supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplente del supplente: chi avrà la proroga?

+2
giulia boffa
eros
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Empty supplente del supplente: chi avrà la proroga?

Messaggio Da eros Ven Dic 03, 2010 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate ho un dubbio sulla mia situazione:
La titolare X è stata in interdizione anticipata fino al 30 nov
In sua sostituzione viene convocata la supplente Y che prende servizio il 4 nov per poi mettersi in astensione facoltativa fino al 30 nov
Vengo nominato io dal 5 nov al 30 nov.
La titolare X va in astensione obbligatoria fino al 30 marzo:
La proroga spetta a me in effettivo servizio il 30 nov o alla supplente Y che era in astensione facoltativa?
Grazie a chi vorrà illuminarmi

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso


supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Empty Re: supplente del supplente: chi avrà la proroga?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 11, 2011 12:44 pm

minacalcio ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Ho avuto conferma ieri sera, per telefono, da un addetto MIUR (altrimenti disturbo sempre le stesse persone e prima o poi si stancheranno di rispondermi...).

La contnuità didattica si rileva con l'effettivo servizio in classe del docente che c'è in quel momento. Il docente in servzio in quel momento (il terzo docente, nel nostro caso) dipende non dal secondo, che è assente, ma dal primo. In poche parole è come se il secondo docente, all'atto della proroga dell'assenza del primo docente, non ci fosse perché assente dal servizio.

Quindi:

docente A assente, docente B sostituisce ma si assenta fino alla data dell'ultimo giorno di assenza del docente A, il docente C assume servizio ma viene "calcolato" in servizio sul docente A e non sul B.

Se il docente B non risulta "presente" e quindi in servizio all'atto della proroga dell'assenza del docente A, non ha nessun diritto alla proroga a meno che non sia in obbligatoria, in quanto questa viene equiparata a servizio a tutti gli effetti.

Quindi:

docente A assente, docente B accetta ma assente fino all'ultimo giorno di assenza del docente A, docente C in servizio:docente A proroga l'assenza, il docente B non è in servizio ma lo è il docente C, solo a quest'ultimo spetta la proroga.

La proroga spetta sempre e comunque al docente che è in servizio all'atto della proroga dell'assenza del docente in origine.

Aggiungiamo questo: ciò vale anche se tra una proroga e l'altra dell'assenza del docente A c'è il giorno libero, un festivo, le vacanze o la chiusura della scuola per qualsiasi motivo.

Quindi:

docente A assente fino al 23 dicembre (oppure fino al sabato, oppure fino al venerdì ma il sabato è il giorno libero, oppure fino al venerdì e il sabato la scuola è chiusa), docente B lo sostituisce ma si assenta fino al 23 dicembre, docente C prende servizio.

Alla ripresa dell'assenza del docente A la proroga o conferma del contratto spetta sempre al docente C e non al B.

Questo è quanto.



Gentilissimi, ho letto attentamente il topic ma non riesco a trovare per logica una risposta al mio quesito,se la logica può essrci d'aiuto).
avevo un contratto su una titolare in interdizione la quale era stata sostituita con altra supplente anch'ella in interdizione.diciamo pure A=titolare interdizione-B supplente interdizione-C io.
per disgrazia la titolare A ha perso il bambino e dalla settimana scorsa mi hanno revocato il primo contratto(interdizione) sostituendolo con un altro per malattia (sempre facendo riferimento alla titolare).
ora la scuola mi chiama dicendomi di aver sbagliato e che devono rifarmi il contratto perchè esso deve seguire l'interdizione della docente B e non la docente A che ha perso il bambino e che quindi ora è in malattia.
io ho ribadito che per quanto ne sapevo i contratti devono seguire sempre i certificati della titolare A.
come devo comportarmi? se mi fanno il contratto sull'interdizione della docente B e poi dovesse rientrare la docente A dopo la malattia?

Io concordo con la scuola, nel senso che la tua supplenza "dipende" sempre dalla docente A, ma il contratto di sostituzione è comunque sulla docente B. (se questa non fosse in interdizione tu non avresti la supplenza).

In poche parole, dal momento che la docente A (titolare) non è rientrata ma ha solo cambiato la tipologia di assenza, tu continui a permanere sulla supplenza perché sostituisci la docente B (prima supplente), e ovviamente tutte e due le supplenze (B e tu) dipendete dall'assenza della docente titolare (A).

Se la docente titolare A dopo la malattia rientra, non avrete più contratto né tu né la prima supplente.

La titolare riprende servizio a tutti gli effetti e fa decadere le due supplenze. (prima supplente B e tu).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Empty Re: supplente del supplente: chi avrà la proroga?

Messaggio Da minacalcio Ven Feb 11, 2011 1:07 pm

grazie mille della risposta.quindi dico alla scuola di rifarmi il contratto sull'interdizione della docente B.
ma c'è qualche nota che posso esibire a scuola?
n.b.ma siamo sicuri che la scuola non lo fa solo per risparmiare sulla supplenza?
e se ci sono festività e la titolare per non perdere i giorni di malattia spezza i vari certificati io sarei coperta in tali giorni perchè il mio contratto segue l'interdizione della docente B?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Empty Re: supplente del supplente: chi avrà la proroga?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 11, 2011 1:30 pm

minacalcio ha scritto:grazie mille della risposta.quindi dico alla scuola di rifarmi il contratto sull'interdizione della docente B.
ma c'è qualche nota che posso esibire a scuola?
n.b.ma siamo sicuri che la scuola non lo fa solo per risparmiare sulla supplenza?
e se ci sono festività e la titolare per non perdere i giorni di malattia spezza i vari certificati io sarei coperta in tali giorni perchè il mio contratto segue l'interdizione della docente B?

Il problema non sussiste. Il contratto tuo e della docente B seguono i giorni di assenza della docente titolare A, non può essere diversamente.

Quindi nel momento in cui la docente titolare A si assenta fino al giorno X, alla supplente b in interdizione e di conseguenza a te viene prorogato (o confermato) il contratto.

Quindi fin quando la titolare è assente viene effettuata una proroga alla prima supplente, cioè B, dal momento che quest'utlima è in interdizione e non può assumere servizio viene effettuata la proroga a te, perché appunto sostituisci la docente in interdizione.

Quando la titolare rientrerà decadono le due supplenze.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Empty Re: supplente del supplente: chi avrà la proroga?

Messaggio Da minacalcio Ven Feb 11, 2011 8:58 pm

grazie ancora

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplente del supplente: chi avrà la proroga? - Pagina 3 Empty Re: supplente del supplente: chi avrà la proroga?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.