32.000 posti di lavoro in meno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
32.000 posti di lavoro in meno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



32.000 posti di lavoro in meno

+10
sweetbaby863
kuky78
lisarena
giulianova
Posidonia
php78
boston
paolopaolo
marcolux80
gugu
14 partecipanti

Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da gugu Mar Ott 16, 2012 6:45 pm

Altro che solo gli spezzoni di 6 ore...


http://www.orizzontescuola.it/news/aumento-24-delle-ore-insegnamento-docenti-della-secondaria-ecco-motivazioni-del-governo


La somma fra primo, secondo grado e SOS porta al venire di meno di:


32.000 posti di lavoro
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da marcolux80 Mar Ott 16, 2012 6:50 pm

gugu ha scritto:Altro che solo gli spezzoni di 6 ore...


http://www.orizzontescuola.it/news/aumento-24-delle-ore-insegnamento-docenti-della-secondaria-ecco-motivazioni-del-governo


La somma fra primo, secondo grado e SOS porta al venire di meno di:


32.000 posti di lavoro

Mi ero maledettamente sbagliato. Il bello è che è scrittomconuna certa compiacenza, come a dire:quanto siamo bravi a risparmiare soldi gettando gente per strada?

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da paolopaolo Mar Ott 16, 2012 6:57 pm

11.462 posti di sostegno in organico di fatto in meno




paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da boston Mar Ott 16, 2012 9:49 pm

un bollettino di guerra. fuori tutti in pratica. ma che meraviglia! ah... e c'è chi esulta per il concorso, ne eliminano più di 30.000 e ne resuscitano 11.000 in due anni. qual coerenza e che magnanimità, che gioia.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da php78 Mar Ott 16, 2012 10:40 pm

Beh, che dire, da tecnici ci sanno davvero fare: veloce eliminazione (fisica) delle GaE e ripristino del sistema a concorsi. Il tutto condito anche da scaltrezza nella comunicazione. Basta chiedere in giro: finalmente gli insegnanti lavoreranno di più e finalmente un governo che ha creato ben 11.000 posti di lavoro!! (Fonte: qualunque passante per strada)

Più efficenti di così non si può! Hanno davvero mantenuto le promesse.

Complimenti, complimenti davvero Quasi mi sento in dittatura..
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da Posidonia Mar Ott 16, 2012 11:45 pm

che ne diresti di togliere il quasi?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da giulianova Mer Ott 17, 2012 1:28 am

Tolto, ma già da 20 anni.
Al massimo, la situazione è peggiorata.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da lisarena Mer Ott 17, 2012 9:26 pm

grifis78 ha scritto:Beh, che dire, da tecnici ci sanno davvero fare: veloce eliminazione (fisica) delle GaE e ripristino del sistema a concorsi. Il tutto condito anche da scaltrezza nella comunicazione. Basta chiedere in giro: finalmente gli insegnanti lavoreranno di più e finalmente un governo che ha creato ben 11.000 posti di lavoro!! (Fonte: qualunque passante per strada)

Più efficenti di così non si può! Hanno davvero mantenuto le promesse.

Complimenti, complimenti davvero Quasi mi sento in dittatura..

questa situazione mette i brividi, mi fa paura

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da kuky78 Mer Ott 17, 2012 9:37 pm

grifis78 ha scritto:Beh, che dire, da tecnici ci sanno davvero fare: veloce eliminazione (fisica) delle GaE e ripristino del sistema a concorsi. Il tutto condito anche da scaltrezza nella comunicazione. Basta chiedere in giro: finalmente gli insegnanti lavoreranno di più e finalmente un governo che ha creato ben 11.000 posti di lavoro!! (Fonte: qualunque passante per strada)

Più efficenti di così non si può! Hanno davvero mantenuto le promesse.

Complimenti, complimenti davvero Quasi mi sento in dittatura..

Grifis non potevi rappresentare meglio la situazione...sti stronzi così passeranno come quelli che hanno creato 11000 posti di lavoro e tutti gli ignoranti per la strada diranno...ma che bravi quelli del governo.....meno male che ci sono loro a dare occupazione...e altre cretinate del genere.

Ma io dico...si può giocare sempre sull'ignoranza delle persone e colpire sempre le persone più precarie, povere e più deboli? Certo ! Basta vedere come sono furbi i ricconi del governo o i politici....possono pure ammazzare una persona che in galera non ci andranno mai....possono evedere quanto vogliono tanto nessuno li becca e se li beccano questi, grazie ad avvocatoni, non pagano mai!
Noi invece che tutti sti lussi del genere non ce li possiamo permettere e siamo considerati dei poveri precari sui quali poter colpire per risparmiare soldi e pagare i vitalizi a certe persone.

Altro che dittatura...della peggior specie

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 18, 2012 8:51 am

sweetbaby863 ha scritto:
Io credo sia necessario, per chi può, crearsi qualche paracadute, cominciare a maturare qualche esperienza spendibile nell'extrascuola (conoscenza seria dell'inglese, uso serio del pc, intraprendere un percorso formativo "breve" ma miratissimo al lavoro, anche a costo di "declassarsi").

