specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

+17
eragon
enricat
SoleRosso
docentebmw
Albith
aurum77
lallaorizzonte
M.P.I.
titifra
anfitride
abibi
Magilla76
carmelo79
Posidonia
gugu
sinky
attila
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 16, 2010 3:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Avevo già visto in un altro topic che qualcuno aveva posto il problema, ma mi sembra di non aver trovato risposta.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno dopo giugno 2009 e sono quindi inseriti negli elenchi aggiuntivi. Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie ad esaurimento, dovremo rimanere per almeno un altro anno in questi elenchi aggiuntivi, vedendo così sfumare le nostre legittime aspettative di immissione in ruolo o perlomeno di un contratto in una scuola un po' più vicina a casa. Quest'anno ho visto persone con un terzo dei miei punti entrare di ruolo e me ne sono fatta una ragione, rendendomi conto che dovevo scontare in qualche modo il fatto di aver conseguito il titolo di specializzazione nell'anno in cui le graduatorie non si riaprivano, ma dover patire la stessa cosa un altro anno mi sembra del tutto ingiusto, dal momento che finora le graduatorie ad esaurimento si sono sempre aggiornate ogni due anni.
Se verrà approvato il congelamento delle graduatorie, non sarebbe una buona cosa inviare un appello (insieme tutti noi specializzati degli elenchi aggiuntivi) ai componenti della settima commissione affinchè ci venga riconosciuto il diritto di essere inseriti (senza aggiornare il punteggio) negli elenchi del sostegno, così come viene fatto ogni anno per coloro che sciolgono una riserva?
Se avete altre idee ben vengano, cerchiamo solo di essere tutti uniti per farci riconoscere questo nostro diritto.
Ciao
Paola
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso


specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Lun Dic 20, 2010 8:40 am

M.P.I. ha scritto:...pur di non perdere il VOTO di qualche povero imbecille che sta per "rubare" il ruolo a qualcun altro con un punteggio inferiore

Stai parlando di colleghi, quindi ti pregherei di moderare i termini.
La colpa di ciò che sta succedendo non è dei docenti, ma delle norme che cambiano continuamente creando così ingiustizie e malcontento.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da aurum77 Lun Dic 20, 2010 9:02 am

attila ha scritto:Il milleproroghe è previsto solitamente per l'ultimo consiglio dei ministri dell'anno, quindi ci sono al massimo due settimane di tempo.

Infatti! Gli anni scorsi portava la data del "30.12".
"Di solito" se ne conoscono i contenuti con un certo ritardo (primi di gennaio), dovuto alle festività in corso (???).

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Albith Lun Dic 20, 2010 9:29 am

Se passa un decreto di congelamento, è impensabile che fondano gli elenchi A e B del sostegno (sarebbe di fatto una riapertura parziale delle GaE, e quindi un congelamento "ibrido"). Infatti poniamo il caso di un collega che ha lavorato in elenco A con 40 punti e che, aggiornando, arriverebbe a 64 punti; poi c'è un collega in elenco B con 50 punti ma che ha lavorato solo un anno e quindi arriverebbe a 62 punti. Perché il collega dell'elenco B dovrebbe superare quello con l'elenco A dopo 2 anni? O è congelamento o è riapertura quindi.

Sinceramente spero in una serena riapertura delle GaE, senza code (ma se fosse possibile un inserimento multiplo e a pettine, anche solo in due o tre province, non lo troverei sgradito, ma temo che in una simile situazione si aprirebbero ricorsi per inserirsi in tutte le province italiane...), senza "Salva precari" (almeno non in questa forma terribilmente complessa), e, magari, la fusione delle aree di sostegno alle superiori in un unico elenco (anzi, mi augurerei che si trasformassero gli elenchi di sostegno in graduatorie autonome: il punteggio o lo fai sul sostegno o sulla classe).

Vedremo che succederà dopo Natale e Capodanno...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da docentebmw Lun Dic 20, 2010 9:34 am

Ma quindi quando si saprà qualcosa di più sicuro????
Oggi è 20 dicembre, mancano 10 giorni alla fine dell'anno.
Possibile non ci sono indiscrezioni, anticipazioni?????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da gugu Lun Dic 20, 2010 9:35 am

Albith ha scritto: (ma se fosse possibile un inserimento multiplo e a pettine, anche solo in due o tre province, non lo troverei sgradito, ma temo che in una simile situazione si aprirebbero ricorsi per inserirsi in tutte le province italiane...), .



