Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

+5
Sunshire
viv
Disillusa
anti gone
zeuxidia
9 partecipanti

Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da zeuxidia Mar Nov 06, 2012 11:52 pm

stamattina ho ricevuto un email da un liceo per una supplenza di 18 ore, in cui mi si invitava, come da prassi, qualora fossi interessata, a rispondere o tramite e mail o tramite comunicazione telefonica e a presentarmi tassativamente entro le ore 8.30 del 08/11/2012. Poiché ho già delle ore in un altro liceo, prima di accettare, volevo informarmi sull'orario e quindi, come ho agito altre volte per altre convocazioni, ho telefonato alla scuola per avere informazioni a riguardo. Al centralino, dopo avermi chiesto se fossi una delle convocate, non ha voluto passarmi la segreteria, dicendomi di aver avuto disposizioni in tal senso dalla preside, e di presentarmi alle 8,30 di giovedì. Dietro mie insistenze, mi ha passato finalmente la comunicazione con la segretaria che, molto sgarbatamente, si è rifiutata di darmi qualsiasi tipo di informazioni, adducendo la motivazione che non potessero fornire dettagli per telefono. Al che io ho risposto che altre scuole fornivano indicazioni dettagliate sull'orario nell'email di convocazione, e la segretaria, di rimando: "Non posso farci nulla. Si rivolga ad altre scuole, se questa non le sta bene. Non è mica tenuta a prenderla questa supplenza". Chiedo a voi, prima di rivolgermi a un sindacato, se questa procedura sia corretta. Grazie a chi vorrà rispondermi.

zeuxidia

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 07, 2012 8:21 am

al posto tuo andrei alla convocazione e vedrei se le ore di lavoro in questa scuola sono compatibili con quelle che hai già. Se ti fanno entrare subito in classe senza comunicarti l'orario di servizio settimanale (a volte succede, soprattutto quando ci sono classi scoperte), punta i piedi.
In ogni caso, avverti i sindacati perchè questo modus operandi è inappropriato, e regala una confezione di camomilla alla gentile segretaria

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da viv Mer Nov 07, 2012 10:06 am

Io non posso credere che sia giusto così!
La mail di convocazione ufficiale ha uno spazio apposito per inserire l'orario a quanto mi risulta. Anche se so che ci sono scuole/paesi (non so) dove bisogna presentarsi, a me non è mai capitato di dovermi recare di persona a vedere, mi bastava rispondere dopo aver chiesto notizie (dettagliate) al telefono.

Sono sdegnata. Siamo almeno degni di rispetto come esseri umani!

viv

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da Sunshire Mer Nov 07, 2012 10:21 am

anti gone ha scritto:la procedura è scortese ma formalmente corretta.

sei tu che (in teoria) devi recarti il giorno stabilito a scuola e ascoltare le comunicazione del dirigente in proposito.

La procedura oltre ad essere scortese è scorretta. Nelle convocazioni, comunque avvengano, devono essere indicate le ore, gli orari e la durata.
Di alla "gentile" segretaria di andare a leggere le norme sulle convocazioni. Dovresti trovarle da qualche parte anche qui su OS.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 07, 2012 10:25 am

non so se sia giusto o meno, nelle convocazioni via mail a me hanno sempre scritto la classe di concorso, numero di ore settimanali, mai orario settimanale specifico, durata del contratto, giorno e ora di convocazione; nel caso non fossi stata interessata di rispondere entro l'ora X del giorno Y e, comunque, se non mi fossi presentata sarei stata dichiarata rinunciataria

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 07, 2012 12:27 pm

io ho ricevuto email di tutti i tipi: senza indicazione, con indicazione certosina, con indicazione dei soli giorni. Non so quale pratica sia corretta, al momento non trovo l'articolo in cui sono elencati i requisiti che deve avere una convocazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da zeuxidia Mer Nov 07, 2012 1:31 pm

In ogni caso avevo telefonato per dichiarare la mia accettazione in uno dei due modi possibili, cioè quello telefonico, ma non mi è stato consentito perché al centralino non volevano passarmi la segreteria e la segretaria, una volta raggiunta dopo mie insistenze, non mi ha lasciato parlare. Ho chiesto delucidazione alla segreteria della scuola in cui lavoro e mi è stato detto che ogni scuola è tenuta a fornire ai convocati qualsiasi informazione relativa alla supplenza.

zeuxidia

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da stefanik Mer Nov 07, 2012 2:31 pm

puoi scrivere la scuola e la citta' per cortesia?
sono arci stufa di dover MENDICARE (addirittura) informazioni FONDAMENTALI COME L'ORARIO DEL DOCENTE DA SUPPLIRE.
(comunque spero sia visibile dal sito della scuola)

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 07, 2012 6:56 pm

alcuni sono veramente scortesi e avrebbero bisogno di litri di camomilla o addirittura calmanti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da stefi2010 Mer Nov 07, 2012 7:07 pm

No, la convocazione non è affatto corretta.
Poiché tempo fa mi è successo qualcosa di simile ti posto il topic nel quale mi sembra di aver trovato la risposta che cerchi.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t45364-convocazione-tramite-pec-requisiti-di-regolarita

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza. Empty Re: Strana e sgarbata procedura di convocazione supplenza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.