ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

+9
josi7
topis
speranza
Kle
fradacla
Annador
rosaria802
linuccia
sophia010
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 11:21 pm

Scusate la domanda ignorante...io sono psicologa abilitata e insegno da diversi anni alla primaria..vorrei sapere questo: qualcuno sa se l'abilitazione da "psicologo dello sviluppo..."con iscrizione all'albo vale il famoso punto, o vale solo se mi iscrivo per le superiori?? Grazie mille delle info..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da sophia010 Mar Ott 23, 2012 11:47 pm

Lelle ha scritto:Scusate la domanda ignorante...io sono psicologa abilitata e insegno da diversi anni alla primaria..vorrei sapere questo: qualcuno sa se l'abilitazione da "psicologo dello sviluppo..."con iscrizione all'albo vale il famoso punto, o vale solo se mi iscrivo per le superiori?? Grazie mille delle info..

io non so aiutarti...tra l'altro è una questione che interessa anche me!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da linuccia Mer Ott 24, 2012 8:28 am

gli esperti sapranno sicuramente rispondervi in maniera esatta ma temo che l'abilitazione alla professione di psicologo non permetta l'insegnamento alla primaria, probabilmente voi ci insegnate perchè in possesso di diploma magistrale. Sempre a mio parere, il vostro però potrebbe essere un titolo valutabile (ma non un'abilitazione all'insegnamento).

Qui ci vuole proprio Lalla (o gli altri moderatori)

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da rosaria802 Mer Ott 24, 2012 9:11 am

ciao io sono psicologa abilitataalla professione. Non credo che questa abilitazione "abiliti" all'insegnamento. Credo solo che la laurea costituisca altro titolo
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da sophia010 Mer Ott 24, 2012 3:18 pm

so che non è abilitante all'insegnamento, certo, è abilitante per l'esercizio della professione di psicologo: mi chiedevo se può essere un titolo valutabile come "altri titoli".
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Ospite Mer Ott 24, 2012 8:52 pm

Intanto grazie mille a tutti delle info!!!! Poi anch'io come Sophia chiedevo se poteva essere valutato 1 punto come le varie abilitazioni (tipo un insegnere che è abilitato alla professione di ingegnere, avrà un punto nell'insegnamento di fisica in quanto inerente), non che abiliti all'insegnamento stesso..in effetti mi so spiegare proprio maluccio.... Cmq grazie mille...se io per esempio la inserissi, se non va bene non me la valutano o mi fanno il "mazzo" perchè ho messo qualcosa che non si poteva valutare??? BOHHHHHHH!!!Forse dovrei tornare a scuola anch'io perchè orami non capisco più nulla!!! SOB!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da sophia010 Mer Ott 24, 2012 11:38 pm

Lelle ha scritto:Intanto grazie mille a tutti delle info!!!! Poi anch'io come Sophia chiedevo se poteva essere valutato 1 punto come le varie abilitazioni (tipo un insegnere che è abilitato alla professione di ingegnere, avrà un punto nell'insegnamento di fisica in quanto inerente), non che abiliti all'insegnamento stesso..in effetti mi so spiegare proprio maluccio.... Cmq grazie mille...se io per esempio la inserissi, se non va bene non me la valutano o mi fanno il "mazzo" perchè ho messo qualcosa che non si poteva valutare??? BOHHHHHHH!!!Forse dovrei tornare a scuola anch'io perchè orami non capisco più nulla!!! SOB!!!



io penso di metterla lo stesso...è pur sempre un titolo, e poi di certo non è un falso dichiarato, quindi, nel dubbio......
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Ospite Gio Ott 25, 2012 8:21 am

Ottima idea!!!!!!!!!!!!!!!Farò così anch'io!!!!! Grazie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Annador Mar Lug 30, 2013 5:01 pm

Ciao ragazze!questo argomento riguarda anche me. Io all'atto di iscrizione al concorso ho inserito il titolo di abilitazione alla libera professione di psicologo.....qualcuno sa come le commissioni l'hanno valutata?è stata ritenuta di "attinenza"????e quindi meritevole di 1 punto come da tabella????mah....

Annador

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da fradacla Mar Lug 30, 2013 6:05 pm

Abilitazione all'esercizio della libera professione, purché la medesima abbia attinenza con una o più discipline d'insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso.

Ora, la classe di concorso è la primaria, ma lo stesso discorso potrebbe valere per l'infanzia.
Quali sono le discipline d'insegnamento nella primaria?
Non mi risulta che i docenti nella primaria insegnino psicologia, ma Italiano, matematica,....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 6:10 pm

Anche per me la stessa cosa, l'ho dichiarato al momento della domanda per il concorso in infanzia e primaria... Ora la valuteranno?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 6:31 pm

Fradacla, io purtroppo letteralmente lo interpreto come te, però perché un corso di 60 cfu in didattica viene valutata e un'abilitazione conseguente ad un percorso pluriennale no? Per non parlare dei corsi forcom o pseudo tali....

A mio avviso la competenza relazionale e psicologica è importantissima in quella fascia di età e, a dire il vero, anche nelle altre! Cioè io contesto il fatto che a valere sia solo il criterio di pertinenza "disciplinare" soprattutto nell'infanzia dove i campi d'esperienza hanno come fine ultimo lo sviluppo integrale della persona e non corrispondono a vere e proprie "materie".

