Proroga contratto e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga contratto e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga contratto e congedo parentale

2 partecipanti

Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da minosse Mer Ott 10, 2012 4:32 pm

Salve a tutti,
sono una docente precaria quest'anno ho accettato supplenza dal 10 di settembre al 28 di settembre ed essendo in maternità obbligatoria non mi sono posta problemi!
Non credevo in una proroga e invece dopo il 28 c'è stata proroga fino al 27 di novembre (è un'interdizione di maternità). Ho quindi accettato nuovamente poichè la mia maternità obb. scade il 22 ottobre e siccome sono distante troppo dal luogo di lavoro ho preferito inviare (15 giorni prima) congedo parentale fino al 28 novembre (38 gg).
Ho letto che è probabile che la successiva ed eventuale nomina possa andare direttamente al docente supplente che sta lavorando al mio posto ma se così non fosse come debbo regolarmi?
Non posso per ora allontanarmi da mio figlio e lì non ho appoggi nè aiuti.
Se mi chiamano per ulteriore proroga posso rifiutare supplenza senza problemi?(mi pare di si senza conseguenze visto che è la prima volta)
Qualora invece accettassi posso continuare congedo senza prendere servizio?(credo di no)
Se inviassi malattia del figlio 30 giorni posso poi far partire congedo fino alla data della nuova proroga?

Grazie a chi vorrà rispondermi e grazie a quest'utile forum che ci salva dai mille dubbi che si vengono a creare nella burocrazia scolastica.

minosse

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 10, 2012 6:50 pm

come mai non sei sull'avente diritto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da minosse Mer Ott 10, 2012 7:57 pm

No , nella convocazione via pec non c'era scritto avente diritto, ma supplenza per docente assente. Potresti risp ai miei dubbi

minosse

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Mer Ott 10, 2012 8:28 pm

credo che il tuo contratto sia sbagliato, deve essere fino all'avente diritto, quindi non c'è nessuna proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da minosse Mer Ott 10, 2012 11:20 pm

Sono stata convocata da gi. Nel primo contratto fino al 28 Sett non c'era alcuna indicazione riguardo avente diritto. In ogni caso se ci sarà nuova proroga posso prolungare il congedo senza prendere servizio? potrei rifiutare? Grazie.

minosse

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 11, 2012 4:11 am

per questa supplenza devono riconvocare, questa supplenza non è ancora tua, sei passibile di ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da minosse Gio Ott 11, 2012 8:59 am

in che senso sono passibile di ricorso? A Novembre se ci sarà nuova proroga chiameranno me e dovrò per forza prendere servizio?

minosse

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 11, 2012 9:12 am

per il semplice motivo che non devi avere un contratto con data certa, ma fino all'avente diritto, ogni risposta che darei alle tue domande falserebbe il fatto che la supplenza non è ancora tua, ma il tuo contratto recede appena le nuove gi saranno pronte; se ti riassegneranno la supplenza come avente diritto dovranno farti un contratto ex novo

la prima proroga che ti hanno fatto è illegale, la nomina va avanti senza interruzione fino alla pubblicazione delle nuove gi e quindi alla presa di servizio dell'avente diritto

se prorogheranno il contratto, i docenti in gi che ti precedono possono farti ricorso; io chiederei alla segreteria di sistemare la cosa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da minosse Gio Ott 11, 2012 3:01 pm

ah bene!Ecco perchè non mi hanno comunicato con esattetta la data di fine contratto e son stati vaghi al tel?Ma è davvero assurdo!Io ho anche inviato congedo fino all'ipotetica data comunicata. Bha!
Grazie cmq!Troppo gentile!

minosse

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da minosse Mar Nov 20, 2012 6:37 pm

Eccomi qui giusto per chiarire. Ho contattato la scuola tempo fa per inoltrare congedo fino al 27 novembre e ho chiesto info a riguardo. Ho fatto presente le mie perplessità ma mi hanno detto che la supplenza era per interdizione e forse sarà prorogata, francamente erano seccati e io più di loro.Ho fatto presente che forse avrei preso servizio se ci fosse stata altra proroga e sono stati sorpresi, ma il nulla!!Ho chiesto se avevo problemi avrei potuto inviare ulteriore congedo mi hanno detto di si!!!Ma non ci volevano 15 giorni di preavviso?Non capirò mai la scuola italiana....aggiornerò

minosse

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto e congedo parentale Empty Re: Proroga contratto e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.