Però di tutto questo dovrebbe farsi carico lo Stato. Ce lo deve, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto e dopo tutto quello che abbiamo dato alla scuola, in termini di professionalità e di soldi (non dimentichiamoci che la formazione è stata tutta a carico nostro).

Invece ci lasciano a casa, senza ammortizzatori sociali e senza aiutarci a ricollocarci. Io cambierei lavoro, anche se a malincuore, ma è molto difficile trovarne un altro alla mia età. Ora per acquisire competenze in altro ambito, dovrei spendere altri soldi. Non lo trovo giusto. Se passasse questa maledetta legge di stabilità, dovremmo chiedere al governo che si impegni con noi in questo senso: devono pagare loro il costo della ricollocazione.

Invece ci saranno i soliti che si accontenteranno dei punticini di contentino del salva-precari, dimenticandosi che di quei punticini non se ne faranno niente per i prossimi dieci anni.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da proteus Gio Ott 18, 2012 11:15 am

Purtroppo i Visitors lavorano per le banche.
Alcuni di essi sono amici di Goldman Sachs, e il loro unico scopo è impoverire la gente a favore di questa oligarchia di privilegiati. Non ha più senso parlare di destra e la sinistra.
Rendiamoci conto che siamo in una nuova era dove la guerra non viene fatta con le bombe e gli spargimenti di sangue visibili, ma con bianchi fogli di carta con folli leggi scritte sopra (come ha riportato anche Camilleri sulla Domenica del Sole 24 Ore).
Come si può combattere questa guerra in cui i suoi carnefici sono i 'servitori' dei cittadini?

proteus

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da Posidonia Gio Ott 18, 2012 4:06 pm

paolopaolo ha scritto:
sweetbaby863 ha scritto:
Io credo sia necessario, per chi può, crearsi qualche paracadute, cominciare a maturare qualche esperienza spendibile nell'extrascuola (conoscenza seria dell'inglese, uso serio del pc, intraprendere un percorso formativo "breve" ma miratissimo al lavoro, anche a costo di "declassarsi").

Però di tutto questo dovrebbe farsi carico lo Stato. Ce lo deve, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto e dopo tutto quello che abbiamo dato alla scuola, in termini di professionalità e di soldi (non dimentichiamoci che la formazione è stata tutta a carico nostro).

Invece ci lasciano a casa, senza ammortizzatori sociali e senza aiutarci a ricollocarci. Io cambierei lavoro, anche se a malincuore, ma è molto difficile trovarne un altro alla mia età. Ora per acquisire competenze in altro ambito, dovrei spendere altri soldi. Non lo trovo giusto. Se passasse questa maledetta legge di stabilità, dovremmo chiedere al governo che si impegni con noi in questo senso: devono pagare loro il costo della ricollocazione.



Invece ci saranno i soliti che si accontenteranno dei punticini di contentino del salva-precari, dimenticandosi che di quei punticini non se ne faranno niente per i prossimi dieci anni.



appunto! quando in giro tra i colleghi si sentono cose del tipo: va beh non ci resta che cambiare lavoro, non ci si ricorda che gran parte di noi precari si avvicina ai quarant'anni se non di più, e a quest'età e con la gravissima crisi che c'è, è pressochè impossibile cambiare lavoro! se già hanno problemi i giovani ad inserirsi, figuriamoci un precario della scuola, la cui formazione e specializzazione è indirizzata e specifica proprio verso il settore-scuola!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da paolopaolo Ven Ott 19, 2012 9:42 am

Posidonia ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
sweetbaby863 ha scritto:
Io credo sia necessario, per chi può, crearsi qualche paracadute, cominciare a maturare qualche esperienza spendibile nell'extrascuola (conoscenza seria dell'inglese, uso serio del pc, intraprendere un percorso formativo "breve" ma miratissimo al lavoro, anche a costo di "declassarsi").

Però di tutto questo dovrebbe farsi carico lo Stato. Ce lo deve, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto e dopo tutto quello che abbiamo dato alla scuola, in termini di professionalità e di soldi (non dimentichiamoci che la formazione è stata tutta a carico nostro).

Invece ci lasciano a casa, senza ammortizzatori sociali e senza aiutarci a ricollocarci. Io cambierei lavoro, anche se a malincuore, ma è molto difficile trovarne un altro alla mia età. Ora per acquisire competenze in altro ambito, dovrei spendere altri soldi. Non lo trovo giusto. Se passasse questa maledetta legge di stabilità, dovremmo chiedere al governo che si impegni con noi in questo senso: devono pagare loro il costo della ricollocazione.



