disoccupazione non spettante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione non spettante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione non spettante

2 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione non spettante Empty disoccupazione non spettante

Messaggio Da Alcesti79 Mar Dic 14, 2010 12:33 pm

Salve a tutti, per un errore dell'INPS ho ricevuto l'indennità di disoccupazione anche per il primo mese in cui ho invece preso servizio. Accortami della cosa l'ho subito fatto presente e consegnato una nuova comunicazione della ripresa del servizio. L'impiegato mi ha detto che, per la restituzione, l'INPS si rifarà alla prossima richiesta, cioè non mi verseranno l'indennità, la prossima volta che farò domanda, fino a recuperare tutta la cifra.
Che voi sappiate è questa la procedura che si adotta in questi casi?
E poi, il mio contratto scade il 30 giugno, ma io dovrei partorire verso la metà dello stesso mese, quindi mi troverei in maternità obbligatoria alla scadenza del contratto e forse fino alle successive nomine a settembre, quindi non chiederò la disoccupazione ma la maternità fuori nomina. Anche questa è liquidata dall'INPS? Può valere lo stesso discorso della disoccupazione per la restituzione dei soldi, oppure si aspetterà fino alla scadenza del contratto successivo?
Sono a disagio per aver risevuto soldi che non mi spettano e vorrei mettermi in regola al più presto. Grazie mille!

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione non spettante Empty Re: disoccupazione non spettante

Messaggio Da Dec Mar Dic 14, 2010 8:12 pm

Alcesti79 ha scritto:Salve a tutti, per un errore dell'INPS ho ricevuto l'indennità di disoccupazione anche per il primo mese in cui ho invece preso servizio. Accortami della cosa l'ho subito fatto presente e consegnato una nuova comunicazione della ripresa del servizio. L'impiegato mi ha detto che, per la restituzione, l'INPS si rifarà alla prossima richiesta, cioè non mi verseranno l'indennità, la prossima volta che farò domanda, fino a recuperare tutta la cifra.
Che voi sappiate è questa la procedura che si adotta in questi casi?
A me hanno pagato quattro giorni in più perchè ho cominciato a lavorare il 27 settembre. Anch'io l'ho fatto subito presente e prima mi hanno detto quello che hanno detto a te, poi che mi avrebbero mandato un bollettino per restituire la somma, bollettino che però non mi è mai arrivato. Sinceramente mi sono scocciato: l'errore l'hanno fatto loro, io ho fatto la cortesia di segnalarlo (e trovarli al telefono non è tanto semplice), ero anche disposto ad andare alla posta per pagare il bollettino. Adesso che facciano un po' quello che vogliono, basta che l'anno prossimo non venga fuori che invece di quattro giorni me ne tolgono quindici perchè nel frattempo sono maturati gli interessi, perchè ormai mi aspetto di tutto.
E poi, il mio contratto scade il 30 giugno, ma io dovrei partorire verso la metà dello stesso mese, quindi mi troverei in maternità obbligatoria alla scadenza del contratto e forse fino alle successive nomine a settembre, quindi non chiederò la disoccupazione ma la maternità fuori nomina. Anche questa è liquidata dall'INPS? Può valere lo stesso discorso della disoccupazione per la restituzione dei soldi, oppure si aspetterà fino alla scadenza del contratto successivo?
Sono a disagio per aver risevuto soldi che non mi spettano e vorrei mettermi in regola al più presto. Grazie mille!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione non spettante Empty Re: disoccupazione non spettante

Messaggio Da Alcesti79 Mer Dic 15, 2010 12:32 pm

A me si tratta di un mese intero più 3 giorni, quindi la somma è ingente. In più non posso dimostrare che hanno sbagliato loro perchè l'impiegato che c'era la prima volta non mi ha fatto la ricevuta (era alla finestra a fumare, mi ha detto: "lasci lì, non si preoccupi"). Lo so che avrei dovuto chiederla, ma in fondo era nel loro interesse non pagarmi ciò che non mi spetta...

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione non spettante Empty Re: disoccupazione non spettante

Messaggio Da Dec Mer Dic 15, 2010 6:00 pm

Io ho mandato il modulo per fax (due volte) e ho naturalmente conservato la ricevuta, ma almeno la prima volta mi hanno detto di non averlo ricevuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione non spettante Empty Re: disoccupazione non spettante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.