Detto ciò, purtroppo ci rimettiamo alle scelte che effettueranno....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Kle Mar Lug 30, 2013 6:31 pm

Fradacla, io purtroppo letteralmente lo interpreto come te, però perché un corso di 60 cfu in didattica viene valutata e un'abilitazione conseguente ad un percorso pluriennale no? Per non parlare dei corsi forcom o pseudo tali....

A mio avviso la competenza relazionale e psicologica è importantissima in quella fascia di età e, a dire il vero, anche nelle altre! Cioè io contesto il fatto che a valere sia solo il criterio di pertinenza "disciplinare" soprattutto nell'infanzia dove i campi d'esperienza hanno come fine ultimo lo sviluppo integrale della persona e non corrispondono a vere e proprie "materie".

Detto ciò, purtroppo ci rimettiamo alle scelte che effettueranno....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Ospite Mar Lug 30, 2013 6:53 pm

se non mi valutano l'abilitazione, faccio ricorso..!per principio..! LOL
il programma di esame del concorso era quasi per metà...quasi tutto sulla psicologia e poi che fanno, non ci valutano l'abilitazione? sarebbe alquanto paradossale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 30, 2013 8:50 pm

effetti sembra una questione di terminologia: il bando dice coerente con le discipline di insegnamento quindi la risposta di Fradacla non fa una piega.
Se invece consideriamo l'attinenza rispetto alle competenze richieste dalla professionalità dovrebbero valutarcela eccome. Ma temo che si attengano alla dicitura letterale del bando.
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da speranza Mer Lug 31, 2013 2:11 am

fradacla ha scritto:Abilitazione all'esercizio della libera professione, purché la medesima abbia attinenza con una o più discipline d'insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso.

Ora, la classe di concorso è la primaria, ma lo stesso discorso potrebbe valere per l'infanzia.
Quali sono le discipline d'insegnamento nella primaria?
Non mi risulta che i docenti nella primaria insegnino psicologia, ma Italiano, matematica,....

E cosa pensi dell'abilitazione forense per la primaria,dove si insegna Cittadinanza e costituzione?Secondo te,è valutabile?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da fradacla Mer Lug 31, 2013 8:41 am

topis ha scritto:scusa se intervengo...non credo visto che nella primaria non si insegna il diritto....
Concordo.
Secondo questo principio l'abilitazione forense dovrebbe essere valutata per primaria e secondaria, ma questa disciplina non è affidata a laureati in Giurisprudenza, per i quali l'abilitazione alla professione costituisce un valore aggiunto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da josi7 Mer Lug 31, 2013 10:50 am

ciao speranza anche io ho tale abilitazione e non credo la valuteranno.credo che considereranno solo la laurea in giurisprudenza con l' attribuzione di un punto.
correggimi se sbaglio

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da speranza Mer Lug 31, 2013 5:12 pm

@fradacla Io ritengo che se la ratio del punto A2.17 sia che l'abilitazione "abbia attinenza con una o più discipline d'insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso",dovrebbe essere valutata perchè Citt e Cost è prevista nella sc.primaria.
Guarda cosa ho trovato:
29 Cfr. DPR 15 marzo 2010 n. 89 “Riordino dei licei”, art. 10 c. 7: “Le attività e gli insegnamenti relativi a “Cittadinanza e Costituzione”, di cui all’articolo 1 del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2008, n. 169, si sviluppano nell’ambito delle aree storico-geografica e storico-sociale e nel monte ore complessivo in esse previsto, con riferimento all’insegnamento di “Diritto ed economia” o, in mancanza di quest’ultimo, all’insegnamento di “Storia e Geografia” e “Storia”.
Secondo me, l'abilitazione alla professione costituisce un valore aggiunto anche nella primaria.









speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da giu11 Mer Lug 31, 2013 5:17 pm

E cosa pensate dell'abilitazione di biologo attinente con scienze (primaria)?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da speranza Mer Lug 31, 2013 5:31 pm

@giu11 Secondo me,è valutabile.
Del resto,se l'abilitaz.di avvocato e di biologo non fossero valutate,mi dite quali abilitazioni sarebbero valutabili nella primaria ai sensi del punto A2.17 ?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Kle Mer Lug 31, 2013 5:33 pm

Ragazzi io sono pienamente d'accordo con voi, ma temo che si limiteranno a leggere e interpretare in modo "letterale" la tabella del ministero!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da giu11 Mer Lug 31, 2013 5:36 pm

Cara speranza...il tuo nick dice tutto...
in teoria anche io penso sia giusto quello che dici ma in questo concorso se ne sono viste tante...non mi stupirebbero altre sorprese..
il fatto è che togliendo un punto di qua..uno di là...si sprofonda sempre più giù...uffy!!!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da speranza Mer Lug 31, 2013 5:39 pm

Cara Kle,"letteralmente"c'è scritto che l'abilitazione "abbia attinenza con una o più discipline d'insegnamento ricomprese nella specifica classe di concorso" e dato che nella primaria sono presenti sia Citt.e Cost.che Scienze,mi pare che ci siamo alla "lettera"con l'attinenza,perchè,in caso contrario,il punto A2.17 NON sarebbe valido per nessun concorrente della primaria e questo mi pare impossibile da accettare.
Psicologia invece non è una materia che si insegna nella primaria,quindi non è valutabile.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA??? Empty Re: ABILITAZIONE PSICOLOGO VALE PER CONCORSO PRIMARIA???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.