tempo pieno e alunna disabile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempo pieno e alunna disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempo pieno e alunna disabile

+3
kikka33
Ale78
Vaniglia
7 partecipanti

Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da Vaniglia Lun Ott 15, 2012 4:41 pm

Quest'anno seguo un'alunna in una classe a tempo pieno,ma tra me e la mia collega non riusciamo a coprire l'intero orario di presenza della bambina a scuola che è di 40 ore settimanali, per cui quasi metà di queste risulta scoperta.Per tale motivo le colleghe di classe vorrebbero che l'alunna fosse coperta tutti i pomeriggi a discapito della mattinata scolastica dove resterebbe coperta per massimo 2/3 ore.
La bambina ,tra un capriccio e l'altro,passa quasi tutta la giornata a rotolarsi a terra, non riesce a stare concentrata e seduta per più di 5 minuti e per ora non abbiamo trovato nulla che le interessi,computer,pittura....
Come dobbiamo comportarci,mi sembra di essere quasi una baby sitter, visto che non ci si riesce la mattina a farla lavorare figuriamo dalle 12 alle 16 cosa possa produrre?Come devo comportarmi?

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da Vaniglia Lun Ott 15, 2012 5:06 pm

la bambina frequenta una classe prima elementare e non è in grado nè di leggere nè di scrivere,ha difficoltà di prensione e coordinazione...poi il resto lo scoprirò dalla diagnosi.Non frequenta centri per terapie e ha anche difficoltà nell'articolazione di parole. Ci sarebbe tanto lavoro da fare, ma c'è pochissima collaborazione.Anche portarla in bagno è un'ardua impresa...Se le impedisco di alzarsi per buttarsi a terra inizia a urlare e piangere disturbando tutti, fuori dall'aula non vuole camminare, si butta a terra o non vuole più rientrare.E non credo che per un'anno intero posso farmi venire qualche strappo muscolare.
Per quanto riguarda l'orario ci possono obbligare a coprirla solo di pomeriggio?

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da kikka33 Lun Ott 15, 2012 9:05 pm

ciao
secondo me le ore dovrebbero essere distribuite tra la mattina e il pomeriggio..dalle 8 alle 12 infatti di solito i bambini riescono a lavorare e ad apprendere.. di pomeriggio i bambini sono piu stanchi.
non siamo baby sitter.
potreste fare esercizi per migliorare la coordinazione, esercizi corporei, mano destra/sinistra, manipolazione...
osserva quando si butta per terra, cosa avviene prima, se ti vuole comunicare qualcosa..
poi introdurre semplici esercizi di pregrafismo...e via di seguito..
pian piano conoscerete i suoi limiti, ma anche le potenzialità..
ciaociao

kikka33

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da ELIENN Sab Ott 27, 2012 10:44 am

Ciao a tutte! Sono un'insegnante di sostegno di scuola dell'infanzia, volevo sapere se nell'ambito delle 5 ore giornaliere di lavoro, può essere previsto dalla scuola il mio utilizzo su due bambini in classe differenti con un orario spezzato mattina/pomeriggio con rientro a casa nell'ora di pranzo e rientro in istituto per le restanti ore in pomeriggio. Premetto che non è una mia richiesta..

PS. se ci sono riferimenti legislativi potreste postarli qui per favore. Grazie.



ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da ELIENN Sab Ott 27, 2012 2:20 pm

ELIENN ha scritto:Ciao a tutte! Sono un'insegnante di sostegno di scuola dell'infanzia, volevo sapere se nell'ambito delle 5 ore giornaliere di lavoro, può essere previsto dalla scuola il mio utilizzo su due bambini in classe differenti con un orario spezzato mattina/pomeriggio con rientro a casa nell'ora di pranzo e rientro in istituto per le restanti ore in pomeriggio. Premetto che non è una mia richiesta..

PS. se ci sono riferimenti legislativi potreste postarli qui per favore. Grazie.



ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da ori79 Sab Ott 27, 2012 2:49 pm

L'orario lo decide il DS e quindi se lui/lei decide così non si può fare altrimenti!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da tata matilda Sab Ott 27, 2012 3:32 pm

Non ha l'educatore che possa coprire qualche ora al pomeriggio?

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da ELIENN Sab Ott 27, 2012 4:19 pm

Per ora no, niente educatore non so in seguito. Grazie cmq
ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da forza Sab Ott 27, 2012 6:02 pm

Vaniglia ha scritto:Quest'anno seguo un'alunna in una classe a tempo pieno,ma tra me e la mia collega non riusciamo a coprire l'intero orario di presenza della bambina a scuola che è di 40 ore settimanali, per cui quasi metà di queste risulta scoperta.Per tale motivo le colleghe di classe vorrebbero che l'alunna fosse coperta tutti i pomeriggi a discapito della mattinata scolastica dove resterebbe coperta per massimo 2/3 ore.
La bambina ,tra un capriccio e l'altro,passa quasi tutta la giornata a rotolarsi a terra, non riesce a stare concentrata e seduta per più di 5 minuti e per ora non abbiamo trovato nulla che le interessi,computer,pittura....
Come dobbiamo comportarci,mi sembra di essere quasi una baby sitter, visto che non ci si riesce la mattina a farla lavorare figuriamo dalle 12 alle 16 cosa possa produrre?Come devo comportarmi?

credo che dovreste fare la richiesta dell'educatore/ad personam per il bene vostro, suo e dei suoi compagni
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno e alunna disabile Empty Re: tempo pieno e alunna disabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.