dubbio su rientro dopo feste natalizie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su rientro dopo feste natalizie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su rientro dopo feste natalizie

+4
Paolo1974
sveva80
giulia boffa
tarta
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da tarta Lun Ott 01, 2012 5:18 pm

Salve, qualcuno sa dirmi come vengono calcolati i giorni di astensione facoltativa se rientro prima del 21 dicembre e faccio richiesta di congedo al 30% dal 7 gennaio senza rientrare in classe? Ci perdo i giorni di vacanza?Grazie

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 5:25 pm

devi rientrare in giorno di sospensione di attività didattica, non giorno festivo da rosso di calendario per intenderci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da tarta Lun Ott 01, 2012 5:33 pm

Puoi fare un esempio concreto?Se nel mio orario l'ultimo giorno lavorativo prima delle vacanze è il 20 dicembre e io rientro in classe, poi presento la richiesta di congedo parentale (così i 15 giorni utili per richiederlo rientrano nelle vacanze) posso far partire dal 7 gennaio il congedo al 30% senza rientrare in classe non perdendo i giorni di vacanza.

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 5:41 pm

puoi rientrare anche il 21 se non è domenica, altrimenti la supplente salta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da tarta Lun Ott 01, 2012 5:49 pm

Ok se rientro un giorno non festivo non salta la supplente mentre salta se rientro quando ci sono ancora le lezioni, ma il 7 Gennaio devo tornare in classe o può partire il congedo senza perderci i giorni di vacanza??La seconda domanda è davvero importante. Grazie

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 5:50 pm

può ripartire il congedo senza rientrare in classe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da tarta Lun Ott 01, 2012 5:58 pm

Scusa Giulia cosa succede alla supplente? Se io faccio in modo che non perda il posto rientrando in un giorno senza attività didattica, le vacanze natalizie a chi vengono retribuite?

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 5:59 pm

a te, ma lei conserva il posto e riprende il 7 gennaio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da tarta Lun Ott 01, 2012 6:02 pm

Ok sono più tranquilla, e per far prendere i soldi delle vacanze a lei esiste un modo?

tarta

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 15, 2012 9:44 am

Giulia, ti chiedo chiarimenti su questa cosa perchè la mia scuola la pensa diversamente
io ho presentato domanda sino a giovedì 20 dicembre dicendo che venerdì - ultimo giorno di lezione prima delle feste - sarei rientrata per non perdere le vacanze. avrei compreso nella domanda anche il venerdì visto che il sabato la scuola è chiusa ma la segreteria dice che sabato è considerato come un giorno festivo e quindi devo per forza rientrare in classe il venerdì, però in questo modo non garantirei la presenza della supplente al rientro delle vacanze. e loro su questo si sono pure incazzati parecchio...
io ti chiedo: è corretto il discorso del sabato?
e poi c'è un altro modo per nn perdere i giorni di vacanza e non far saltare la supplente?

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 15, 2012 10:32 am

Puoi prendere congedo fino a venerdì. Lunedì mattina mandi un fax o una pec in cui dichiari il termine del congedo e la messa a disposizione a scuola.

Dal lunedì sei "presente" e il supplente è salvo. Se ti riessenti dal 7 gennaio il supplente avrà la riconferma del contratto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 15, 2012 10:33 am

La pretesa della scuola di farti rientrare venerdì è illegittima, anche perché il termine del congedo lo indichi tu, non la scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 15, 2012 10:44 am

anche io sapevo di poter fare così, tuttavia loro sostengono che se non c'è presa di servizio effettivo, i giorni di "festività" - in questo caso tutte le vacanze di natale - tra una richiesta e l'altra di congedo (calcola che io ne ripresenterò un'altra a partire dal 7 gennaio) verranno considerati congedo lo stesso... però io sapevo che per festività si intendevano solo i giorni "rossi" e non tutti quelli di sospensione dell'attività....

comunque, ti aggiorno su cosa dirà al riguardo....

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da zone Lun Ott 15, 2012 10:50 am

sveva80 ha scritto:anche io sapevo di poter fare così, tuttavia loro sostengono che se non c'è presa di servizio effettivo, i giorni di "festività" - in questo caso tutte le vacanze di natale - tra una richiesta e l'altra di congedo (calcola che io ne ripresenterò un'altra a partire dal 7 gennaio) verranno considerati congedo lo stesso... però io sapevo che per festività si intendevano solo i giorni "rossi" e non tutti quelli di sospensione dell'attività....

comunque, ti aggiorno su cosa dirà al riguardo....

