DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

+3
gugu
cannata
amanda74
7 partecipanti

Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 12:45 pm

A pensar male a volte si fa centro, come si dice. Il consiglio dei ministri nella notte ha approvato la diminuzione dell'irpef e stamattina tutti i docenti hanno ricevuto il cedolino dello stipendio, che immagino porti ancora l'irpef al 23 e al 27%. Immagino perché ancora non mi si apre il cedolino, ma l'arrivo del cedolino stamattina mi porta a concludere che si tratti dell'irpef non ancora abbassata.
Le due cose insieme, diminuzione irpef di stanotte e comparsa inaspettata e celere del cedolino, fanno sospettare e vi invito a riflettere su questo. A che cosa sia dovuto questa celerità ognuno di noi lo può capire.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da cannata Mer Ott 10, 2012 1:42 pm

A che cosa sia dovuto questa celerità ognuno di noi lo può capire.
Cara Amanda ti posso assicurare che tale celerità non dipende affatto dalla diminuzione dell'irpef varata questa notte, anche perchè tutti gli altri dipendenti pubblici i cedolini li avranno giorno 27.
Fugo subito i tuoi dubbi (sospetti) la diminuzione dell'irpef di un punto è a valere sui redditi 2013 perciò sarà applicata dagli stipendi percepiti dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013 difatti si chiama DDL di stabilità 2013 ovvero misure finanziarie che agiscono sul bilancio 2013. come vedi
Le due cose insieme, diminuzione irpef di stanotte e comparsa inaspettata e celere del cedolino
non hanno niente di sospetto

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 1:46 pm

Grazia mille Cannata, un po' mi sollevi devo dire la verità, approfitto della tua competenza per domandarti questo? in che modo influirà sul nostro stipendio questa diminuzione, io ho un lordo di 1.924 euro, in pratica quanto prenderemo di più?

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da cannata Mer Ott 10, 2012 1:47 pm

Dimenticavo A pensar male spesso si sbaglia se l'argomento viene trattato con superficialità. anche l'aumento dell'IVA è da luglio del prossimo anno

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da cannata Mer Ott 10, 2012 1:51 pm

Il calcolo dovrai farlo sul reddito complessivo della tua dichiarazione dei redditi comunque una miseria circa 10 euro al mese in più. il mio messaggio precedente è solo una provocazione in quanto tutti noi (compresa me) spesso guardiamo solo i titoli dei giornali senza leggerne il contenuto

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da cannata Mer Ott 10, 2012 1:56 pm

spero che il tuo messaggio è stato scritto senza aver letto il mio io non ho accusato nessuno credo di averlo spiegato nel messaggio precedente

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 1:57 pm

Infatti l'ho subito cancellato visto che ho letto il tuo .

Una delle finalità del forum consta proprio in questo, darci una mano a vicenda sulla normativa e su molto altro, io non ho tempo di leggere tutte le normative, tutti i dm, tutte le sentenze e chiedo aiuto qui al forum. Tutto qui. Risparmiamoci provocazioni e sentenze che non hanno motivo alcuno di essere, grazie per l'aiuto.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da cannata Mer Ott 10, 2012 2:05 pm

Se sarò in grado di darti una mano la prossima volta che avrai bisogno ti posso assicurare che lo farò (in ogni caso il tuo primo messaggio non era una richiesta di aiuto ma una considerazione), mi rimane il dubbio che tu legga solo una parte delle notizie e dei messaggi, io ho scritto testualmente
il mio messaggio precedente è solo una provocazione in quanto tutti noi (compresa me) spesso guardiamo solo i titoli dei giornali senza leggerne il contenuto
.
Se ti sei offesa scusa non era mia intenzione sopratutto quella di offendere me stessa

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 2:31 pm

Nessuna offesa Cannata, tutto ok, il mio post era un mio pensiero su come io intenda il forum, l'importante è capirsi da persone intelligenti e adulte. A presto.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da gugu Mer Ott 10, 2012 3:06 pm

Sparendo l'indennità del contratto, l'aumento dello stipendio causa taglio irpef sarà uguale a zero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 3:41 pm

gugu ha scritto:Sparendo l'indennità del contratto, l'aumento dello stipendio causa taglio irpef sarà uguale a zero.

Cos'è l'indennità del contratto?

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 10, 2012 3:47 pm

Aggiungendo che l'iva dal primo gennaio 2012 aumenterà di un punto... tutto aumenterà di almeno cinque punti.... ergo il potere di acquisto calerà ulteriormente!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 3:58 pm

aggiungendo che anche le ferie non ci pagheranno più. Il prossimo passo quale sarà l'eliminazione della tredicesima?

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da LucaPS Mer Ott 10, 2012 4:02 pm

I colleghi di religione - pur destinatari anche loro dei tagli - ammortizzano i tagli medesimi con le maggiorazioni che hanno sempre ricevuto. Il risultato è che noi andiamo sotto, loro vanno in pari.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t45523-ancora-tagli-ma-non-ai-privilegi-degli-insegnanti-di-religione-cattolica

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da amanda74 Mer Ott 10, 2012 4:05 pm

Si ma loro sono insegnanti di religione, per loro è riservato un trattamento diciamo, per essere corretti, diverso rispetto agli altri, il motivo di ciò ognuno di noi lo può dedurre facilmente, senza polemica.

amanda74

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da LucaPS Mer Ott 10, 2012 4:32 pm

Oh no, il trattamento diverso - come lo chiami tu - poteva aver ragione di esistere fino al 2005, in quanto rappresentava delle misure compensative perchè l'IRC non aveva cattedre di ruolo. Nel 2005 è stato bandito il primo Concorso ordinario per IDR che ha istituito i ruoli anche per gli insegnanti di religione e quindi le misure compensative sarebbe dovute cadere. Invece sono state mantenute.

Gli insegnanti di religione hanno il diritto di essere trattati come tutti gli altri insegnanti e di non essere discriminati nè dallo Stato e nè dalla Chiesa Cattolica Italiana.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da trumma Mer Ott 10, 2012 5:00 pm

comunque se si vuol dare un peso positivo alla diminuzione basta ridurre i consumi, altrimenti, mediamente tra detrazioni ed aumento Iva, nella media si è in pari. Questo governo mi lascia sempre più perplesso, che cosa studiano alla Bocconi di quei testi proposti di 700 e passa pagine per le materia economico finanziarie?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da cannata Mer Ott 10, 2012 7:12 pm

Scusa Amanda sono tornata in modalità online solo adesso hai ragione tra persone inteligenti tutto si chiarisce, se hai bisogno di aiuto (sopratutto su diritto del lavoro o diritto scolastico sono specializzata laurea in giurisprudenza) potrai fare affidamento su di me. A volte da una incomprensione nasce un amicizia. ciao e una buona serata

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da eutelia75 Gio Ott 11, 2012 10:33 am

Luca, che zuppa! Dici sempre le stesse cose! Abbiamo capito, ora non sarebbe il caso che cambiassi discorso?
Se ti scoccia così tanto, perchè non sei andato anche tu a insegnare religione? Avresti avuto un bello stipendio, poco lavoro, una media di nove classi a scuola, ecc...
P.S.: Io per scelta NON insegno religione

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO Empty Re: DIMINUZIONE IRPEF E CEDOLINO GIA' ARRIVATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.