VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

+13
laylac
kuky78
Telecaster
franci75
eutelia75
paolopaolo
mystika
Albith
Marcos2k
elislov
juno*
Laura70
gugu
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da gugu Gio Ott 11, 2012 10:10 pm

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Legge-stabilita-Miur-no-allarmismi-cifre-su-precari-non-chiamati-fuori-controllo_313783803718.html
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da Laura70 Gio Ott 11, 2012 10:15 pm

dunque cosa intendono? che dobbiamo stare calmi e che i posti tagliati non saranno molti???

Gugu: che sfiga eheh, pensa che io sarei già perdente posto! (anche se dove sono ora è la sede provvisoria!)
nella mia scuola già si perderebbe una cattedra di inglese e nelle scuole dove c'è un solo insegnante di inglese, questo dovrebbe completare in altra scuola...

veramente non si rendono conto!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da gugu Gio Ott 11, 2012 10:16 pm

Penso che sia inaccettabile ogni richiesta di riduzione, non mi fermerei a guardare i ruoli personali o le sedi provvisorie con ironia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da juno* Gio Ott 11, 2012 10:17 pm

gugu ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Legge-stabilita-Miur-no-allarmismi-cifre-su-precari-non-chiamati-fuori-controllo_313783803718.html

quindi stiamo calmi perchè ne taglierebbero SOLO e CIRCA 10.000?????

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da gugu Gio Ott 11, 2012 10:20 pm

juno* ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Legge-stabilita-Miur-no-allarmismi-cifre-su-precari-non-chiamati-fuori-controllo_313783803718.html

quindi stiamo calmi perchè ne taglierebbero SOLO e CIRCA 10.000?????



Diciamo che incominciano a sentire qualche malumore sul collo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da juno* Gio Ott 11, 2012 10:38 pm

gugu ha scritto:
juno* ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Legge-stabilita-Miur-no-allarmismi-cifre-su-precari-non-chiamati-fuori-controllo_313783803718.html

quindi stiamo calmi perchè ne taglierebbero SOLO e CIRCA 10.000?????



Diciamo che incominciano a sentire qualche malumore sul collo?

gugu, c***o, scusate, ma io non dormo da ieri!
temo la rivoluzione sociale: conosco DECINE di persone disoccupate o in cassaintegrazione, gente che campa ( sopravvive) con 600 euro di una cooperativa, attività che chiudono....
Se davvero ci lasceranno a marcire in disoccupazione credo che stavolta la rivolta sociale non gliela toglie nessuno!

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da elislov Gio Ott 11, 2012 11:33 pm

ma allora i posti dati a concorso rischiano di essere messi in pericolo dai tagli nuovi? E il 50% dato alle Gae?????

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da Marcos2k Gio Ott 11, 2012 11:51 pm

beh certo 10.000 precari che non lavoreranno più sono solo noccioline...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da Albith Ven Ott 12, 2012 2:11 am

Inoltre, come osservavo con l'amico gugu privatamente, considerando che i docenti impiegati in medie e superiori sono circa 400mila fra di ruolo e precari, un passaggio da cattedre di 18 ore a cattedre di 24 ore, significherebbe in realtà la perdita di 100.000 (centomila) posti.

Ma a questo punto perché non fare cattedre di 36 ore: tagliano 200.000 posti così! Altro che Gelminipimer che taglia tutto... qui proprio centrifugano!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da mystika Ven Ott 12, 2012 8:57 am

anch'io non ci ho dormito
sarebbe un taglio apocalittico gelmini style, altro che generosità

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 8:59 am

Le prime voci parlavano di portare a 24 ore solo gli insegnanti di sostegno. Questo giustificherebbe i solo "10000" tagli!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da eutelia75 Ven Ott 12, 2012 9:34 am

paolopaolo ha scritto:Le prime voci parlavano di portare a 24 ore solo gli insegnanti di sostegno. Questo giustificherebbe i solo "10000" tagli!
potrebbe essere una soluzione, almeno chi è "interessato" a passare di ruolo sul sostegno perchè ci va prima, ben ci penserà! Chi non è interessato a lavorare sul sostegno, lo fa solo per avere uno stipendio a fine mese freg...ne altamente dei casi che gli sono stati dati, ci penserà bene ad accettare!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da franci75 Ven Ott 12, 2012 9:35 am

Anch'io non c'ho dormito...e sono anni che non dormiamo più! ma allora le cattedre del concorso risulterebbero finte, e non darebbero sicuramente nessun ruolo dalle GE, perchè al limite le uniche in 3 anni sarebbero quelle del concorso, ed ecco in due mosse come ci avrebbe eliminato...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 9:37 am

eutelia75 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Le prime voci parlavano di portare a 24 ore solo gli insegnanti di sostegno. Questo giustificherebbe i solo "10000" tagli!
potrebbe essere una soluzione, almeno chi è "interessato" a passare di ruolo sul sostegno perchè ci va prima, ben ci penserà! Chi non è interessato a lavorare sul sostegno, lo fa solo per avere uno stipendio a fine mese freg...ne altamente dei casi che gli sono stati dati, ci penserà bene ad accettare!

tu ti metti tra questi, immagino...

