Permessi studio 2013 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi studio 2013 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi studio 2013

+13
canterina
Davide
ff
laclefdesonges
megamostro
vane
sperodilavorare
ardenza
pulcino bagnato
marzia_palmieri
Gatto sul tetto
kuky78
monica.porrino
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Permessi studio 2013

Messaggio Da Ospite Dom Ott 28, 2012 11:45 am

Promemoria primo messaggio :

Ancora non si sa nulla quest'anno per la richiesta dei permessi studio?? Di solito usciva a fine ottobre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da megamostro Ven Nov 09, 2012 1:49 pm

monica.porrino ha scritto:
megamostro ha scritto:una domanda...
io ho presentato la domanda stamattina, ma non mi sono ancora iscritta all'università... sono indecisa se iscrivermi o prendermi un anno sabbatico x colpa del concorso...

ma il csa come farà a controllare se uno si è iscritto oppure no?

Alla domanda va sempre allegata la ricevuta del pagamento dell'immatricolazione altrimenti la domanda viene rigettata....

oggi in segreteria di facoltà mi hanno detto che basta anche l'autocertificazione dove dico che sono iscritta, poi sta all'usp chiamare l'università...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da sperodilavorare Ven Nov 09, 2012 4:44 pm

sperodilavorare ha scritto:Chi è in anno di prova e deve fare il corso di formazione ha diritto a questi permessi??? Grazie
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Ospite Sab Nov 10, 2012 11:15 pm

sperodilavorare ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:Chi è in anno di prova e deve fare il corso di formazione ha diritto a questi permessi??? Grazie

Credo di sì, ma devi poi essere sicuro di raggiungere i famosi 180 giorni. Cmq non li danno per il corso di formazione, ma per un eventuale master.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da ff Dom Nov 11, 2012 11:23 am

non c'è scritto da nessuna parte che devi produrre la certificazione di avvenuto pagamento, io parlo per milano, ma suppongo sia uguale ovunque.
ci si autocertifica, tu potresti essere iscritta e non aver pagato la rata, specialmente dal momento in cui , come è successo a me, pur essendo in ruolo dal 1 settembre mi han pagato iil 23 ottobre!!
se dichiari il falso ne rispondi.per il permesso, dovrai immagino consegnare ad un certo punto il CERTIFICATO DI SOSTENIMENTO ESAME, e stop.
tutti han diritto alle 150ore, anche chi è a tempo determinato per un numero di ore proporzionale a quelle contrattuale.

ff

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Davide Dom Nov 11, 2012 1:15 pm

Nel modulo di domanda di MILANO per le 150 ore diritto allo studio c'è una nota che riguarda la parte in cui inserire gli anni nel ruolo di appartenenza, in altro ruolo, e in pre-ruolo e dice: "Per il personale docente sono valutabili gli anni per i quali sono stati prestati 180 giorni di servizio". Quindi conterai solo gli anni in cui sei arrivata almeno a 180 giorni, ovviamente escluso il presente, che anche volendo non presenta ancora 180 giorni di servizio svolti. Parla di anni, e non di anni con mesi e giorni.
DAVIDE
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Gatto sul tetto Mer Nov 14, 2012 10:41 am

Ciao ragazzi! spulciando su internet ho visto che il sito USR LAZIO, ambito territoriale Rieti ha pubblicato l'8 ottobre con scadenza il 15 novembre la domanda per le 150 ore. Ecco il link:

http://www.usprieti.it/diritto-allo-studio-docenti/87-150-h-anno-2013-docenti/446-permessi-per-motivi-di-studio-150-ore-anno-2013.html


Ora non vorrei che il csa di Roma non avesse messo nessun avviso..e ci ritroviamo magicamente fuori..
Per sicurezza ho controllato anche il sito generale della USR Lazio, ma non c'è nulla..
attendo news!!

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da canterina Mer Nov 14, 2012 12:58 pm

Anch'io in forte dubbio su roma, stamane ho inviato una mail all'USP di Roma, al quale or ora mi hanno risposto così:

Gentile docente,

il Contratto Integrativo Regionale per i permessi retribuiti per il diritto allo studio non è stato ancora siglato.

Non appena riceveremo indicazioni al riguardo dalla Direzione Generale dell’USR Lazio ne daremo comunicazione alle Istituzioni scolastiche della provincia.

Ovviamente il termine di presentazione delle domande sarà prorogato.



Segreteria del Dirigente Uff. X -

Ambito territoriale per la provincia di Roma




canterina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Ospite Mer Nov 14, 2012 1:29 pm

canterina ha scritto:Anch'io in forte dubbio su roma, stamane ho inviato una mail all'USP di Roma, al quale or ora mi hanno risposto così:

Gentile docente,

il Contratto Integrativo Regionale per i permessi retribuiti per il diritto allo studio non è stato ancora siglato.

Non appena riceveremo indicazioni al riguardo dalla Direzione Generale dell’USR Lazio ne daremo comunicazione alle Istituzioni scolastiche della provincia.

Ovviamente il termine di presentazione delle domande sarà prorogato.