Invece ci saranno i soliti che si accontenteranno dei punticini di contentino del salva-precari, dimenticandosi che di quei punticini non se ne faranno niente per i prossimi dieci anni.



appunto! quando in giro tra i colleghi si sentono cose del tipo: va beh non ci resta che cambiare lavoro, non ci si ricorda che gran parte di noi precari si avvicina ai quarant'anni se non di più, e a quest'età e con la gravissima crisi che c'è, è pressochè impossibile cambiare lavoro! se già hanno problemi i giovani ad inserirsi, figuriamoci un precario della scuola, la cui formazione e specializzazione è indirizzata e specifica proprio verso il settore-scuola!

ci siamo abituati allo stato di schiavitù in cui ci hanno ridotto

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da Posidonia Ven Ott 19, 2012 1:17 pm

paolopaolo ha scritto:
Posidonia ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
sweetbaby863 ha scritto:
Io credo sia necessario, per chi può, crearsi qualche paracadute, cominciare a maturare qualche esperienza spendibile nell'extrascuola (conoscenza seria dell'inglese, uso serio del pc, intraprendere un percorso formativo "breve" ma miratissimo al lavoro, anche a costo di "declassarsi").

Però di tutto questo dovrebbe farsi carico lo Stato. Ce lo deve, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto e dopo tutto quello che abbiamo dato alla scuola, in termini di professionalità e di soldi (non dimentichiamoci che la formazione è stata tutta a carico nostro).

Invece ci lasciano a casa, senza ammortizzatori sociali e senza aiutarci a ricollocarci. Io cambierei lavoro, anche se a malincuore, ma è molto difficile trovarne un altro alla mia età. Ora per acquisire competenze in altro ambito, dovrei spendere altri soldi. Non lo trovo giusto. Se passasse questa maledetta legge di stabilità, dovremmo chiedere al governo che si impegni con noi in questo senso: devono pagare loro il costo della ricollocazione.



Invece ci saranno i soliti che si accontenteranno dei punticini di contentino del salva-precari, dimenticandosi che di quei punticini non se ne faranno niente per i prossimi dieci anni.



appunto! quando in giro tra i colleghi si sentono cose del tipo: va beh non ci resta che cambiare lavoro, non ci si ricorda che gran parte di noi precari si avvicina ai quarant'anni se non di più, e a quest'età e con la gravissima crisi che c'è, è pressochè impossibile cambiare lavoro! se già hanno problemi i giovani ad inserirsi, figuriamoci un precario della scuola, la cui formazione e specializzazione è indirizzata e specifica proprio verso il settore-scuola!

ci siamo abituati allo stato di schiavitù in cui ci hanno ridotto


si ma proprio adesso ci vorrebbe un forte sussulto di dignità, perchè è proprio quella che ci tolgono, togliendoci le possibilità anche di fare semplici supplenze, che sono sempre lavoro! ed è proprio il lavoro che da dignità all'essere umano!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da ferilli82 Ven Ott 19, 2012 1:33 pm

Ma nessuno del forum ha contatti stretti con gli alti vertici del sindacato??? Perchè questo non propone due o tre giorni di sciopero così davvero da far sentire il NO alle 24 ore?
Lo sciopero del 12 ottobre sui media non ha avuto molta enfasi... può bastare solo lo sciopero del 24 novermbre?

ferilli82

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da carletto Ven Ott 19, 2012 1:38 pm

certo: uno sciopero di sabato quando metà delle scuole non fa lezione... giusto: sarà proprio molto sentito...

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da attila2020 Ven Ott 19, 2012 1:44 pm

salve. Non credo che l'innalzamento dell'orario di lavoro passerà perchè:

1)Si dovrebbe votare per le elezioni politiche il 07/04/2013 e 1.500.000 voti faranno comodo a tutti di destra, di sinistra e di centro soprattutto con la situazione politica attuale.

2) Questo governo è a termine (imprecisato) non lo dimenticate mai.

3) Inoltre è un ddl quindi deve essere discusso e votato ( prima di essere esecutivo) dalla camera e dal senato.

4)L'orario di lavoro è materia di contrattazione collettiva per cui se l'approvano nel ddl verrà bocciato successivamente dalla consulta (motivo per cui Profumo vuole fare una conferenza con i sindacati a Gennaio).

5)L'orario di lavoro degli insegnanti della scuola secondaria italiana è nella (se non addirittura inferiore alla) media europea.

6) Pare che i maggiori partiti siano tutti contrari.

7) Sembra cha sia stato innalzato l'orario degli insegnanti per evitare l'innalzamento di un punto delle aliquote Iva all'inizio del mese di Giugno del 2013. Però a conti fatti il risparmio sarebbe troppo poco ( 1 miliardo contro 4) per compensare l'aumento dell'Iva.

ecc.

PS: Diciamo che è stata una trovata pubblicitaria per far vedere all'estero che sono bravi a tagliare la spesa pubblica. Oppure un lampo di genio di qualche ministro che vorrebbe continuarlo a fare in futuro.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

32.000 posti di lavoro in meno Empty Re: 32.000 posti di lavoro in meno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.