A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

+3
ales
DAIMON
tapina
7 partecipanti

Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da tapina Mer Ott 24, 2012 5:59 pm

Cari colleghi,
è passato più di un mese dall'inizio delle lezioni e il ritardo della pubblicazione delle Graduatorie di Istituto sta creando incredibili disordini nell'assegnazione delle supplenze.
Le segreterie fanno un po' quello che vogliono: chi chiama fino ad avente diritto, chi no, chi assegna cattedre superiori alle 6 ore libere per tutte l'anno da graduatorie di istituto anziché da graduatorie a esaurimento etc. etc.
I sindacati confermano questo stato di quasi "anarchia" e cercano di rimediare per quanto è nelle loro possibilità.
Non so (ma non faccio fatica a immaginarlo) se si sta verificando una situazione simile anche per le altre classi di insegnamento e/o nelle altre province, ma ho sperimentato sulla mia pelle che il problema più grave è dato dal fatto che spesso noi, inseriti nelle graduatorie di istituto, non ci conosciamo e non possiamo fare fronte cumune davanti al reiterarsi di continue e palesi ingiustizie.
Dal momento che le possibilità di impiego per noi della A051 sono già risicatissime a causa dei tagli, invito tutti i colleghi inseriti nella graduatorie di istituto della provincia di MI a chiamare, ognuno, le segreterie delle proprie 20 scuole e ad accertarsi che gli eventuali contratti di supplenza siano stati assegnati "fino ad avente diritto" e per corretto scorrimento delle graduatorie.
Perdonate lo sfogo, ma specialmente in questo momento storico pare che a noi docenti non sia concesso fare affidamento sul rispetto di alcun diritto acquisito, nemmeno su quelli imprescindibili.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da DAIMON Ven Ott 26, 2012 11:27 am

Io sono a Milano in g.i per la a052. Ti lascio immaginare.

DAIMON

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da tapina Ven Ott 26, 2012 12:55 pm

Sono assolutamente solidale con te ... la situazione è critica per tutti, anzi: molto di più per voi della 52 e, in generale, per i colleghi delle classi in esubero
Proprio perché le disponibilità sono pochissime le posizioni nelle graduatorie di istituto dovrebbero essere rispettate rigorosamente dalle segreterie.
Sono certa (o comunque lo voglio credere) che nella maggior parte dei casi gli errori vengano fatti in buona fede, ma è vero anche che le norme in materia da conoscere non sono così tante; come noi, quando abbiamo la fortuna di lavorare, trascorriamo molto del nostro tempo a preparare le lezioni per offrire ai nostri studenti il servizio migliore possibile, così le attribuzioni delle supplenze dovrebbero essere svolte in modo aggiornato, competente e corretto.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da DAIMON Ven Ott 26, 2012 1:01 pm

Mi guardo intorno per cercare un altro lavoro mentre studiacchio per il concorso.

DAIMON

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da ales Ven Ott 26, 2012 1:14 pm

Mi inserisco per una richiesta off topic, alla quale spero vogliate rispondere.

La vostra discussione conferma la situazione non certo rosea delle cdc A051 e A052. Poiché sto per intraprendere il tfa e devo scegliere tra A043 e A051, voi che già lavorate (o comunque avete più esperienza di una neolaureata) potreste darmi qualche parere? Dite sia preferibile puntare tutto sulla A043 oppure abilitarsi nella A051, iniziare (forse!!) a fare qualche supplenza sulle cdc conseguite a cascata e un giorno tornare alla A051 per partecipare al concorso?

Vi ringrazio per l'attenzione e in bocca al lupo per il vostro lavoro.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 1:58 pm

ales ha scritto:Mi inserisco per una richiesta off topic, alla quale spero vogliate rispondere.

La vostra discussione conferma la situazione non certo rosea delle cdc A051 e A052. Poiché sto per intraprendere il tfa e devo scegliere tra A043 e A051, voi che già lavorate (o comunque avete più esperienza di una neolaureata) potreste darmi qualche parere? Dite sia preferibile puntare tutto sulla A043 oppure abilitarsi nella A051, iniziare (forse!!) a fare qualche supplenza sulle cdc conseguite a cascata e un giorno tornare alla A051 per partecipare al concorso?

Vi ringrazio per l'attenzione e in bocca al lupo per il vostro lavoro.


