CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

+4
laura79
fara30
lallaorizzonte
debora_70
8 partecipanti

Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da debora_70 Mar Ott 16, 2012 8:05 pm

Ciao a tutti. Ho deciso, nonostante molta rabbia, di accedere al "concorsone". Ho però due dubbi, prego Lalla o chi sia in grado di farlo di rispondermi al più presto:
1) mi sono laureata nell' A.A. 1997/1998 in Lingue e letterature straniere, con quello che era, allora, il N. O. (nuovo ordinamento). Era però ancora il corso di laurea quadriennale. Devo selezionare pre o post DM del 98??
2) alcune colleghe mi hanno detto che è possibile partecipare per il Sostegno. Io non sono riuscita a selezionare questa "classe di concorso" (che in realtà cdc non è), nonostante nel DM siano presenti dei posti per il sostegno nella mia regione. Ho potuto solo inserire i titoli di specializzazione sul sostegno alle medie e alle superiori. Qualcuno mi sa dire come richiedere di partecipare per il sos (se si può) e se, eventualmente, si può partecipare sia per il sostegno per la materia?
Grazie.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da debora_70 Mar Ott 16, 2012 8:25 pm

lalla, giulia, dec... c'è nessuno??

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da debora_70 Mar Ott 16, 2012 9:12 pm

mi risponde qualcunooooo???? help!!!!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 16, 2012 9:44 pm

debora_70 ha scritto:Ciao a tutti. Ho deciso, nonostante molta rabbia, di accedere al "concorsone". Ho però due dubbi, prego Lalla o chi sia in grado di farlo di rispondermi al più presto:
1) mi sono laureata nell' A.A. 1997/1998 in Lingue e letterature straniere, con quello che era, allora, il N. O. (nuovo ordinamento). Era però ancora il corso di laurea quadriennale. Devo selezionare pre o post DM del 98??
2) alcune colleghe mi hanno detto che è possibile partecipare per il Sostegno. Io non sono riuscita a selezionare questa "classe di concorso" (che in realtà cdc non è), nonostante nel DM siano presenti dei posti per il sostegno nella mia regione. Ho potuto solo inserire i titoli di specializzazione sul sostegno alle medie e alle superiori. Qualcuno mi sa dire come richiedere di partecipare per il sos (se si può) e se, eventualmente, si può partecipare sia per il sostegno per la materia?
Grazie.

1) pre

2) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da debora_70 Mar Ott 16, 2012 10:16 pm

lallaorizzonte ha scritto:
debora_70 ha scritto:Ciao a tutti. Ho deciso, nonostante molta rabbia, di accedere al "concorsone". Ho però due dubbi, prego Lalla o chi sia in grado di farlo di rispondermi al più presto:
1) mi sono laureata nell' A.A. 1997/1998 in Lingue e letterature straniere, con quello che era, allora, il N. O. (nuovo ordinamento). Era però ancora il corso di laurea quadriennale. Devo selezionare pre o post DM del 98??
2) alcune colleghe mi hanno detto che è possibile partecipare per il Sostegno. Io non sono riuscita a selezionare questa "classe di concorso" (che in realtà cdc non è), nonostante nel DM siano presenti dei posti per il sostegno nella mia regione. Ho potuto solo inserire i titoli di specializzazione sul sostegno alle medie e alle superiori. Qualcuno mi sa dire come richiedere di partecipare per il sos (se si può) e se, eventualmente, si può partecipare sia per il sostegno per la materia?
Grazie.

1) pre

2) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie, Lalla, questa me l'ero persa! Allora per entrare di ruolo sul sostegno (da concorso), bisogna superare il concorso nella propria cdc, giusto?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da fara30 Mer Ott 17, 2012 9:30 am

Sono abilitata in unica classe di concorso per le superiori tramite siss, ho preso il titolo di sostegno 400h, ma fin'ora ho sempre barrato la casella T (sostegno alle superiori), nella domanda per le graduatorie ad esaurimento. Ora partecipo al concorso per le scuole medie, posso barrare anche la casella P, nella scheda di partecipazione? Mi avevano detto che il titolo valeva sia per le superiori che per le medie, ma non essendo abilitata alle medie non potevo rientrare nella graduatoria ad esaurimento delle medie. Ora per il concorso come funziona?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da debora_70 Mer Ott 17, 2012 3:35 pm

fara30 ha scritto:Sono abilitata in unica classe di concorso per le superiori tramite siss, ho preso il titolo di sostegno 400h, ma fin'ora ho sempre barrato la casella T (sostegno alle superiori), nella domanda per le graduatorie ad esaurimento. Ora partecipo al concorso per le scuole medie, posso barrare anche la casella P, nella scheda di partecipazione? Mi avevano detto che il titolo valeva sia per le superiori che per le medie, ma non essendo abilitata alle medie non potevo rientrare nella graduatoria ad esaurimento delle medie. Ora per il concorso come funziona?
Non capisco la domanda: sei abilitata per le superiori e hai la specializzazione sos per le superiori; partecipi al concorso per le medie (nella cdc in cui non sei, mi pare di capire, abilitata). Perché vorresti barrare la P?? Non puoi dichiarare un titolo che non possiedi Il titolo vale anche alle medie se sei già abilitata per le medie! Almeno io ho sempre saputo così!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da laura79 Mer Ott 17, 2012 3:46 pm

