Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

+3
amanda81
cannata
maestro83
7 partecipanti

Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da maestro83 Mer Ott 17, 2012 2:00 pm

Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento.
Ho preso 2 dei tre giorni previsti per motivi personali/familiari...tra qualche mese si laurea mio fratello e per forza di cose mi occorrono 2 giorni di permesso: uno lo prendere dal contingente dei tre per motivi personali mentre l'altro come ferie (uno dei sei previsti per contratto).
Il dirigente scolastico può negare il giorno di ferie che chiedo?
Se mi autorizza e mi dice di autocertificare ...cosa scrivo nelle motivazioni????
Grazie tanto

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da cannata Mer Ott 17, 2012 2:15 pm

presenta una "Richiesta ferie ai sensi del comma 2 dell' art. 15 C.C.N.L." il dirigente non può opporsi e non devi trovare una sostituta. nella richiesta dovrai autocertificare i motivi dell'assenza , nel tuo caso la laurea del fratello,. Cerca su internet il modello di richiesta ferie ai sensi del comma 2 dell' art. 15 C.C.N.L.. In base a quest'articolo del contratto hai diritto a 6 giorni di ferie per motivi personali/familiari senza chhe il dirigente ti autorizzi e non devi neanche preoccuparti di cercare una tua collega che copra il tuo servizio. Fidati sono specializzata in diritto del lavoro

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da maestro83 Mer Ott 17, 2012 2:23 pm

Grazie tanto!
Ero in dubbio se inserire nelle motivazioni "motivi di famiglia" oppure "laurea fratello"....

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da cannata Gio Ott 18, 2012 8:54 am

Metti motivi di Famiglia e poi specifica che ti servono per essere presente alla laurea del fratello.

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da amanda81 Ven Ott 19, 2012 9:49 pm

Salve a tutti.
Perdonate l'intrusione. Sono di ruolo dall'anno scorso.
Non ho ancora capito i giorni di ferie intesi come permessi che ci spettano!
3, 6 o 9?
Quali vanno certificati e quali autocertificati?
Perchè ho sentito dire in corridoio che il dirigente esige una documentazione su tutti i nove giorni?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 19, 2012 10:01 pm

le ferie sono 6 durante le attività didattiche con sostituzione; i gg di permesso per famiglia sono 3
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da oiram Ven Ott 19, 2012 10:22 pm

amanda81 ha scritto: Sono di ruolo dall'anno scorso.
Non ho ancora capito i giorni di ferie intesi come permessi che ci spettano!
3, 6 o 9?
Quali vanno certificati e quali autocertificati?
Perchè ho sentito dire in corridoio che il dirigente esige una documentazione su tutti i nove giorni?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.
CCNL SCUOLA 2006-09 -- ART. 15 (personale a tempo indeterminato)

comma 2.
Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da flo Ven Ott 19, 2012 10:24 pm

amanda81 ha scritto:Salve a tutti.
Perdonate l'intrusione. Sono di ruolo dall'anno scorso.
Non ho ancora capito i giorni di ferie intesi come permessi che ci spettano!
3, 6 o 9?
Quali vanno certificati e quali autocertificati?
Perchè ho sentito dire in corridoio che il dirigente esige una documentazione su tutti i nove giorni?
Ma sono nove?
Aiutatemi a capire.
art 15, comma 2 CCNL
"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma*." (*vale a dire senza bisogno di trovarsi i sostituti)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da amanda81 Sab Ott 20, 2012 1:49 pm

Siete davvero una famiglia!
Grazie di cuore oiram e flo.
Un caro saluto a Giulia.

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da scuola65 Sab Ott 20, 2012 1:59 pm

Scusate, potete dirmi quali sono le differenze per noi che siamo a td fino avente diritto? grazie...
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla o giulia o altri:info  ferie per docente di ruolo Empty Re: Lalla o giulia o altri:info ferie per docente di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.