Segreteria del Dirigente Uff. X -

Ambito territoriale per la provincia di Roma




Grazie per averlo condiviso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da laclefdesonges Gio Nov 15, 2012 11:52 am

Mi aggiungo ai ringraziamenti perché mi ci stavo esaurendo anche io, su questo dilemma di Roma e dell'allerta Rieti !


parvati ha scritto:
canterina ha scritto:Anch'io in forte dubbio su roma, stamane ho inviato una mail all'USP di Roma, al quale or ora mi hanno risposto così:

Gentile docente,

il Contratto Integrativo Regionale per i permessi retribuiti per il diritto allo studio non è stato ancora siglato.

Non appena riceveremo indicazioni al riguardo dalla Direzione Generale dell’USR Lazio ne daremo comunicazione alle Istituzioni scolastiche della provincia.

Ovviamente il termine di presentazione delle domande sarà prorogato.



Segreteria del Dirigente Uff. X -

Ambito territoriale per la provincia di Roma




Grazie per averlo condiviso!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Giosef84 Gio Nov 15, 2012 2:06 pm

Quindi a Roma ancora nulla. Io ho presentato una domanda modificando il vecchio modulo e facendola protocollare tanto per cautelarmi. Appena escono i nuovi moduli la ripresenterò allora.

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Nov 15, 2012 5:38 pm

canterina ha scritto:Anch'io in forte dubbio su roma, stamane ho inviato una mail all'USP di Roma, al quale or ora mi hanno risposto così:

Gentile docente,

il Contratto Integrativo Regionale per i permessi retribuiti per il diritto allo studio non è stato ancora siglato.

Non appena riceveremo indicazioni al riguardo dalla Direzione Generale dell’USR Lazio ne daremo comunicazione alle Istituzioni scolastiche della provincia.

Ovviamente il termine di presentazione delle domande sarà prorogato.



Segreteria del Dirigente Uff. X -

Ambito territoriale per la provincia di Roma




Grazie mille!!

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da canterina Gio Nov 15, 2012 8:35 pm

A tutti gli interessati per la provincia di Roma: teniamoci all'erta e in contatto, perchè sentendo i sindacati, quando uscirà il bando, i tempi di scadenza saranno strettissimi!

canterina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Giosef84 Mar Nov 20, 2012 5:00 pm

Ancora nulla???

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Ospite Mar Nov 20, 2012 5:22 pm

canterina ha scritto:A tutti gli interessati per la provincia di Roma: teniamoci all'erta e in contatto, perchè sentendo i sindacati, quando uscirà il bando, i tempi di scadenza saranno strettissimi!

Ancora nulla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da laclefdesonges Mer Nov 21, 2012 5:05 pm

Ragazzi della provincia di Roma oggi ho trovato codesto link :

http://www.provveditoratostudiviterbo.it/Diritto_allo_studio/2012/diritto%20allo%20studio%20-slittamento%20termine.pdf


era dal provveditorato di Viterbo. Varrà anche per Roma ? Boh ?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da laclefdesonges Mer Nov 21, 2012 5:09 pm

Tuttavia, a quanto vedo, sul sito dell' USR Lazio di Roma non si fa menzione di ciò.
Se sbaglio, o avete notizie, diffondetele !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 21, 2012 5:52 pm

laclefdesonges ha scritto:Ragazzi della provincia di Roma oggi ho trovato codesto link :

http://www.provveditoratostudiviterbo.it/Diritto_allo_studio/2012/diritto%20allo%20studio%20-slittamento%20termine.pdf


era dal provveditorato di Viterbo. Varrà anche per Roma ? Boh ?
sì, vale per tutto il Lazio, in quanto emanato dall'USR lazio (intestazione in alto) e rivolto a

Ai Dirigenti degli
Ambiti territoriali del Lazio
LORO SEDI

Ai Dirigenti delle
Istituzioni Scolastiche del Lazio
LORO SEDI

e, p.c.
Alle OO.SS. del Comparto Scuola
LORO SEDI

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Giosef84 Mer Nov 21, 2012 6:01 pm

Si ma il problema resta per noi che dobbiamo partecipare al TFA e che ancora non possiamo iscriverci e soprattutto che siamo ancora con contratto fino all'avente diritto. Possibile che il Miur non pubblichi nessuna nota chiarificatrice al riguardo? Personalmente ho inviato un'email alla mia Università (Roma TRE) per chiedere che si attivino e chiedano risposte al MIUR. Fatelo anche voi!

