Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

+8
Lilyb
Giugy
giulia boffa
ansiosa
lunasottile
docentebmw
fradacla
Roberto883
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Roberto883 Gio Dic 09, 2010 8:47 pm

Salve a tutti...quest'anno ho ricevuto il mio primo incarico,,una supplenza fino ad aprile..
quando ho firmato il contratto, per quel che riguarda l'accredito dello stipendio, c'erano due opzioni: su c/c oppure su libretto postale nominativo.
io avendo un libretto, ho optato per questo..ma si può effettivamente?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da fradacla Gio Dic 09, 2010 9:46 pm

http://www.spt.mef.gov.it/supporto_tecnico/moduli/Amministrati/Modalita_di_pagamento/Documenti/RASTP08_x_1.0.pdf

Se esiste un modulo di questo tipo, vuol dire che si può.
Probabilmente gli Uffici postali fanno qualche resistenza, perché tentano di convincere il cliente ad aprire un conto corrente, ma tu insisti. Tra l'altro, attualmente al libretto postale si può associare una carta per il prelievo allo sportello automatico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da docentebmw Ven Dic 10, 2010 8:50 am

Accreditando lo stipendio sul libretto postale non hai nessuna spesa di tenuta conto; ora hanno anche inserito un bancomat gratuito legato al libretto postale; hai fatto la scelta giusta!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Roberto883 Ven Dic 10, 2010 4:16 pm

infatti..visto che possiedo anche il librettopostmat..è proprio comodo. Io, però, ho semplicemente riempito il modulo della scuola dove si sceglie il modo di accredito...devo presentare qualcosa anche alla posta?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da fradacla Ven Dic 10, 2010 5:52 pm

Roberto883 ha scritto:infatti..visto che possiedo anche il librettopostmat..è proprio comodo. Io, però, ho semplicemente riempito il modulo della scuola dove si sceglie il modo di accredito...devo presentare qualcosa anche alla posta?
Se a scuola hai comunicato i dati del tuo libretto (numero e data di emissione, ufficio postale presso il quale è stato aperto..), credo non ci sia bisogno di altro. Però puoi toglierti il dubbio in un qualsiasi ufficio postale o spulciando attentamente il sito di Poste Italiane.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Roberto883 Ven Dic 10, 2010 11:43 pm

la scuola mi ha chiesto solo il num del libretto e il codice dell'ufficio postale.
Una domanda..non è attinente a questo post...ma avendo avuto da una settimana, una supplenza fino a maggio, come funziona con lo stipendio?Quando dovrebbero accreditarmelo? Si tratta di una cattedra di inglese alle primarie di 24 ore...quanto dovrei prendere?Grazie...

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 10, 2010 11:48 pm

Roberto883 ha scritto:la scuola mi ha chiesto solo il num del libretto e il codice dell'ufficio postale.
Una domanda..non è attinente a questo post...ma avendo avuto da una settimana, una supplenza fino a maggio, come funziona con lo stipendio?Quando dovrebbero accreditarmelo? Si tratta di una cattedra di inglese alle primarie di 24 ore...quanto dovrei prendere?Grazie...
se la scuola è celere a gennaio dovresti iniziare a ricevere lo stipendio che ammonterà a circa 1180 euro o qualcosina in più

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da ansiosa Sab Dic 11, 2010 7:35 am

sono insegnante ma lavoro in comune, secondo voi potrei richiedere anch'io l'accredito sul libretto postale?

ansiosa

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da ansiosa Dom Dic 12, 2010 2:50 pm

Chi ne sa qualcosa di più?

ansiosa

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 12, 2010 3:09 pm

ansiosa ha scritto:sono insegnante ma lavoro in comune, secondo voi potrei richiedere anch'io l'accredito sul libretto postale?

perchè no?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Roberto883 Dom Dic 12, 2010 7:21 pm

prova a chiedere in segreteria...
Quindi ragazzi..io che nel modulo ho scelto il libretto, come faccio a sapere con certezza che non ci saranno problemi?
Mi conviene andare a parlare nell'ufficio del mio paese?
Grazie.
per la busta paga invece, come funziona? devo iscrivermi sul sito del ministero?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Roberto883 Ven Gen 14, 2011 3:41 pm

salve..alla fine me l'hanno accreditato sul libretto senza problemi.
Per il cedolino, invece?Non so come fare...

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Giugy Ven Gen 14, 2011 4:30 pm

Ho chiesto all'ufficio postale del mio Paese se potevo far accreditare lo stipendio sul libretto ma loro hanno detto che si può solo far accreditare la pensione.... Qui si dice che si può. Provo ad insistere?
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da docentebmw Sab Gen 15, 2011 2:20 pm

Giugy ha scritto:Ho chiesto all'ufficio postale del mio Paese se potevo far accreditare lo stipendio sul libretto ma loro hanno detto che si può solo far accreditare la pensione.... Qui si dice che si può. Provo ad insistere?