Più che chiedere tutte le province (cosa impensabile visto che anche le vecchie GP di 1 fascia prevedevano la doppia provincia) sai benissimo che il rischio di un tale aggiornamento è quello di vedere il prossimo docente del nord in ruolo nel 2050. :-)
E' inutile idealizzare nella bontà; certo sono conscio che anche l'unica provincia sarà un rischio altissimo. Io continuo a proporre l'apertura a più GI di 1 fascia, anche mantenendo un numero di scuole contenuto ma permettendo di scegliere più province anche in base alla facilità di raggiungimento della scuola (spesso si hanno molte difficoltà a raggiungere scuole dell'unica provincia scelta mentre sarebbe facilissimo raggiungere scuole della provincia affianco, se non ci sono problemi di ordine economico, ovvero di pagamento dei vari "tesori", non capisco che differenza posso fare per il Miur farci scegliere 20 scuole solo a Milano o 10 scuola a Milano e 10 a Varese...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da SoleRosso Lun Dic 20, 2010 9:55 am

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Io conseguirò questa primavera l'abilitazione al sostegno per la Scuola Primaria e speravo, per motivi personali, di potermi trasferire in un'altra provincia della mia stessa regione (Sardegna)...
Mi auguro, dunque, che questo decreto "milleproproghe" non passi o che tuttalpiù non venga rettificato entro 60 giorni dal parlamento, pena dover rivedere per l'ennesima volta i miei progetti vita, basati peraltro su leggi che credevo, ingenuamente, date per assodate.
Quanto ai trasferimenti in genere e/o alla possibilità di cambiare provincia da precari, io penso che piuttosto che bloccare in toto qualunque movimento, sarebbe più opportuno regolamentare la cosa con elementi "scoraggianti" alcuni comportamenti poco utili alla scuola stessa come la possibilità di chiedere subito assegnazioni provvisorie in caso di ruolo in provincia lontana da casa, l'obbligo di permanenza in una provincia scelta per x anni, ecc.

SoleRosso

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da docentebmw Lun Dic 20, 2010 10:13 am

La cosa più giusta sarebbe quella di rimanere una volta scelta la provincia, almeno 5 anni!
Chiedere l'assegnazione provvisoria non prima dei 5 anni!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Albith Lun Dic 20, 2010 11:16 pm

clarinettokr ha scritto:La cosa più giusta sarebbe quella di rimanere una volta scelta la provincia, almeno 5 anni!
Chiedere l'assegnazione provvisoria non prima dei 5 anni!

Beh, se docenti di ruolo da anni perdono la titolarità, causa tagli, e si vedono spediti a kilometri di distanza, gli ultimi venuti saranno praticamente bullonati alla provincia di ruolo vita natural durante...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da enricat Gio Dic 23, 2010 2:14 pm

anche io mi trovo negli elenchi aggiuntivi per il sostegno. Non ho mai fatto una supplenza e di questo passo non ne farò mai tra salvaprecari, graduatorie bloccate, ecc...
ma perchè non ci lamentiamo, non protestiamo, scendiamo in piazza anche noi!
Perchè dobbiamo rimanere in questi elenchi aggiuntivi??cos'ha di diverso la nostra specializzazione??? organizziamoci, facciamo qulcosa, facciamoci sentire!!!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 23, 2010 2:41 pm

enricat ha scritto:anche io mi trovo negli elenchi aggiuntivi per il sostegno. Non ho mai fatto una supplenza e di questo passo non ne farò mai tra salvaprecari, graduatorie bloccate, ecc...
ma perchè non ci lamentiamo, non protestiamo, scendiamo in piazza anche noi!
Perchè dobbiamo rimanere in questi elenchi aggiuntivi??cos'ha di diverso la nostra specializzazione??? organizziamoci, facciamo qulcosa, facciamoci sentire!!!
Sono d'accordo.
Cosa possiamo fare che non sia una semplice raccolta firme che probabilmente nessuno leggerebbe?
Ti lascio anche il mio indirizzo e-mail per tenerci in contatto: paolasos400@libero.it
Ciao ciao
Paola
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da eragon Gio Dic 23, 2010 3:00 pm