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da franci75 Ven Ott 12, 2012 9:45 am

Ma non ci pensate minimamente che riguardino solo gli insegnanti di sostegno..figuriamoci... questi faranno piazza pulita se potranno...io penso però, e a questo ci credo fermamente, che se in tre anni sono riusciti a fare interventi di questo tipo nella scuola, a tagliare, licenziare in questo modo, è perchè non siamo più rappresentati da nessuno, e nemmeno in Parlamento non c'è nessuno che evidentemente si batte per noi, altrimenti una proposta del genere, che non si è sentita per nessun altra categoria, nemmeno in questo momento di crisi, "lavori più ore e ti pago come se non le lavorassi, licenziando tutti gli altri", non l'avrebbero mai nemmeno solo pensata.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 9:49 am

franci75 ha scritto:Ma non ci pensate minimamente che riguardino solo gli insegnanti di sostegno..figuriamoci... questi faranno piazza pulita se potranno...io penso però, e a questo ci credo fermamente, che se in tre anni sono riusciti a fare interventi di questo tipo nella scuola, a tagliare, licenziare in questo modo, è perchè non siamo più rappresentati da nessuno, e nemmeno in Parlamento non c'è nessuno che evidentemente si batte per noi, altrimenti una proposta del genere, che non si è sentita per nessun altra categoria, nemmeno in questo momento di crisi, "lavori più ore e ti pago come se non le lavorassi, licenziando tutti gli altri", non l'avrebbero mai nemmeno solo pensata.

Che non ci sia nessuno a rappresentare gli insegnanti è evidente da tempo. I sindacati ormai fanno solo attività di patronato. Questa volta però vengono toccati gli interessi degli insegnanti di ruolo... qualcosa dovrà muoversi.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da franci75 Ven Ott 12, 2012 9:56 am

Si, ma se trovano un accordo con i sindacati, anche l'aumento di una sola ora, e gliela fanno digerire così, siamo fritti lo stesso noi precari...perchè da una lato ci sono i tagli, dall'altro il concorso, nelle GE non daranno più, per almeno due anni, nessun ruolo, e per i posti a concorso, li assegneranno solo se ci saranno reali disponibilità. Bisogna cercare di contattare da subito politici, il Presidente della Repubblica.. non so chi altro..

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 9:58 am

franci75 ha scritto:Si, ma se trovano un accordo con i sindacati, anche l'aumento di una sola ora, e gliela fanno digerire così, siamo fritti lo stesso noi precari...perchè da una lato ci sono i tagli, dall'altro il concorso, nelle GE non daranno più, per almeno due anni, nessun ruolo, e per i posti a concorso, li assegneranno solo se ci saranno reali disponibilità. Bisogna cercare di contattare da subito politici, il Presidente della Repubblica.. non so chi altro..

ma se è corresponsabile della situazione attuale....

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da eutelia75 Ven Ott 12, 2012 10:06 am

paolopaolo ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Le prime voci parlavano di portare a 24 ore solo gli insegnanti di sostegno. Questo giustificherebbe i solo "10000" tagli!
potrebbe essere una soluzione, almeno chi è "interessato" a passare di ruolo sul sostegno perchè ci va prima, ben ci penserà! Chi non è interessato a lavorare sul sostegno, lo fa solo per avere uno stipendio a fine mese freg...ne altamente dei casi che gli sono stati dati, ci penserà bene ad accettare!

tu ti metti tra questi, immagino...

non ho ben capito cosa tu intenda, comunque, sono abilitata sul sostegno per mia volontà, seguo i ragazzi diversamente abili perchè mi trovo bene con loro e c'è molta soddisfazione quando si riescono ad avere risultati con certi casi... mi fanno arrabbiare i colleghi che fanno pura assistenza ai ragazzi loro affidati..."tanto non capiscono nulla"...., mi sono iscritta al corso per imparare la lingua dei segni, a mie spese, oltre ad aver effettivamente frequentato due master, non i puntifici per salire in graduatoria, a mie spese, sono calabrese di nascita e precaria da una vita;
P.S.: Prima di scrivere certe cose, magari collega il cervello alla mano!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da Telecaster Ven Ott 12, 2012 10:07 am

Così la GILDA:

"Aumento dell'Orario di lezione. Chi ha diffuso la notizia deve indicarne la fonte. Nel testo non c’è traccia di tale provvedimento... CUI PRODEST?
A tutt’oggi non vi è ancora alcuna conferma sull’aumento del monte ore ai prof. Si tratta di una bufala. Di chi? Con quale scopo? Chi sa parli. Nel testo della proposta di legge di stabilità in nostro possesso non c’è traccia di tale provvedimento. Rimane però ancora incerta la fonte della notizia che ha sparso tanto panico tra i docenti. Notizie di stampa di ieri riconducono la notizia ad una dichiarazione di Bersani. Il tutto in coincidenza dello sciopero di oggi…"