Devi consegnare il modulo a scuola.
Non devi chiedere alla posta.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Lilyb Mar Gen 31, 2012 3:50 pm

Anch'io ho lo stesso dubbio sul libretto postale...quindi non ci sono problemi? Tutte le scuole danno lo stesso modello da compilare per l'accrediatamento dello stipendio?l'ufficio postale non ha mai fatto problemi nel caricare lo stipendio?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 31, 2012 4:03 pm

decreto salva - italia

"In particolare, la norma prevede che a decorrere dal 7 marzo 2012 gli stipendi, le pensioni, i compensi comunque corrisposti dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali e dai loro enti, in via continuativa a prestatori d'opera e ogni altro tipo di emolumento a chiunque destinato, di importo superiore a mille euro, devono essere erogati attraverso strumenti di pagamento elettronici bancari o postali, ivi comprese le carte di pagamento prepagate, nonché le carte elettroniche istituzionali, inclusa la tessera sanitaria, predisposte nell’ambito del servizio nazionale dei pagamenti promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. "

http://www.orizzontescuola.it/node/21803

il libretto postale è equivalente a quello bancario

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da fradacla Mar Gen 31, 2012 4:23 pm

Lilyb ha scritto:Anch'io ho lo stesso dubbio sul libretto postale...quindi non ci sono problemi? Tutte le scuole danno lo stesso modello da compilare per l'accrediatamento dello stipendio?l'ufficio postale non ha mai fatto problemi nel caricare lo stipendio?
Se sei pagata dal tesoro, trovi nel secondo post il link al modulo da compilare e consegnare a scuola; se si pagata dalla scuola, chiedi a loro il modulo; se sul loro modulo non fosse prevista l'opzione Libretto postale nominativo, aggiungila; specifica il numero del libretto (non l'IBAN, che per i libretti postali non esiste) e l'identificativo dell'ufficio postale di emissione.

Poste italiane si limita a ricevere gli accrediti, non può fare difficoltà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Lilyb Mar Gen 31, 2012 4:31 pm

Grazie per le risposte

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da jamila82 Mar Gen 31, 2012 6:50 pm

Per la mia esperienza personale sul libretto postale la scuola non può pagare perchè non ci può essere il passaggio banca posta in assenza di un cc, mentre il tesoro può perchè accredita direttamente alla posta.
A me l'anno scorso dalla banca hanno mandato indietro i soldi, proprio perchè la scuola aveva mandato i soldi in banca e la banca non può versarli sul libretto.

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Lilyb Mer Feb 01, 2012 2:40 pm

Io ho chiesto oggi alla posta e mi hanno detto che non è possibile. mi toccherà aprire un conto corrente...

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da tetsuo Sab Feb 04, 2012 12:58 pm

Lilyb ha scritto:Io ho chiesto oggi alla posta e mi hanno detto che non è possibile. mi toccherà aprire un conto corrente...

Se devi aprire un conto corrente presso le Poste, non sceglier il Bancoposta tradizionale, ma scegli in
BancopostaClick, che azzera i costi rispetto al Bancoposta tradizionale:


Servizi di BancoPosta Click http://www.bancopostaclick.it/cos_e/cos_e.shtml

- Prelievi e versamenti gratuiti presso 5.600 ATM e 14.000 uffici postali
- Bonifici online gratis per sempre
- Estratto conto online gratis per sempre
- Carta di debito Postamat gratis per sempre
- Ricariche Postepay
- Carnet assegni gratis (fino al 30/06/2012)
- Ricariche per cellulare direttamente online 24 ore su 24
- Pagamenti del Bollo Auto e delle bollette direttamente online
- Finanziamenti ad un tasso agevolato per i tuoi progetti con il Prestito BancoPosta
- Invio denaro, con BancoPosta MoneyGram online


Di seguito le condizioni del conto Bancoposta tradizionale:

Canone annuo € 30,99 (€ 2,59 mensile o frazione di mese
Canone annuo carta di debito € 10,00
Bonifico verso Italia disposto tramite servizio BancoPosta On Line € 1,00
Bonifico verso Italia disposto a sportello € 2,50


http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_CBPF.pdfhttp://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_CBPF.pdf

tetsuo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.12.11
Località : Caltabellotta

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da jamila82 Sab Feb 04, 2012 2:40 pm

Infatti consiglio anche io banco posta click ottimo davvero!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da docenteinbici Dom Feb 05, 2012 7:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:decreto salva - italia

"In particolare, la norma prevede che a decorrere dal 7 marzo 2012 gli stipendi, le pensioni, i compensi comunque corrisposti dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali e dai loro enti, in via continuativa a prestatori d'opera e ogni altro tipo di emolumento a chiunque destinato, di importo superiore a mille euro, devono essere erogati attraverso strumenti di pagamento elettronici bancari o postali, ivi comprese le carte di pagamento prepagate, nonché le carte elettroniche istituzionali, inclusa la tessera sanitaria, predisposte nell’ambito del servizio nazionale dei pagamenti promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. "

http://www.orizzontescuola.it/node/21803

il libretto postale è equivalente a quello bancario

io devo fare l'accredito e penso di usare il libretto postale. ma devo per forza farlo a scuola o posso farlo alla ragioneria territoriale dello stato ? ho letto la circolare passata a scuola e si legge che è possibile farlo anche là

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da fradacla Dom Feb 05, 2012 10:15 pm

docenteinbici ha scritto:
io devo fare l'accredito e penso di usare il libretto postale. ma devo per forza farlo a scuola o posso farlo alla ragioneria territoriale dello stato ? ho letto la circolare passata a scuola e si legge che è possibile farlo anche là
Quando ho cambiato IBAN, ho consegnato personalmente negli uffici del Tesoro il relativo modulo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da docenteinbici Dom Feb 05, 2012 11:51 pm

ok. grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito stipendio su libretto postale...dubbi Empty Re: Accredito stipendio su libretto postale...dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.