maternità facoltativa: come chiederla? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità facoltativa: come chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità facoltativa: come chiederla?

3 partecipanti

Andare in basso

maternità facoltativa: come chiederla? Empty maternità facoltativa: come chiederla?

Messaggio Da briski Lun Ott 29, 2012 1:02 pm

Buongiorno,
sono titolare di 1 supplenza su spezzone di 12 ore sino al 30/6 e sono in astensione obbligatoria fino al 21/11. Ho intenzione di chiedere la facoltativa sino a fine febbraio ma ho alcuni dubbi:

1- quando devo comunicare alla scuola le mie intenzioni? con quanto anticipo?
2- per non perdere giorni utili, posso chiedere il congedo fino all'ultimo giorno prima delle vacanze di natale e poi richiederlo dal giorno del rientro? devo prendere servizio comunque?
3- dato che ancora non so esattamente quando rientrare, mi conviene indicare una data ipotetica e poi eventualmente modificarla in seguito?

Grazie!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

maternità facoltativa: come chiederla? Empty Re: maternità facoltativa: come chiederla?

Messaggio Da Leag Lun Ott 29, 2012 1:10 pm

1) quindici giorni prima, OGNI VOLTA!

2) io ho chiesto fino all'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze SPECIFICANDO CHE IL 24 DICEMBRE SAREI RIENTRATA IN SERVIZIO.Non ho mai preso servizio, così che è rimasta sempre la stessa supplente.

3)non lo so,questo. io sono stata a casa tutto l'anno, qundi avevo ben chiaro tutto il piano di assenze.


Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

maternità facoltativa: come chiederla? Empty Re: maternità facoltativa: come chiederla?

Messaggio Da iolanda.balletta Lun Ott 29, 2012 3:51 pm

ciao,potreste aiutarmi a chiarmi usufruire della facoltativa?
sono con l'obbligatoria fino al 1 dicembre, poi cosa posso prendere per crescere mio figlio?
grazie

iolanda.balletta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.03.12
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

maternità facoltativa: come chiederla? Empty Re: maternità facoltativa: come chiederla?

Messaggio Da Leag Lun Ott 29, 2012 11:19 pm

iolanda.balletta ha scritto:ciao,potreste aiutarmi a chiarmi usufruire della facoltativa?
sono con l'obbligatoria fino al 1 dicembre, poi cosa posso prendere per crescere mio figlio?
grazie

prendi dal 2 al 22 dicembre e poi dal 7 gennaio a quando vuoi......
Hai 180 gg di maternità facoltativa di cui i primi 30 pagati al 100% e gli altri 150 al 30%.
Fino al compimento di un anno di tuo figlio hai 30 gg di malattia sua pagati al 100% e NON SOGGETTI A VISITA FISCALE che puoi utilizzare anche nel bel mezzo della facoltativa. e così per i primi 3 anni.
Poi hai 5 gg all'anno fino al compimento di 8 anni, ma non pagati!

Ricorda: fare domanda sempre, almeno, 15 gg prima.

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

maternità facoltativa: come chiederla? Empty Re: maternità facoltativa: come chiederla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.