Giosef84

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Ospite Mer Nov 21, 2012 7:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:Ragazzi della provincia di Roma oggi ho trovato codesto link :

http://www.provveditoratostudiviterbo.it/Diritto_allo_studio/2012/diritto%20allo%20studio%20-slittamento%20termine.pdf


era dal provveditorato di Viterbo. Varrà anche per Roma ? Boh ?
sì, vale per tutto il Lazio, in quanto emanato dall'USR lazio (intestazione in alto) e rivolto a

Ai Dirigenti degli
Ambiti territoriali del Lazio
LORO SEDI

Ai Dirigenti delle
Istituzioni Scolastiche del Lazio
LORO SEDI

e, p.c.
Alle OO.SS. del Comparto Scuola
LORO SEDI

Si dice che si può usare il modello dello scorso anno; ma quello per Roma è in pdf... che si fa, si barra 2012 e si scrive sopra a penna 2013??? O si può utilizzare quello per Viterbo, che è in Word?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da laclefdesonges Mer Nov 21, 2012 7:41 pm

Grazie.
Difatti, leggendolo, immaginavo che valesse per tutto il Lazio, anche se mi dispiace che sul sito dell'Ufficio di Roma non sia stato altrettanto ben pubblicizzato
(o, per lo meno, io non l'ho trovato lì...)

Io comunque userò quello per Viterbo cambiando l'intestazione.
Per il TFA, mando la copia della preiscrizione e della SSIS congelata, specificando che perfezionerò l'iscrizione non appena sarà possibile iscriversi - che devo fare... E al posto dei colleghi sono in attesa dell'orale, farei qualcosa di simile - ossia inviare un qualcosa (link, documento o altro) che attesti che hanno superato le selezioni e poi specificare che perfezioneranno l'iscrizione se e non appena risulteranno vincitori etc etc.

Non mi pare abbiamo altre soluzioni - tanto purtroppo, se non ci vogliono tenere in considerazione, non lo faranno !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da laclefdesonges Mer Nov 21, 2012 7:53 pm

Giosef84 ha scritto:Si ma il problema resta per noi che dobbiamo partecipare al TFA e che ancora non possiamo iscriverci e soprattutto che siamo ancora con contratto fino all'avente diritto. Possibile che il Miur non pubblichi nessuna nota chiarificatrice al riguardo? Personalmente ho inviato un'email alla mia Università (Roma TRE) per chiedere che si attivino e chiedano risposte al MIUR. Fatelo anche voi!

Caro Giosef ahimé, a Roma Tre ci sono segretarie che ancora non sanno che, per lingue, l'abilitazione è ad ambito.... per dirti.
C'è anche personale molto più 'aggiornato', ovvio (nella fattispecie il responsabile, sig. Di Lino), ma quanto ad attivarsi loro come tramite per il MIUR, io busso già da un po' a quelle porte - sinora alquanto invano.
Però non è detta l'ultima e inoltre l'unione fa la forza, no ?
In caso di risposte positive, aggiornaci !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Ospite Gio Nov 22, 2012 5:45 pm

Roma ha pubblicato del rinvio ma senza mettere il modello - ripeto la domanda... che si fa, si depenna manualmente il vecchio anno e si scrive il nuovo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da canterina Gio Nov 22, 2012 5:46 pm

Il problema per cui il bando è uscito così tardi è perchè l'USR era in contrattazione con i sindacati per il nuovo contratto integrativo regionale (quello precedente è scaduto da pochi giorni) e non trovavano un accordo. Questo almeno è quello che mi ha detto una sindacalista che ho chiamato poco prima del 15 nov per sapere che fare.
Se questo corrisponde al vero, allora la scadenza entro il 30 nov sul vecchio modulo significa che l'accordo non lo hanno ancora trovato e per il momento si fa al vecchio. Quindi credo che di idee chiare su come comportarsi coi TFA o con gli aventi diritto non ne abbiano molte al momento.... Perciò è inutile pensare che le università possano ricevere risposte che l'USR non ha. Però è utile sollecitarle perchè possano riferire che il problema è diffuso e pressante.
Questo è il mio pensiero.

canterina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da canterina Ven Nov 23, 2012 12:36 pm

Mi trovo in questa paradossale situazione: dovrei consegnare il modulo per i permessi studio, ma la scuola è occupata e non posso farlo. Qualcuno si trova come me? Come posso fare?

canterina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Gatto sul tetto Ven Nov 23, 2012 5:26 pm

laclefdesonges ha scritto:Grazie.
Difatti, leggendolo, immaginavo che valesse per tutto il Lazio, anche se mi dispiace che sul sito dell'Ufficio di Roma non sia stato altrettanto ben pubblicizzato
(o, per lo meno, io non l'ho trovato lì...)

Io comunque userò quello per Viterbo cambiando l'intestazione.
Per il TFA, mando la copia della preiscrizione e della SSIS congelata, specificando che perfezionerò l'iscrizione non appena sarà possibile iscriversi - che devo fare... E al posto dei colleghi sono in attesa dell'orale, farei qualcosa di simile - ossia inviare un qualcosa (link, documento o altro) che attesti che hanno superato le selezioni e poi specificare che perfezioneranno l'iscrizione se e non appena risulteranno vincitori etc etc.

Non mi pare abbiamo altre soluzioni - tanto purtroppo, se non ci vogliono tenere in considerazione, non lo faranno !

oggi ho parlato con il segretario della scuola in cui lavoro e mi ha detto che si può usare il modello dell'anno scorso scrivendo 2013. Ciaooo!

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 2013 - Pagina 2 Empty Re: Permessi studio 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.