A volte sono stati possibili inserimenti e scioglimenti della riserva a gradutaorie CHIUSE (non congelate) quindi io credo che sarebbe una cosa legittima permettere a chi ha gli stessi titoli dei colleghi permettere di essere messo nella propria posizione e non in coda (perchè io figurando con 100 punti ad esempio devo continuare ad essere messo in coda a colleghi con 15 punti???)...la questione è molto semplice perchè NON si tratta di aggiornare il punteggio (aggiungere titoli, servizi prestati o altro) si tratta solo di "regolarizzare" punteggi e titoli già prestati e conseguiti.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Gio Dic 23, 2010 3:28 pm

eragon ha scritto:A volte sono stati possibili inserimenti e scioglimenti della riserva a gradutaorie CHIUSE (non congelate) quindi io credo che sarebbe una cosa legittima permettere a chi ha gli stessi titoli dei colleghi permettere di essere messo nella propria posizione e non in coda (perchè io figurando con 100 punti ad esempio devo continuare ad essere messo in coda a colleghi con 15 punti???)...la questione è molto semplice perchè NON si tratta di aggiornare il punteggio (aggiungere titoli, servizi prestati o altro) si tratta solo di "regolarizzare" punteggi e titoli già prestati e conseguiti.
concordo pienamente con te
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Albith Gio Dic 23, 2010 3:33 pm

eragon ha scritto:A volte sono stati possibili inserimenti e scioglimenti della riserva a gradutaorie CHIUSE (non congelate) quindi io credo che sarebbe una cosa legittima permettere a chi ha gli stessi titoli dei colleghi permettere di essere messo nella propria posizione e non in coda (perchè io figurando con 100 punti ad esempio devo continuare ad essere messo in coda a colleghi con 15 punti???)...la questione è molto semplice perchè NON si tratta di aggiornare il punteggio (aggiungere titoli, servizi prestati o altro) si tratta solo di "regolarizzare" punteggi e titoli già prestati e conseguiti.

Ti do perfettamente ragione, ma l'inserimento in secondo elenco è stato fatto l'anno scorso proprio perché le graduatorie erano chiuse e quindi non poteva essere rinnovato quello che è l'attuale elenco A, ma solo aggiunto un elenco B, dato che per entrare nell'elenco A era richiesto di conseguire il titolo entro il 30 giugno 2009.

Mescolare, giustamente ribadisco, gli elenchi A e B, significa invece riaprire la graduatoria: mescolando i due elenchi infatti si "riaprono" gli incartamenti e si collocano i candidati nella posizione spettante.

Sarebbe dunque un congelamento ibrido, che prevede una parziale riapertura. Meglio sarebbe invece riaprire le GaE completamente e sarà quel che sarà.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da docentebmw Gio Dic 23, 2010 3:50 pm

Ascoltate qui:

http://webtv.senato.it/

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Magilla76 Gio Dic 23, 2010 4:07 pm

attila ha scritto:
enricat ha scritto:anche io mi trovo negli elenchi aggiuntivi per il sostegno. Non ho mai fatto una supplenza e di questo passo non ne farò mai tra salvaprecari, graduatorie bloccate, ecc...
ma perchè non ci lamentiamo, non protestiamo, scendiamo in piazza anche noi!
Perchè dobbiamo rimanere in questi elenchi aggiuntivi??cos'ha di diverso la nostra specializzazione??? organizziamoci, facciamo qulcosa, facciamoci sentire!!!
Sono d'accordo.
Cosa possiamo fare che non sia una semplice raccolta firme che probabilmente nessuno leggerebbe?
Ti lascio anche il mio indirizzo e-mail per tenerci in contatto: paolasos400@libero.it
Ciao ciao
Paola

L'unica è provare ad avere un incontro con questi della VII Commissione, qualsiasi raccolta firme a mezzo fax o mail ke dovesse loro pervenire, nn sarebbe presa in considerazione.

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da eragon Gio Dic 23, 2010 6:39 pm

Albith ha scritto:
eragon ha scritto:A volte sono stati possibili inserimenti e scioglimenti della riserva a gradutaorie CHIUSE (non congelate) quindi io credo che sarebbe una cosa legittima permettere a chi ha gli stessi titoli dei colleghi permettere di essere messo nella propria posizione e non in coda (perchè io figurando con 100 punti ad esempio devo continuare ad essere messo in coda a colleghi con 15 punti???)...la questione è molto semplice perchè NON si tratta di aggiornare il punteggio (aggiungere titoli, servizi prestati o altro) si tratta solo di "regolarizzare" punteggi e titoli già prestati e conseguiti.