Diversamente a leggere certi vergognosi articoli giornalistici sembrerebbe cosa fatta. La realtà è che la legge stabiltà è un DISEGNO di legge, che dovrebbe in ogni caso passare al vaglio del Parlamento (e mi sembra che sul punto sia Bindi che Bersani si siano già espressi in maniera accettabilmente chiara).
In ogni caso non è affatto detto, date le reazioni sindacali compatte, che tale demenziale e crudele proposta, elaborata da qualcuno al MIUR, qualche dirigente frustrato molto probabilmente, trovi effettiva collocazione nel disegno di legge.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da gugu Ven Ott 12, 2012 10:09 am

Se non fosse vera Profumo avrebbe categoricamente NEGATO già ieri. Invece non solo non l'ha fatto, ma anzi la sua risposta evasiva fa capire esattamente il contrario.

PROFUMO, RISPONDI!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 10:11 am

eutelia75 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Le prime voci parlavano di portare a 24 ore solo gli insegnanti di sostegno. Questo giustificherebbe i solo "10000" tagli!
potrebbe essere una soluzione, almeno chi è "interessato" a passare di ruolo sul sostegno perchè ci va prima, ben ci penserà! Chi non è interessato a lavorare sul sostegno, lo fa solo per avere uno stipendio a fine mese freg...ne altamente dei casi che gli sono stati dati, ci penserà bene ad accettare!

tu ti metti tra questi, immagino...

non ho ben capito cosa tu intenda, comunque, sono abilitata sul sostegno per mia volontà, seguo i ragazzi diversamente abili perchè mi trovo bene con loro e c'è molta soddisfazione quando si riescono ad avere risultati con certi casi... mi fanno arrabbiare i colleghi che fanno pura assistenza ai ragazzi loro affidati..."tanto non capiscono nulla"...., mi sono iscritta al corso per imparare la lingua dei segni, a mie spese, oltre ad aver effettivamente frequentato due master, non i puntifici per salire in graduatoria, a mie spese, sono calabrese di nascita e precaria da una vita;
P.S.: Prima di scrivere certe cose, magari collega il cervello alla mano!


innanzitutto, come al solito, manchi di rispetto ai colleghi, credendo di essere superiore

inoltre, se passasse una legge del genere succederebbe esattamente il contrario di ciò che sostieni tu, ovvero
anche i docenti che vogliono fare sostegno per passione, prenderebbero il ruolo (che nessun pazzo rifiuterebbe) e dopo cinque anni, immancabilmente, passerebbero sulla materia per lavorare meno ore a parità di stipendio


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 12, 2012 10:12 am

gugu ha scritto:Se non fosse vera Profumo avrebbe categoricamente NEGATO già ieri. Invece non solo non l'ha fatto, ma anzi la sua risposta evasiva fa capire esattamente il contrario.

PROFUMO, RISPONDI!

Appunto!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da kuky78 Ven Ott 12, 2012 10:31 am

paolopaolo ha scritto:
gugu ha scritto:Se non fosse vera Profumo avrebbe categoricamente NEGATO già ieri. Invece non solo non l'ha fatto, ma anzi la sua risposta evasiva fa capire esattamente il contrario.

PROFUMO, RISPONDI!

Appunto!

E' vero, Profumo non ha negato, e ha dato solo le sue solite comunicazioni evasive.
Io penso che non si possa cambiare un ccn senza il coinvolgimento o approvazione delle parti sociali....credo che nella storia della repubblica una variazione di un ccn senza confornto con i sindacati non sia mai avvenuta...sarebbe dittatura, non democrazia.

Spero tanto nel buon senso...anche se questo Profumo già più volte se ne è fregato dei poveri precari...a partire dal fregarsene della monettizazione ferie, del concorso e ora nel non voler smentire una notiza e anzi essere ancora piu evasivo....ma tanto a lui che giene frega....guadagna una barca di soldi, è consigliere in una marea di aziende e tratta tutti come dei poveretti....

spero davvero nel buon senso...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da laylac Ven Ott 12, 2012 10:32 am

scusate, non capisco la discussione, ormai la norma è chiara. L'unica speranza è che, viste le proteste, la ritirino prima della presentazione del ddl alla Camera lunedì. La norma prevede l'innalzamento dell'orario, alle medie e superiori, a 24 ore settimanali per coprire gli spezzoni fino a 6 ore e le supplenze brevi. In pratica saltano almeno (!!) 10.000 posti per i supplenti che prendevano gli spezzoni o coprivano le assenze per malattia. E tutti gli altri, di ruolo o incaricati, lavoreranno 18 in classe + 6 a disposizione delle scuole per spezzoni e supplenze. Il tutto a parità di stipendio, anzi tra taglio indennità vacanza contrattuale, revisione detrazioni e blocco scatti di anzianità, avremo una vera a propria riduzione di stipendio. Questo è quello che propone il governo, a noi (perché non lo faranno certo politici e sindacalisti) ribellarci perché se lo rimangino

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI Empty Re: VOGLIONO TAGLIARE 10.000 POSTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.