Prima prova. Facciamo chiarezza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima prova. Facciamo chiarezza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima prova. Facciamo chiarezza

5 partecipanti

Andare in basso

Prima prova. Facciamo chiarezza Empty Prima prova. Facciamo chiarezza

Messaggio Da alessandra s. Dom Set 30, 2012 2:05 pm

Premesso che in questo momento stiamo tutti pensando alle prove di pre-selezione, a proposito delle quali sono personalmente molto pessimista, vorrei che qualcuno mi spiegasse CONCRETAMENTE cosa può voler dire ciò che è scritto a proposito della prima prova scritta, per quelli che avranno superato la pre-selezione.
Si parla di quesiti a risposta aperta finalizzati a valutare la padronanza delle competenze professionali nonchè delle discipline oggetto d'insegnamento. Cioè?
Per competenze professionali s'intendono i metodi d'insegnamento, quelli di valutazione o le leggi relative alla scuola o che altro? Sono per caso le stesse cose che abbiamo letto a proposito dell'orale?
Vorrei che qualcuno mi chiarisse perchè sarebbe molto squallido passare il test di pre-selezione e poi non sapere da dove cominciare per la prova scritta...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Prima prova. Facciamo chiarezza Empty Re: Prima prova. Facciamo chiarezza

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 30, 2012 3:42 pm

effettivamente questo è un altro punto scritto male del bando.

l'art. 8 al comma 2 dice: Le prove di cui al comma 1 consistono in una serie di quesiti a risposta aperta e sono finalizzate a valutare la padronanza delle competenze professionali nonchè delle discipline oggetto di insegnamento.

è logico che il candidato si chiederà cosa il ministero intenda per competenze professionali.

io sono dell'idea che la prova sarà solo disciplinare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prima prova. Facciamo chiarezza Empty Re: Prima prova. Facciamo chiarezza

Messaggio Da ZzaZza Dom Set 30, 2012 4:04 pm

lallaorizzonte ha scritto: io sono dell'idea che la prova sarà solo disciplinare

Anche io, perché durante la prova orale già si valuterà come l'insegnante sa organizzare la lezione in base alla classe, ai tempi, ecc. Quindi alla prova scritta, secondo me, ci saranno quesiti su tutto il programma d'esame della disciplina.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima prova. Facciamo chiarezza Empty Re: Prima prova. Facciamo chiarezza

Messaggio Da forseungiorno Lun Ott 01, 2012 12:21 am

ma gli argomenti da studiare sono quelli indicati nei programmi giusto? la provapreselettiva è a parte, per quella avremo il test 20 giorni prima dell'esame , ho capito bene? ma siete sicuri che i quesiti saranno proprio quelli?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Prima prova. Facciamo chiarezza Empty Re: Prima prova. Facciamo chiarezza

Messaggio Da ZzaZza Lun Ott 01, 2012 7:36 am

forseungiorno ha scritto:ma gli argomenti da studiare sono quelli indicati nei programmi giusto? la provapreselettiva è a parte, per quella avremo il test 20 giorni prima dell'esame , ho capito bene? ma siete sicuri che i quesiti saranno proprio quelli?

1. Nel programma e nelle avvertenze generali.
2. La prova preselettiva è a parte, ma due mesi circa prima della prova scritta. 20 gg prima della preselettiva avremo a disposizione la batteria di 3500 test dalla quale estrarranno le 50 domande del test. Il test sarà a metà dicembre mentre la prova scritta a febbraio.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima prova. Facciamo chiarezza Empty Re: Prima prova. Facciamo chiarezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.