supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

+3
titifra
Lalletta_pa
Posidonia
7 partecipanti

Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Posidonia Sab Dic 11, 2010 5:48 pm

ciao colleghi! la scorsa settimana ho effettuato una supplenza breve di 3 giorni in una scuola e mi sono accorta poco fa, che su istanze on line il contratto non compare completamente, mentre invece è presente un contratto che è iniziato il 10/12 e che dovrà concludersi il 13/12! è normale tutto ciò o devo avvisare la scuola di questa cosa? da premettere che ho già a casa il contratto e il certificato di servizio della 1° supplenza!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Dic 11, 2010 7:07 pm

A me è successa la stessa cosa: di una scuola potevo visualizzare il contratto in tempo reale, di un'altra scuola neppure l'ombra, malgrado mi abbiano sempre dato il contratto cartaceo.
Ho chiesto alle segretarie della scuola (rimaste a bocca aperta prima e avendo fatto giuste supposizioni dopo) e mi hanno detto che è possibile dato che ognuno può stampare il contratto attraverso il software che preferisce!
Non contenta ho chiesto direttamente all'USP e mi hanno dato la stessa risposta....quindi teniamoci stretti i certificati di servizio! :-)

PS. Quando il contratto compare su istanze online è xkè dalla segreteria hanno utilizzato il software del Miur!!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da titifra Sab Dic 11, 2010 7:11 pm

Lalletta_pa ha scritto:A me è successa la stessa cosa: di una scuola potevo visualizzare il contratto in tempo reale, di un'altra scuola neppure l'ombra, malgrado mi abbiano sempre dato il contratto cartaceo.
Ho chiesto alle segretarie della scuola (rimaste a bocca aperta prima e avendo fatto giuste supposizioni dopo) e mi hanno detto che è possibile dato che ognuno può stampare il contratto attraverso il software che preferisce!
Non contenta ho chiesto direttamente all'USP e mi hanno dato la stessa risposta....quindi teniamoci stretti i certificati di servizio! :-)

PS. Quando il contratto compare su istanze online è xkè dalla segreteria hanno utilizzato il software del Miur!!!
Confermo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Posidonia Sab Dic 11, 2010 8:22 pm

ah ok! xrò le scuole non potrebbero ragionare tutte con un unico metro? specialmente x chi lavora con le supplenze brevissime è un problema! quindi non posso farci nulla x il fatto che il contratto non compare su istanze on line?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Lalletta_pa Dom Dic 12, 2010 3:43 pm

no, non puoi far nulla!! A me hanno detto che fino a quando nn saranno obbligati dal ministero ad usare un solo software, loro useranno quello che usano da anni ed anni.....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Posidonia Dom Dic 12, 2010 6:18 pm

ok! quindi ci continuerà ad essere sempre questa disparità! mah, speriamo che presto si adegueranno un po tutte le scuole con quest'unico software! anche xkè se il miur decidesse di monitorare la situazione lavorativa delle varie scuole in base ai contratti risultanti si Istanze on line, non sarebbero dati del tutto attendibili, visto che alcuni contratti di supplenze brevi non risultano proprio!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Dec Dom Dic 12, 2010 6:36 pm

Ma il MIUR sarà bene al corrente di questa cosa (o le segreterie vengono a dirlo solo a voi)? Come fa a disporre un monitoraggio su dati non completi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da titifra Dom Dic 12, 2010 6:49 pm

Dec ha scritto:Ma il MIUR sarà bene al corrente di questa cosa (o le segreterie vengono a dirlo solo a voi)? Come fa a disporre un monitoraggio su dati non completi?
E chi lo sa...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da titifra Dom Dic 12, 2010 6:50 pm

Posidonia ha scritto:ok! quindi ci continuerà ad essere sempre questa disparità! mah, speriamo che presto si adegueranno un po tutte le scuole con quest'unico software! anche xkè se il miur decidesse di monitorare la situazione lavorativa delle varie scuole in base ai contratti risultanti si Istanze on line, non sarebbero dati del tutto attendibili, visto che alcuni contratti di supplenze brevi non risultano proprio!
E' così :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da serena Dom Dic 12, 2010 6:51 pm

Posidonia ha scritto:ok! quindi ci continuerà ad essere sempre questa disparità! mah, speriamo che presto si adegueranno un po tutte le scuole con quest'unico software! anche xkè se il miur decidesse di monitorare la situazione lavorativa delle varie scuole in base ai contratti risultanti si Istanze on line, non sarebbero dati del tutto attendibili, visto che alcuni contratti di supplenze brevi non risultano proprio!

Confermo. Io, infatti, ho fatto 5 giorni di supplenze brevi: uno in una scuola, uno in un'altra scuola, 2 giorni consecutivi nella stessa scuola, infine un altro giorno in una scuola in cui ero già stata chiamata, sempre dal sp, ma, dopo la prima giornata di supplenza (supplenza breve e saltuaria) in questa scuola, ci sono ritornata a distanza di due giorni e per una diversa tipologia di assenza (sostituzione di personale in congedo per maternità, ma supplenza di un solo giorno!). Di queste 5 giornate di supplenza, effettuate in 3 diverse scuole, su istanze online vedo soltanto 2 contratti, inseriti dalla stessa scuola, quella scuola in cui ho lavorato per 2 giorni non consecutivi e con diversa tipologia di assenza: supplenza breve e saltuaria in un caso, sostituzione di personale in congedo per maternità, nell'altro caso. Spero di essere stata chiara.
Degli altri 3 giorni di supplenza, non c'è traccia su istanze online, ma io ho i relativi contratti cartacei e nel caso di una scuola ho anche il relativo certificato di un giorno di prestato servizio. Che devo fare? Contattare le scuole in questione?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da arcadia Mar Gen 11, 2011 4:48 pm

ciao a tutte/i,
anche io ho lo stesso problema, ma per supplenze più lunghe, 17 e 37 gg tra ottobre e dicembre. volevo appunto chiamare entrambe le segreterie domani, ma leggo qui che è normale...

inoltre, sul sito di istanze on line mi sono accorta che se si clicca sul singolo distretto del sp vengono visualizzate solo alcune scuole, ma mi pare in maniera arbitraria, infatti visualizzo le scuole dove non è presente la mia materia e non quelle di mia pertinenza. anche a voi succede così? è normale? immagino comunque che le scuole abbiano anche i cartacei..

ed infine, devo preoccuparmi se il contratto del 2008/2009 durato da settembre a luglio nei "dettagli" di istanze finisce invece a maggio?

avete ragione, teniamoci strette le copie dei contratti!

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Laura70 Mar Gen 11, 2011 4:55 pm

neppure a me compare un contratto di una supplenza fatta tra ottobre e dicembre. L'ho già detto alla scuola e dice che non è obbligatorio inserirla, se è breve.
Anche a me, poi, nell'elenco delle scuole, in un distretto ne manca una ma la segretaria mi ha detto che loro per le chiamate utilizzano l'elenco del salvaprecari.
Oltre il contratto vale anche il contratto di servizio, no?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da arcadia Mar Gen 11, 2011 5:04 pm

la copia del contratto è fondamentale, il certificato di servizio anche. conservo con cura anche le proroghe di maturità.
fogli e foglietti che strazio. e ci vorrà almeno 1 secolo prima che tutte le segreterie si informatizzino.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e contratto non presente su istanze on line Empty Re: supplenza breve e contratto non presente su istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.