BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

+12
Nefertiti
garrel
massimiliano.malgieri
paolopaolo
aleanto
carletto
Marylin
condor2000
Twenty
mauro80
Antonio2379
Rodero82
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da Rodero82 Mar Ott 16, 2012 12:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Inondiamolo di domande sulla riforma delle 24 h alla mail: videoforum@repubblica.it


FORZA!!!!!!

Rodero82

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso


BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da Antonio2379 Mar Ott 16, 2012 2:24 pm

Perchè qualcuno, magari di diritto, non prepara una lettera da inviare al Presidente della Repubblica indicando tutti gli art. della Costituzione che vengono violati dalla nuova legge?e magari ricordando che per i precari anche il diritto alle ferie (retribuite o date in qualche modo) sono un diritto!?

Una volta pronta la mandiamo tutti insieme!!
Così gli intasiamo la posta....e finalmente iniziamo a creare qualche disguido!!

Qualcuno che si propone!?

Grazie

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 2:26 pm

Antonio2379 ha scritto:Perchè qualcuno, magari di diritto, non prepara una lettera da inviare al Presidente della Repubblica indicando tutti gli art. della Costituzione che vengono violati dalla nuova legge?e magari ricordando che per i precari anche il diritto alle ferie (retribuite o date in qualche modo) sono un diritto!?

Una volta pronta la mandiamo tutti insieme!!
Così gli intasiamo la posta....e finalmente iniziamo a creare qualche disguido!!

Qualcuno che si propone!?

Grazie

è complice...

proprio lui dovrebbe salvarci?!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da Antonio2379 Mar Ott 16, 2012 2:48 pm

paolopaolo ha scritto:
Antonio2379 ha scritto:Perchè qualcuno, magari di diritto, non prepara una lettera da inviare al Presidente della Repubblica indicando tutti gli art. della Costituzione che vengono violati dalla nuova legge?e magari ricordando che per i precari anche il diritto alle ferie (retribuite o date in qualche modo) sono un diritto!?

Una volta pronta la mandiamo tutti insieme!!
Così gli intasiamo la posta....e finalmente iniziamo a creare qualche disguido!!

Qualcuno che si propone!?

Grazie

è complice...

proprio lui dovrebbe salvarci?!



Bisogna provarci lo stesso...
Nessuno che prepara il testo della lettera?

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 16, 2012 2:49 pm

Voi ancora non avete capito che partiti, sindacati e giornalisti sono tutti d'accordo. Forse modificheranno quell'articolo dandoci un contentino, ma scordatevi che lo toglieranno del tutto se non faremo qualcosa e SUBITO. Dobbiamo cercare delle fonti di comunicazione non controllate direttamente dal potere supremo e far arrivare all'opinione pubblica la nostra voce.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da Antonio2379 Mar Ott 16, 2012 2:50 pm

Nefertiti ha scritto:Il Presidente Napolitano non può esimersi dalle sue responsabilità ed essere apertamente complice se invitato da tanti cittadini (noi). E' garante della Costituzione. Ricordatevi che è una sua responsabilità grave.

Dice giusto massimiliano del fatto che i tagli della 104 sono stati immediatamente tolti appena ha fiatato.
Lo stesso per l'art. 36 della Costituzione riguardo all'aumento delle ore di servizio senza giusta retribuzione e vìolando i contratti.

Inondiamo di email la Presidenza della Repubblica. Più persone! Tantissime lettere e non una sola comunitaria!
Capito antonio?

E che mi sarebbe piaciuto inviare una risposta tecnica...Quindi ho bisogno che qualcuno mi indichi gli articoli della Costituzione...io ho conoscenze scientifiche

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da chiarina77 Mar Ott 16, 2012 2:50 pm

Marylin ha scritto:Già ora non capisco chi continua a parlare di 100.000 posti in meno quando si capisce benissimo, anche nella formulazione attuale, che si tratta solo di supplenze brevi (in sostanza malattia).

