contratto fino al 22 e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto fino al 22 e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto fino al 22 e disoccupazione

+2
Dec
monicar
6 partecipanti

Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da monicar Mar Dic 14, 2010 7:13 pm

Ho un contratto fino al 22 e rientro nel sp. So già che le vacanze non mi saranno pagate ma avrò sicuramente conferma dal 10 gennaio. Mi dite se devo presentare domanda di disoccupazione il 23? e devo passare di nuovo dal collocamento per il certificato oppure non c'è bisogno?

Grazie a chi mi aiuterà

monicar

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Dic 14, 2010 8:23 pm

Se vuoi puoi farla, soprattutto se pensi che la supplenza non arrivi fino a giugno (così la prossima volta si riattiva senza i sette giorni di carenza); se non hai superato gli 8000 euro di stipendio (non penso), non sarebbe necessario il passaggio al centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da Vaniglia Gio Dic 16, 2010 3:52 pm

Salve,
anche io quest'anno avrò un contratto fino al 22 dicembre e la collega che sostituisco ha cambiato motivazione per quest'ultimo periodo di assenza così che al mio rientro a gennaio non mi spetterà il pagamento delle festività, visto che paga la scuola!
Leggevo in altri post che per riattivare la disoccupazione basta fare un'autocertificazione, senza doversi recare al centro per l'impiego,a patto però che l'AT abbia comunicato all'INPS le liste del salvaprecari, è vero?
Mi mandereste un modello per l'autocertificazione? Bisogna scriverlo che si è iscritti nelle liste?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty per Dec

Messaggio Da light Gio Dic 16, 2010 8:00 pm

Ciao!Ho un contratto anche io da gi fino al 22 Dicembre e rientro nel salvaprecari.Ho percepito la disoccupazione fino ad inizi ottobre ora ti chiedo: per riattivarla (visto che durante le vacanze non percepirò stipendio) quale documentazione devo portare all'inps il contratto fino al 22? e quale modello?.Chiamerò il centro dell'impiego per chiedere se è necessario passare di nuovo o meno. Il mio problema è che non so se riuscirò a fare tutto il 23 mattina perchè poi parto, secondo te posso mandare la documentazione all'inps con raccomandata veloce?
grazie mille in anticipo

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Dic 16, 2010 11:27 pm

Vaniglia ha scritto:Salve,
anche io quest'anno avrò un contratto fino al 22 dicembre e la collega che sostituisco ha cambiato motivazione per quest'ultimo periodo di assenza così che al mio rientro a gennaio non mi spetterà il pagamento delle festività, visto che paga la scuola!
Leggevo in altri post che per riattivare la disoccupazione basta fare un'autocertificazione, senza doversi recare al centro per l'impiego,a patto però che l'AT abbia comunicato all'INPS le liste del salvaprecari, è vero?
Mi mandereste un modello per l'autocertificazione? Bisogna scriverlo che si è iscritti nelle liste?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Sono due cose diverse: il mantenimento dello stato di disoccupazione (per cui puoi risparmiarti la fila al centro per l'impiego) non c'entra con il salvaprecari, ma dipende dal fatto che non hai superato un certo limite di reddito. Il modello l'ha postato G.Ferreri qualche tempo fa. Dalla prossima supplenza (se questa è stata la prima di quest'anno) invece dovrebbe andare tutto in automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Dic 16, 2010 11:31 pm

light ha scritto:Ciao!Ho un contratto anche io da gi fino al 22 Dicembre e rientro nel salvaprecari.Ho percepito la disoccupazione fino ad inizi ottobre ora ti chiedo: per riattivarla (visto che durante le vacanze non percepirò stipendio) quale documentazione devo portare all'inps il contratto fino al 22? e quale modello?.Chiamerò il centro dell'impiego per chiedere se è necessario passare di nuovo o meno. Il mio problema è che non so se riuscirò a fare tutto il 23 mattina perchè poi parto, secondo te posso mandare la documentazione all'inps con raccomandata veloce?
grazie mille in anticipo
Parto dalla fine: non so se accettino la raccomandata; c'è invece la procedura on line e con quella non devi presentare nessun documento. Se invece vai di persona, cosa secondo me ancora preferibile, se puoi, porta il ds21 (il modello che hai presentato a giugno-luglio) già compilato, la fotocopia del contratto e dei cedolini paga di tutta la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da arcadia Sab Dic 18, 2010 6:49 pm

stessa mia situazione. ma non ho ancora avuto né stipendio né busta paga da novembre, pensavo di portare il certificato di servizio invece, mentre so già di dover andare al centro per l'impiego comunque perché all'inps (crocetta) di torino non accettano l'autocertificazione...

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da G.Ferreri Sab Dic 18, 2010 8:39 pm

Vi suggerisco di leggere con attenzione questa recentissima nota INPS:

http://www.orizzontescuola.it/node/12768

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto fino al 22 e disoccupazione Empty Re: contratto fino al 22 e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.