Posto che la A051 ti abilita a cascata sulla A043 potresti puntare su quella. Ovviamente il lavoro arriverà dalla A043. La A051 è (e sarà per molti anni) una classe del tutto inaccessibile (vittoria concorso a parte).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da elislov Ven Ott 26, 2012 3:52 pm

gugu ha scritto:
ales ha scritto:Mi inserisco per una richiesta off topic, alla quale spero vogliate rispondere.

La vostra discussione conferma la situazione non certo rosea delle cdc A051 e A052. Poiché sto per intraprendere il tfa e devo scegliere tra A043 e A051, voi che già lavorate (o comunque avete più esperienza di una neolaureata) potreste darmi qualche parere? Dite sia preferibile puntare tutto sulla A043 oppure abilitarsi nella A051, iniziare (forse!!) a fare qualche supplenza sulle cdc conseguite a cascata e un giorno tornare alla A051 per partecipare al concorso?

Vi ringrazio per l'attenzione e in bocca al lupo per il vostro lavoro.


Posto che la A051 ti abilita a cascata sulla A043 potresti puntare su quella. Ovviamente il lavoro arriverà dalla A043. La A051 è (e sarà per molti anni) una classe del tutto inaccessibile (vittoria concorso a parte).

Gugu, da abilitata 51 ti dico che anche nella 43 per uno abilitato a cascata è difficile ormai lavorare, per i pochi punti che si hanno. Solo Il sostegno salva... Io punterei sulla 43 anche perchè se no quelli che si abilitano sulla 43 con il tfa avranno sempre più punti di uno abilitato a cascata...

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da ales Ven Ott 26, 2012 3:55 pm

elislov ha scritto:
Gugu, da abilitata 51 ti dico che anche nella 43 per uno abilitato a cascata è difficile ormai lavorare, per i pochi punti che si hanno. Solo Il sostegno salva... Io punterei sulla 43 anche perchè se no quelli che si abilitano sulla 43 con il tfa avranno sempre più punti di uno abilitato a cascata...

Hai centrato il punto, è proprio questo che mi attanaglia. Non avendo nessunissimo punteggio oltre la laurea, ho il timore che abilitandomi sulla 51 non mi chiameranno mai neppure dalla 43. Mettiamoci anche gli abilitati che fioccheranno con lo speciale... è davvero dura decidere!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da tapina Ven Ott 26, 2012 4:09 pm

Caro/a Ales,
d'accordo con Gugu,la A051 è una classe di insegnamento a oggi ormai quasi inaccessibile e per questo motivo la sconsiglierei. Se io potessi tornare indietro presumibilmente caricherei i punti su una classe diversa.
La A043 offre maggiori possibilità, almeno a Milano: basta confrontare i numeri delle assunzioni in ruolo o il numero di cattedre messe a concorso. Ma tieni ben presente che le possibilità sono "maggiori" in confronto al quasi nulla della 51: ormai non è semplice lavorare su nessuna classe.
Ora la situazione è questa, ma non ti scoraggiare: auguro a tutti noi che nel corso dei prossimi anni questa possa andare migliorando e a te un grosso in bocca al lupo x il TFA!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da ales Ven Ott 26, 2012 4:19 pm

Crepiii, Tapina! Grazie a te e a voi altri per i pareri. È molto importante per me ascoltare le esperienze di chi è già dentro il mondo della scuola. Mi rendo conto anch'io che la scelta più "sensata" ricadrebbe sulla 43 e, seppur con qualche dolorosa rinuncia, forse opterò proprio per quest'ultima. Il dubbio rimane per il discorso delle paritarie (forse con la 51 si avrebbero più chances?!). Ringrazio ancora tutti e mi scuso se il topic ha preso una piega diversa dal previsto!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da tapina Ven Ott 26, 2012 4:48 pm

Figurati, anzi: meglio così. L'altro giorno ero molto delusa e demoralizzata e cambiare argomento può essere solo un bene.
Io non so come funzioni il TFA (cioè se quello che ti dico possa essere realizzabile), ma la butto lì: potresti abilitarti sulla 51, e quindi esserlo a cascata sulla 50 e sulla 43; poi scegliere di caricare i punti sulla 43.
In questo modo avresti il punteggio di abilitazione sulla 43 nelle graduatorie statali e, allo stesso tempo, l'abilitazione nella 51 per insegnare nelle paritarie.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da ales Ven Ott 26, 2012 4:56 pm

