sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

5 partecipanti

Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da amady83 Mer Ott 03, 2012 3:23 pm

salve, io ho partorito il 4 settembre e dovrei rientrare il 5 dicembre a scuola, sono una precaria della scuola dell'infanzia con incarico annuale, ma disto da casa 500 km da lòavoro. cosa posso prendere x non rientrare a lavoro? ma è vero che c'è una domanda che posso portare l'allattamento fino a 7mesi, e non a 3 mesi dopo aver partorito? cerco aiuto da voi esperte. grazie mille.

amady83

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 03, 2012 3:29 pm

puoi prendere congedo parentale, pagato intero al 1 mese, gli altri 5 al 30%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 03, 2012 3:32 pm

giulia boffa ha scritto:puoi prendere congedo parentale, pagato intero al 1 mese, gli altri 5 al 30%

lo devi chiedere per iscritto al ds della scuola in cui sei in servizio almeno 15 giorni prima di quando lo vuoi usufruire, nel tuo caso spedisci una pec o raccomandata entro il 19 novembre

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Mer Ott 03, 2012 10:40 pm

Salve, io ho una bimba di un anno, mi chiedo e vi chiedo la legge dice che posso chiedere il congedo anche in 48 ore per validi motivi, ma non specifica in quali casi e se il dirigente deve accettarlo o può rifiutare. Potreste aiutarmi a capire?
Nel caso mi arrivi una supplenza io potrei prendere servizio per due giorni, dato che ho una vicina che mi terrebbe la bimba, ma non può per più di due giorni, non avendo altri a cui lasciarla questo sarebbe un valido motivo per concedermi il congedo in 48 ore?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da Sticci Mer Ott 03, 2012 11:29 pm

a me l'ha concesso da subito dato che avevo appena preso la supplenza e per ovvi motivi non avevo i 15 giorni di preavviso...

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Gio Ott 04, 2012 7:55 pm

Sticci ha scritto:a me l'ha concesso da subito dato che avevo appena preso la supplenza e per ovvi motivi non avevo i 15 giorni di preavviso...
Potresti raccontarmi la tua esperienza in proposito?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da Sticci Gio Ott 04, 2012 7:58 pm

ho preso supplenza il 29 agosto, il 1^ settembre sono andata a prendere servizio....io ho dato la disponibilità comunque di fare le prime 2 settimane perchè mi ero organizzata, ma il dirigente mi ha detto che potevo stare a casa da subito se ne avevo bisogno...in segreteria ho riferito e si sono informati e il fatto di aver preso la supplenza solo 2 giorni prima l'hanno considerato valido motivo per concederlo in 48 h

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Ven Ott 05, 2012 9:39 am

Grazie, la cosa mi rincuora. Adesso posso stare tranquilla nel caso mi chiamino, perchè io per due giorni posso organizzarmi con la bimba, ma non di più.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da Sticci Ven Ott 05, 2012 10:01 am

bè guarda io credo che a meno che non trovi un dirigente con della "stronzaggine inside" non vedo perchè non debba concederla...alla fine non è che spezzi una continuità didattica, chiamano quella dopo di te e buonanotte!

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Ven Ott 05, 2012 10:35 am

Per cui è a discrezione del dirigente, pensavo che per legge considerando i validi motivi doveva concedermela in 48 ore.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da Sticci Ven Ott 05, 2012 11:47 am

dipende cosa il dirigente intende per validi motivi ;-)...non è specificato

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Ven Ott 05, 2012 12:08 pm

Appunto, se così non dovesse essere sarei costretta a lasciare la supplenza, cosa comporterebbe tale cosa?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Sab Ott 06, 2012 9:15 am

Salve, qualcuno può rispondermi? Se il dirigente non mi concedesse il congedo in 48 h sarei costretta dopo aver firmato a lasciare la supplenza, quali le conseguenze?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 07, 2012 6:27 am

abbandono di servizio, nessuna chiamata più per quest'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da ibisco Dom Ott 07, 2012 8:32 am

Mamma mia, speriamo che il dirigente capisca e non mi costringa a far questo....
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono nuova, chi mi aiuta sul astensione? Empty Re: sono nuova, chi mi aiuta sul astensione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.