permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

5 partecipanti

Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da emiliano77 Mer Dic 08, 2010 12:47 am

salve
ho due spezzoni orari: 6 ore fino al termine delle attività didattiche più 8 ore di supplenza per malattia.
dal 16 dicembre al 10 gennaio sarò fuori italia per dell'attivita artistica non retribuita.
nella scuola dove ho 6 ore fino al termine delle attività didattiche ho con largo anticipo (gia da più di un mese) richiesto una giornata di permesso retribuito che mi è stata concessa; nella scuola dove invece ho 8 ore, ma per suppelnze che si rinnovano di 25 gg in 25 gg (più o meno), ho richiesto ugualmente con largo anticipo 2 giornate di permesso retribuito (18 e 20 dicembre che gia mi son stati accordati a suo tempo) sempre per attività artistiche.
quando ho fatto richiesta per queste due giornate di permesso (18 e 20 dic) , nella scuola dove ho 8 ore, non sapevo nemmeno se in quel periodo sarei stato ancora in servizio e non mi son preoccupato dei possibili giorni scoperti dal 7 al 10 gennaio (data del mio rientro).
morale della favola il mio contratto è stato prorogato fino al 10 gennaio ( io ero sicuro che il docente sarebbe rientrato per le vacanze di natale...ma cosi non è stato)...ora sorge un problema...posso richiedere per l'otto gennaio una giornata di permesso e 2 ore di permesso per la giornata del 10 (arriverei con l'aereo da pechino in primissima mattinata e potrei fare le ultime 2 ore di lezione regolarmente), oppure non ho diritto ad avere ancora permessi, anche non retribuiti, o ancora meglio i famosi 6 giorni di ferie previsti dal ccnl??
il mio ultimo contratto prevede 50 giorni che termineranno il 10 gennaio 2011...non credo sia possibile usufruire di 4 giornate di permesso ( 18 20 dic permessi artistici retribuiti + ipotizzabili 8 e 10 genaio magari non retribuiti) per cosi pochi giorni di contratto...
se non risolvo son costretto a licenziarmi...di questi tempi sarebbe veramente da pazzi, ma a mali estermi estremi rimedi :-(

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 08, 2010 5:13 am

il primo giorno di scuola non è il 10 gennaio? Perché ti preoccupi di quelli dal 7?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da emiliano77 Mer Dic 08, 2010 12:30 pm

il 6 gennaio è l'epifania e non si va a scuola, ma il 7 e 8 non sono festivi e credo, non ne son sicuro visto che ancora non ho chiesto a scuola, che si rientri e si faccia regolarmente lezione.
Giulia tu dici che si farà ponte in tutte le scuole?
Io non credo...

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 08, 2010 12:31 pm

io credo di sì, informati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da emiliano77 Mer Dic 08, 2010 12:38 pm

io credo di no.
comunque andrò a scuola in ogni caso domattina per sistemare questa faccenda.
ma nel caso sia come dico io, cioè scuola anche il 7 e 8 gennaio, posso chiedere almeno un altro giorno di permesso anche non retribuito, in aggiunta ai 2 retribuiti già richiesti per il mese di dicembre?

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 08, 2010 12:42 pm

sì, puoi. Le ferie sono 6 in un anno, i permessi non retribuiti pure
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da emiliano77 Mer Dic 08, 2010 12:43 pm

Ok
grazie 1000
domattina andrò a scuola e richiederò ancora un permesso per l'8 e due ore di permesso per il 10 mattina.
grazie ancora

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da titti76_1 Sab Mag 26, 2012 10:21 pm

salve, avrei un quesito da porre, se possibile. Io sono iscritta nelle G.I. (treza fascia) e quindi vengo convocata per supplenze brevi. Se a settembre dovessi essere di nuovo convocata, ma nel frattempo dovessi aver superato il concorso del TFA in una provincia diversa da quella nella quale lavoro, potrei chiedere un'aspettativa non retribuita per la supplenza presa, in modo da percepire i punti di servizio? oppure l'aspettativa è solo per chi lavoro a tempo indeterminato? grazie

titti76_1

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 27, 2012 9:36 am

titti76_1 ha scritto:salve, avrei un quesito da porre, se possibile. Io sono iscritta nelle G.I. (treza fascia) e quindi vengo convocata per supplenze brevi. Se a settembre dovessi essere di nuovo convocata, ma nel frattempo dovessi aver superato il concorso del TFA in una provincia diversa da quella nella quale lavoro, potrei chiedere un'aspettativa non retribuita per la supplenza presa, in modo da percepire i punti di servizio? oppure l'aspettativa è solo per chi lavoro a tempo indeterminato? grazie

Il punteggio comunque non l'avresti perché l'aspettativa sarebbe non retribuita
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da titti76_1 Dom Mag 27, 2012 6:59 pm

ma i punti si prendono solo se si è retribuiti? So di persone che lavorano nele scuole private e che non percepiscono stipendi ma punti sì... Cmonunque, nel caso che indicavo, allora l'unica soluzione quale sarebbe, licenziarsi dalla supplenza? Credo che tanta gente gente si troverà in questa situazione....

titti76_1

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da Dec Dom Mag 27, 2012 8:46 pm

Ma in quel caso non è una cosa legale. Stando ai contratti, lo stipendio lo percepiscono. Se poi non succede, è una delle vergogne più grandi della scuola italiana. L'aspettativa non retribuita invece è un istituto regolamentato dalla legge.
Non puoi lavorare in una provincia diversa da quella in cui frequenti il Tfa, a meno che non siano confinanti e tu non sia disposta a spostarti frequentemente e rapidamente da una all'altra. E' una cosa da considerare prima di scegliere l'università dove frequentare il Tfa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo. Empty Re: permessi su periodo di supplenza inaspettatamente lungo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.