazie a voi per avermelo ricordato
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da titifra Sab Set 29, 2012 9:49 pm

gugu ha scritto:
crotone ha scritto:Salve. Ho 9 ore di incarico annuale alle medie

Ora ho preso 9 ore per completare in un'altra scuola fino all'1 febbraio, pagato dalla scuola

Lo stipendio totale quanto dovrebbe essere? se io sommo due stipendi da 9 ore dovrei arrivare a 1500 euro, ma uno da 18 ore non supera le 1300...quindi immagino che dalla nuova scuola tengano conto delle 9 ore che ho già...o sbaglio?


Se vuoi evitare di pagare un sacco di irpef con la dichiarazione dei redditi puoi chiedere alla scuola che ti paga (fino al 31-12) di inibire le detrazioni lavoro dipendente, che altrimenti ti vengono applicate sui due contratti.

Dal 1 gennaio tutto dovrebbe normalizzarsi per passaggio al MEF.

E se gli spezzoni sono pagati dal Tesoro?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da antocimani Ven Ott 05, 2012 9:07 am

Dec ha scritto:Non lo so, ma anche se non lo fanno dovrai restituire tutto in tasse quando presenti la dichiarazione dei redditi, quindi non cambia molto (anzi c'è chi consiglia di farsi applicare subito un'aliquota più alta per evitare salassi dopo). Considera che sulle ore della scuola non c'è la retribuzione professionale docenti, quindi i due stipendi lordi non saranno uguali. Inoltre ricorda che dal 1 gennaio ti pagherà per tutto il Tesoro, perciò sicuramente applicherà l'aliquota giusta.
quindi c'è differenza tra chi è chiamata dalla scuola e chi invece prende dal provveditorato? voglio dire a parita di ore lo stipendio cambia? io sono neoimmessa in ruolo con part time a 10 ore e ho preso 830 euro, la mia collega chiamata dalla scuola 700.è per questo? grazie....

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da fradacla Sab Ott 06, 2012 12:20 am

antocimani ha scritto:io sono neoimmessa in ruolo con part time a 10 ore e ho preso 830 euro, la mia collega chiamata dalla scuola 700.è per questo? grazie....
Dovete confrontare le voci del cedolino lorde: solo allora avrete la conferma se la differenza dipende dalla mancanza di Retribuzione Professionale Docenti o da un diverso calcolo Irpef e detrazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio per due spezzoni da 9 ore Empty Re: Stipendio per due spezzoni da 9 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.