scusate, ma se non ci fosse nessuno con l'abilitazione per il sostegno in posizione utile per l'immissione in ruolo da concorso, dove si pesca? si scorre fino a trovare docenti con l'abilitazione o si attinge da graduatorie a esaurimento?

laura79

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da fara30 Gio Ott 18, 2012 8:23 am

Quindi io ho il titolo di sotegno (che come titolo non è distinto in medie e superiori) partecipo a un concorso per le medie e, se dovessi vincere, non posso essere inclusa nella graduatoria dei vincitori di concorso del sostegno alle medie?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da fara30 Gio Ott 18, 2012 8:29 am

PER Laura


Di solito la graduatoria dei vincitori di concorso su posto di sostegno alle medie è unica per tutte le classi di concorso (mentre alle superiori è divisa in AD01;AD02;AD03;AD04). Viene stilata una graduatoria a parte (graduatoria del sostegno alle medie ad esempio) in cui tutti coloro che hanno superato il concorso per la loro classe di concorso e posseggono il titolo di sotegno figurano con il proprio punteggio. E'un inserimento a pettine. Quindi non si scorre la graduatoria della classe di concorso cercando chi ha il tilolo, ma si scorre una graduatoria dei soli possessori di titolo del sostegno

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da Siddharta Gio Ott 18, 2012 9:56 am

per fara 30
ciao mi sembra di essere nelle tue stesse condizioni. La sos400 vale per le superiori che includono I e II grado. Ma non avendo l'abilitazione in una classe di concorso delle medie non l'ho potuto far valere mai nelle medie. Ora voglio concorrere per una classe di concorso delle medie e quindi ho dichiarato di avere il titolo di sostegno anche per le medie.
Mi è sembrato di capire che nel caso in cui risultassi idonea in questa classe di concorso mi potranno mettere negli elenchi del sostegno.
Secondo voi?????????
Lalla aiutaci!!!

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da fara30 Ven Ott 19, 2012 1:19 pm

Lalla o Giulia potete darci una mano?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da allegria Sab Ott 27, 2012 5:31 pm

Anche io sono nella situazione: vorrei partecipare al concorso per le medie e non so se inserire anche il titolo di sostegno relativo. Anche io sapevo che il nostro titolo vale per entrambi gli ordini di scuola. Vi prego aiutateci!

allegria

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da pinky76 Dom Ott 28, 2012 5:34 pm

Mi sembra di capire che siamo in tanti ad essere in questa situazione.Ma perchè le faq del ministero non hanno previsto tale quesito, non era una situazione così difficile da immaginare?Speriamo che qualcuno sappia aiutarci prima della scadenza delle domande,sarebbe ingiusto (oltre che utopistico) vincere il concorso e, pur essendo abilitati al sostegno, non poter concorrere per l'AD00.

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ott 28, 2012 5:39 pm

se avete il titolo utile per l'inserimento negli elenchi di sostegno delle scuole medie se risultate in posizione utile nella graduatoria della classe di concorso, di conseguenza sarete inseriti nell'elenco correlato di sostegno

non capisco la necessità della FAQ

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da allegria Dom Ott 28, 2012 6:21 pm

Il problema è che, pur essendo il corso per il sostegno unico (con tanto di doppio tirocinio per tutti), non abbiamo accesso agli elenchi delle medie perché non siamo abilitati sulla classe di concorso.
Da una parte se dichiariamo di avere il titolo, ciò potrebbe essere contestato non avendo l'accesso alle ge. D'altra parte, se non lo dichiariamo, pur vincendo il concorso ed acquisendo l'abiltazione, non accediamo ai posti di sostegno.
Quindi il quesito da formulare mi pare sia il seguente:
"Chi aveva la doppia abilitazione ha anche il doppio titolo di sostegno: questo continua a valere anche per noi?"
Sul mio certificato non è indicato alcunché in proposito...


allegria

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty steso rpblema

Messaggio Da NunziaC Dom Ott 28, 2012 6:34 pm

abititata ssis scuole superiore, sostegno 400h.
Nelle GE sono nell'AD01. Ma non nelle medie perchè non sono abilitata in nessuna classe di concorso delle medie.
Vorrei partecipare al concorso per scienze nelle medie, il mio titolo di sostegno mi vale o no?
Devo dichiararlo?
Grazie

NunziaC

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO Empty Re: CONCORSO: TITOLO DI ACCESSO E SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.