Eppure credevo che tu insegnassi a scuola: come fai a dire una cosa del genere? Io ho lavorato per due anni con incarichi al 30 giugno su spezzoni di 8 ore; mio marito idem da 7/8 anni (prima aveva cattedre complete, ma dalla rif. Gelmini in poi non più: quindi, come quest'anno, accumuli di spezzoni di entità variabile fino ad arrivare ad un massimo di 15 ore - o, come quest'anno, di sole 6, per il momento).
Come fai a dire che si tratterà solo di malattia? E' privo di senso e di logica.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da elisac Mar Ott 16, 2012 3:03 pm

chiarina77 ha scritto:
Marylin ha scritto:Già ora non capisco chi continua a parlare di 100.000 posti in meno quando si capisce benissimo, anche nella formulazione attuale, che si tratta solo di supplenze brevi (in sostanza malattia).

Eppure credevo che tu insegnassi a scuola: come fai a dire una cosa del genere? Io ho lavorato per due anni con incarichi al 30 giugno su spezzoni di 8 ore; mio marito idem da 7/8 anni (prima aveva cattedre complete, ma dalla rif. Gelmini in poi non più: quindi, come quest'anno, accumuli di spezzoni di entità variabile fino ad arrivare ad un massimo di 15 ore - o, come quest'anno, di sole 6, per il momento).
Come fai a dire che si tratterà solo di malattia? E' privo di senso e di logica.

Ma oltretutto, la cattedra diventa ufficialmente di 24 ore, e gli spezzoni saranno quelli rimasti dopo aver accorpato le ore presenti a scuola fino a creare cattedre di 24.

Quindi I ruoli rimasi attualmente, da 18 spariranno in buona percentuale. È matematica, 1 docente che fa 18 ore adesso, su 4, sparirà. Non è che le ore si moltiplicano eh.

Esempio...in una scuola ci sono due cattedre da 18? Ottimo adesso se ne fa una da 24 a quello di ruolo più uno spezzone che rimane così se nessun altro può prenderlo a scuola, altrimenti sparisce pure quello perché gli insegnanti di ruolo potranno prendere anche su solo titolo di studio gli spezzoni.

Vorrei tanto esser tranquilla ma se Napolitano avesse voluto fare qualcosa si sarebbe già mosso. Vi ricordate la pantomima sulla Englaro? Come si impose fino all'ultimo? Qui voi l'avete sentito?

Avete visto che qualcosa hanno ritratto dalla legge già ora? Ma le 24 ore son rimaste?

Altro che stare calmi, qua si deve protestare forte e subito. Se li lasciamo fare sarà troppo tardi. Che poi qualcuno possa andare avanti lo stesso ok, ma per la maggiorparte sarà una strage.

E su Bersani...dubito nella maniera più assoluta che voti la sfiducia...figurarsi...senso di responsabilità e blah bla, sosteniamo questo governo e blah blah...

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da totò Mar Ott 16, 2012 3:12 pm

massimiliano.malgieri ha scritto:@marylin: non parlavo con te, che cazzo vuoi? Rispondi a tono a quello che ho chiesto a te, piuttosto.

Ragazzi cerchiamo di moderare il linguaggio o ci chiudono questo topic. Tanto non è che alzando i toni tra di noi la situazione migliora, i toni devono essere alzati con chi ci governa.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da elisac Mar Ott 16, 2012 3:13 pm

Marylin ha scritto:@ massimiliano: oh my god, è arrivato l'argomento forte...i figghi e la famigghia...prevalgono sempre l'obiettività e l'onestà intellettuale in itaglia, non c'è niente da fare...

@ elisac: hai capito tutto.

Purtroppo si.

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da totò Mar Ott 16, 2012 3:20 pm

Marylin ha scritto:
massimiliano.malgieri ha scritto:@marylin: non parlavo con te, che cazzo vuoi? Rispondi a tono a quello che ho chiesto a te, piuttosto.

Ahahaha...il professore...il padre di famigghia...quello responsabbile!!
Voi brava gggente non vi smentite mai, appena vi toccano quel triste vivacchiare quotidiano in cui vi barcamenate sbroccate e non riuscite più a ragionare... Eccoti la risposta a tono a quello che mi hai chiesto: torna pure a goderti l'indennità amigo, io ho prenotato ieri i Caraibi a Natale, alla faccia degli animali come te!
Mod lucchetta please.

Marylin stai calma, apprezzo molto i tuoi post (quelli seri!) ma in quest'ultimi stai scadendo e perdendo di vista il problema, menandotela con delle cose sterili e inutili.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT - Pagina 2 Empty Re: BERSANI ORA SU REPUBBLICA.IT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.