Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di accesso: dubbi

+12
proffina
jacaranda
anna 64
saeby
paolopaolo
rominav
mara77
AlessandraA
lallaorizzonte
Roberto_R
samba
brubru
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Empty Titoli di accesso: dubbi

Messaggio Da brubru Dom Ott 07, 2012 4:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Io e due mie amiche abbiamo provato a compilare le nostre rispettive domande di partecipazione al concorso su "Istanze on line" e abbiamo avuto dei dubbi sulla scelta del titolo di accesso dalla list box che ci presenta il programma. I dubbi sono i seguenti:
1)Laureata in matematica nel 1991: si deve scegliere dalla list box dei titoli “Laurea in matematica e fisica (ordinamento precedente al DM 39/98)” o “Laurea in matematica (DM 39/98)”?
2)Laureata in giurisprudenza nel 1997: si deve scegliere dalla list box dei titoli “Laurea in giurisprudenza (ordinamento precedente al DM 39/98)” o “Laurea in giurisprudenza (DM 39/98)”?
3)Diploma magistrale nel 1989 + anno integrativo nel 1990: si deve indicare la data conseguimento del diploma magistrale o quella dell’ anno integrativo?
Ci potete aiutare?
Grazie a tutti

brubru

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso


Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Empty Re: Titoli di accesso: dubbi

Messaggio Da brubru Lun Ott 08, 2012 6:53 pm

Roberto_R ha scritto:Saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta
brubru ha scritto:
1)Laureata in matematica nel 1991: si deve scegliere dalla list box dei titoli “Laurea in matematica e fisica (ordinamento precedente al DM 39/98)” o “Laurea in matematica (DM 39/98)”?
Spero di non dire una fesseria visto che non sono un luminare nella normativa (non sono un luminare in niente), ma se ti sei laureata nel 91 non credo che la tua laurea faccia riferimento al dm del 98; sarebbe un paradosso spazio-temporale in grado di far collassare l'intero universo.
Non ho ostentato sapienza, anzi ho chiarito che mi mancano le basi della conoscenza delle normative; tuttavia ragionando ti ho fatto notare un particolare che dovrebbe derimere; poi Lalla ha confermato:
"sono entrambe lauree precedenti al dm 39/98. cioè, quando vi siete laureate il dm 39/98 non esisteva ancora, quindi come potreste dire di possedere un titolo in base al dm 39/98?"
brubru ha scritto:
3)Diploma magistrale nel 1989 + anno integrativo nel 1990: si deve indicare la data conseguimento del diploma magistrale o quella dell’ anno integrativo?
Se con quattro anni non potevi insegnare ed è servito il quinto, direi che devi indicare quello dell'anno integrativo.
Ci potete aiutare?
Grazie a tutti

Ti ho evidenziato il Se, chiaro indicatore che ho preso in considerazione la possibilità che quattro anni bastassero e che tu, sapendolo meglio di me, avresti potuto risponderti (meglio di me); ho però valutato che poteva non essere così, che per essere abilitati servisse il quinto anno; in tal caso avresti dovuto indicare quello.
Ancora una volta, non sapendo, ma solo ragionando.
brubru ha scritto:
Roberto_R sei simpatico ma a volte vuoi fare troppo il saccente. Nei casi 1) e 2) per logica abbiamo scelto ordinamento precedente al DM 39/98 (onde evitare "un paradosso spazio-temporale in grado di far collassare l'intero universo") ma volevamo avere la conferma di Lalla e dei moderatori in quanto non consciamo il DM 39/98. Inoltre ti devo contraddire per quanto riguarda la tua risposta al caso 3). Il diploma magistrale (per intenderci i 4 anni) è abilitante per l'insegnamento. L'anno integrativo serviva solo per continuare gli studi all'università. Ecco perchè il dubbio se indicare la data del diploma oppure quella dell'anno integrativo: mi piacerebbe che qualche diplomato magistrale degli anni 90 rispondesse

Tranquillo Roberto non infuriarti per così poco. Non voleva essere offensiva, nemmeno ti conosco per giudicarti!

brubru

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Empty Re: Titoli di accesso: dubbi

Messaggio Da minny Lun Ott 08, 2012 9:56 pm

Scusate ma anche io ho una situazione simile. Mi sono laureata in fisica a marzo 2002. Su istanze , quando mi chiede di inserire il titolo di accesso,mi da tre possibilita': laurea in fisica (dm39/98); fisica LS-20; fisica LM-17. Preciso che ho un certificato rilasciato dall' universita' in cui si certifica che il mio titolo e' equiparato alla laurea magistrale LM-17. Ma io cosa devo dichiarare su istanze? Grazie

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso: dubbi - Pagina 2 Empty Re: Titoli di accesso: dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.