Stesso problema! La segreteria della scuola presso cui lavoro ha sentito la ragioneria del tesoro che afferma che , in mancanza di presa di servizio effettiva, tutti i giorni di sospensione saranno conteggiati come congedo parentale. Non possiamo appellarci a nessuna normativa?

zone

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 15, 2012 11:01 am

ecco stavo per scrivere la stessa cosa di zone, la mia scuola ha usato le stesse parole e non mi ha mostrato altre possibilità.... loro hanno queste direttive dall'alto, ma non c'è un articolo cui appellarci?
e quanto al discorso malattia di un giorno (mia o della bima) anche lì sarebbe considerato periodo continuativo col congedo?

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da sveva80 Lun Ott 15, 2012 1:36 pm

ho appena ricevuto conferma di quanto dice Paolo da una mia collega alla quale è stato concesso nella stessa provincia in cui lavoro io ma in altra scuola di spezzare il congedo senza presa di servizio... a questo punto, non capisco come sia possibile un siffatta disparità di comportamento tra una segreteria e un'altra... io se insisto lo faccio proprio per il discorso della supplente, ma arrivati a questo punto dinanzi al muro alzato dalla scuola, tiro dritto, ribadirò il concetto con la segreteri e si vedrà, altrimenti prendo servizio e basta perchè non posso rischiare di farmi conteggiare i giorni come congedo....

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Iris80 Mar Ott 30, 2012 3:24 pm

Anche a me la segreteria ha dato indicazioni uguali a quelle di sveva80. Mi hanno garantito - a questo punto non so su che basi - che confermeranno la supplente, ma mi hanno detto che per interrompere il congedo è necessario rientrare un giorno effettivamente sulle classi, o il 20 dicembre o il 7 gennaio.

Iris80

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 30, 2012 3:26 pm

Iris80 ha scritto:Anche a me la segreteria ha dato indicazioni uguali a quelle di sveva80. Mi hanno garantito - a questo punto non so su che basi - che confermeranno la supplente, ma mi hanno detto che per interrompere il congedo è necessario rientrare un giorno effettivamente sulle classi, o il 20 dicembre o il 7 gennaio.

esattamente quello che devi fare per fare interrompere il contratto alla supplente e riscorrere le graduatorie o subentrare tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da sveva80 Mar Ott 30, 2012 7:22 pm

così facendo la supplente perde il diritto alla continuità... io speravo di far valere la presa di servizio cosiddetta "formale" proprio nell'interesse della supplente, ma loro mi hanno detto di no (nn so cosa pensare a questo punto) e io nn intendo rischiare di perdere giorni e pertanto rientro e basta...

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Iris80 Mar Ott 30, 2012 7:34 pm



Sì Giulia, ma io volevo semplicemente frazionare il congedo durante le vacanze natalizie per poi riprenderlo a gennaio. La segreteria mi ha detto che per non far valere le vacanze di Natale come congedo devo rientrare in classe, o il 20 dicembre o il 7 gennaio. Ho chiesto se così la supplente rimane confermata, mi hanno detto di sì. Mi hanno fatto firmare la domanda di congedo fino al 20 dicembre.

Iris80

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Vanessa66 Sab Nov 10, 2012 12:47 pm

Sono in interdizione anticipata,ho mandato un certificato fino al 9 dicembre,come devo muovermi per non far perdere le vacanze di natale alla supplente?

Vanessa66

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 10, 2012 2:47 pm

Vanessa66 ha scritto:Sono in interdizione anticipata,ho mandato un certificato fino al 9 dicembre,come devo muovermi per non far perdere le vacanze di natale alla supplente?

Se sarai in interdizione fino all'inzio dell'obbligatoria il supplente non solo rimane in servizio ma avrà anche pagate le vacanze di Natale. Rientrerebbero nel contratto.

A quale mese di gravidanza sei?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Vanessa66 Sab Nov 10, 2012 7:30 pm

Sono di 17 settimane,ma il mio ginecologo mi fa solo certificati di un mese,quindi se dopo il 9 dicembre mando un altro certificato fino al 9 Gennaio ,la mia supplente è coperta?
Grazie molto,mi dispiacerebbe farle perdere le vacanze poichè io non potrò proprio rientrare fino all'obbligatoria.

Vanessa66

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 10, 2012 8:32 pm

è coperta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Vanessa66 Dom Nov 11, 2012 3:55 pm

E se il mio medico volesse farmi il certificato fino al giorno prima delle feste di Natale come mi devo comportare?
Scusate l'ignoranza ma è il mio primo figlio,non vorrei sbagliare e mettere nei pasticci la supplente.

Vanessa66

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su rientro dopo feste natalizie Empty Re: dubbio su rientro dopo feste natalizie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.