Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso

3 partecipanti

Andare in basso

Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Empty Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso

Messaggio Da simonemuscas77 Ven Ott 26, 2012 6:29 pm

Salve, sono un abilitato con un titolo estero riconosciuto in Italia dal Miur. L'iscrizione al concorso mi lascia alcuni dubbi sul mio caso. Dopo aver spuntato, nei titoli di accesso, la parte abilitazione all'estero mi vengono chiesti:
- Ente che ha rilasciato il titolo (presumo sia l'Università straniera dove ho conseguito l'abilitazione);
- il voto finale dell'abilitazione (non ho alcuna votazione numerica, ma un giudizio: metto quello o lo devo trasformare in voto numerico? Se si, come?)
- gli estremi del provvedimento di riconoscimento (devo quindi scrivere cosa? Il numero di protocollo e il decreto di riferimento mandatomi dal Ministero della Pubblica Istruzione quando mi è stato riconosciuto il titolo?)

Ho infine un altro dubbio: sono in possesso del tesserino di giornalista pubblicista; si tratta di un possibile "titolo valutabile" da poter inserire?

Qualcuno, anche fra i Moderatori, può darmi una mano o indicarmi un numero di telefono a cui chiamare per avere queste info?

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Empty Re: Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 26, 2012 7:11 pm

tutto corretto circa il titolo di abilitazione: l'ente è l'università straniera in cui hai conseguito il titolo e gli estremi del provvedimento il decreto che lo rende riconoscibile in italia.

per quanto riguarda il voto potrebbe esserci un problema. non mi sembra faccia inserire un giudizio, o faccia andare avanti se lasci vuoto il campo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Empty Re: Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso

Messaggio Da simonemuscas77 Ven Ott 26, 2012 7:39 pm

Grazie Lalla, molto gentile per la risposta; però ti chiedo: cosa faccio per poter inserire il voto?! Ho inserito il giudizio e me lo ha fatto inserire. A questo punto significa che la cosa è corretta?
E per quanto riguarda il titolo abilitante alla professione del giornalismo?

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Empty Re: Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso

Messaggio Da vallop Ven Ott 26, 2012 7:55 pm

vorrei saperlo anche io...
anche io sono giornalista pubblicista
(più si vuol lavorare nella cultura, più si fa la fame...)

vallop

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso Empty Re: Titolo abilitazione estero, tesserino da giornalista e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.