Il problema è che non si sa come funzionerà il tfa. La cascata è stata confermata ma non è certo che l'intero punteggio potrà essere caricato su una cdc conseguita a cacata. Siamo in attesa di ulteriori chiarimenti dal miur, ma dubito che arriveranno. Purtroppo se le cose rimaranno imprecisate, la scelta sarà un vero salto nel buio.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da tapina Ven Ott 26, 2012 5:01 pm

Beh, chissà perché non mi sorprende che il Miur indugi nel fornire chiarimenti ... ;-)
Allora mi sbilancio: nel dubbio 43!

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da ales Ven Ott 26, 2012 5:05 pm

Sulla nota ufficiale del miur si dice che il punteggio potrà essere caricato a scelta del candidato e fa riferimento al DM del 2007, cui afferisce la siss. Ebbene, i sissini hanno smentito questa possibilità di scelta. Tutto in stile miur, eh?!
Se il dubbio persiste, hai ragione: 43!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da gugu Ven Ott 26, 2012 5:07 pm

elislov ha scritto:
gugu ha scritto:
ales ha scritto:Mi inserisco per una richiesta off topic, alla quale spero vogliate rispondere.

La vostra discussione conferma la situazione non certo rosea delle cdc A051 e A052. Poiché sto per intraprendere il tfa e devo scegliere tra A043 e A051, voi che già lavorate (o comunque avete più esperienza di una neolaureata) potreste darmi qualche parere? Dite sia preferibile puntare tutto sulla A043 oppure abilitarsi nella A051, iniziare (forse!!) a fare qualche supplenza sulle cdc conseguite a cascata e un giorno tornare alla A051 per partecipare al concorso?

Vi ringrazio per l'attenzione e in bocca al lupo per il vostro lavoro.


Posto che la A051 ti abilita a cascata sulla A043 potresti puntare su quella. Ovviamente il lavoro arriverà dalla A043. La A051 è (e sarà per molti anni) una classe del tutto inaccessibile (vittoria concorso a parte).

Gugu, da abilitata 51 ti dico che anche nella 43 per uno abilitato a cascata è difficile ormai lavorare, per i pochi punti che si hanno. Solo Il sostegno salva... Io punterei sulla 43 anche perchè se no quelli che si abilitano sulla 43 con il tfa avranno sempre più punti di uno abilitato a cascata...


Dipende dalle province. Al Nord in genere la A043 va esaurita subito, tanto che molti lavorano senza problemi da 3 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da irina18 Ven Set 06, 2013 1:31 pm

abilitata ssis 051, inserita in gae solo 051... lo sconsiglio davvero. Io voglio inserirmi in 043-50 ma da altri topic mi dicono che non è più possibile... in base a quale legge? E' possibile fare ricorso?
Mi resta solo da provare il Sostegno...
La 051 è una cdc morta.... i primi anni ho avuto supplenze annuali da preside, l'anno scorso no. Ci sono licei che se vedono che lavori su altre cdc con supplenze annuali non ti chiamano... potrei fare anche nomi se volete, così li togliete dalle 20 scuole.

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2013 4:33 pm

irina18 ha scritto:abilitata ssis  051, inserita in gae solo 051... lo sconsiglio davvero. Io voglio inserirmi in 043-50 ma da altri topic mi dicono che non è più possibile... in base a quale legge? E' possibile fare ricorso?
In base alla legge che ha chiuso le Gae nel 2006. Nel forum non ci occupiamo di ricorsi.
irina18 ha scritto:Mi resta solo da provare il Sostegno...
La 051 è una cdc morta.... i primi anni ho avuto supplenze annuali da preside, l'anno scorso no. Ci sono licei che se vedono che lavori su altre cdc con supplenze annuali non ti chiamano... potrei fare anche nomi se volete, così li togliete dalle 20 scuole.
E perchè mai? Se lavori su altre cdc con supplenze annuali, fanno benissimo a non chiamarti perchè comunque non potresti accettare. Non capisco quale sia il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano Empty Re: A tutti i docenti A051 inseriti nelle grad.di Istituto della prov. di Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.