Ti do perfettamente ragione, ma l'inserimento in secondo elenco è stato fatto l'anno scorso proprio perché le graduatorie erano chiuse e quindi non poteva essere rinnovato quello che è l'attuale elenco A, ma solo aggiunto un elenco B, dato che per entrare nell'elenco A era richiesto di conseguire il titolo entro il 30 giugno 2009.

Mescolare, giustamente ribadisco, gli elenchi A e B, significa invece riaprire la graduatoria: mescolando i due elenchi infatti si "riaprono" gli incartamenti e si collocano i candidati nella posizione spettante.

Sarebbe dunque un congelamento ibrido, che prevede una parziale riapertura. Meglio sarebbe invece riaprire le GaE completamente e sarà quel che sarà.

Non c'è nessun elenco A ed elenco B, c'è un elenco unico con la sola differenza che chi aveva conseguito il titolo dopo il 30 giugno 2009 è stato messo in coda a quell'elenco, chi invece lo aveva conseguito prima e quindi lo aveva già inserito con riserva è stato messo a pettine.
Il discorso del mescolare gli elenchi viene a cadere, sinceramente non si "mescola" niente, semplicemente si rimettono le persone al loro posto secondo il loro punteggio, non c'è da "riaprire" nessun incartamento dato che non si dichiarano nuovi titoli o nuovi servizio ma molto semplicemente si toglie una "limitazione" a quanto già valutato.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Albith Gio Dic 23, 2010 11:28 pm

eragon ha scritto:
Albith ha scritto:
eragon ha scritto:A volte sono stati possibili inserimenti e scioglimenti della riserva a gradutaorie CHIUSE (non congelate) quindi io credo che sarebbe una cosa legittima permettere a chi ha gli stessi titoli dei colleghi permettere di essere messo nella propria posizione e non in coda (perchè io figurando con 100 punti ad esempio devo continuare ad essere messo in coda a colleghi con 15 punti???)...la questione è molto semplice perchè NON si tratta di aggiornare il punteggio (aggiungere titoli, servizi prestati o altro) si tratta solo di "regolarizzare" punteggi e titoli già prestati e conseguiti.

Ti do perfettamente ragione, ma l'inserimento in secondo elenco è stato fatto l'anno scorso proprio perché le graduatorie erano chiuse e quindi non poteva essere rinnovato quello che è l'attuale elenco A, ma solo aggiunto un elenco B, dato che per entrare nell'elenco A era richiesto di conseguire il titolo entro il 30 giugno 2009.

Mescolare, giustamente ribadisco, gli elenchi A e B, significa invece riaprire la graduatoria: mescolando i due elenchi infatti si "riaprono" gli incartamenti e si collocano i candidati nella posizione spettante.

Sarebbe dunque un congelamento ibrido, che prevede una parziale riapertura. Meglio sarebbe invece riaprire le GaE completamente e sarà quel che sarà.

Non c'è nessun elenco A ed elenco B, c'è un elenco unico con la sola differenza che chi aveva conseguito il titolo dopo il 30 giugno 2009 è stato messo in coda a quell'elenco, chi invece lo aveva conseguito prima e quindi lo aveva già inserito con riserva è stato messo a pettine.
Il discorso del mescolare gli elenchi viene a cadere, sinceramente non si "mescola" niente, semplicemente si rimettono le persone al loro posto secondo il loro punteggio, non c'è da "riaprire" nessun incartamento dato che non si dichiarano nuovi titoli o nuovi servizio ma molto semplicemente si toglie una "limitazione" a quanto già valutato.

Beh, ma se si tratta solo di questo, perché non hanno ricompilato l'elenco così già quest'anno invece di differenziare dando priorità a chi ha conseguito il titolo entro il 30 giugno 2009 e chi l'ha conseguito dopo?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Magilla76 Ven Dic 24, 2010 9:48 am

Graduatorie blindate senza possibilità di aggiornamento fino al 2013. Vale a dire che per due anni scolastici (2012/2013, 2013/2014) non ci potranno essere modifiche agli elenchi provinciali ad esaurimento degli insegnanti. Impossibile tentare la sorte in altre province se la propria è troppo ingolfata. Le graduatorie esistenti vengono prorogate e mantenute tali e quali. Impossibile andare da Nord a Sud e, soprattutto, viceversa. (Tuttoscuola).

Scusate ma nn sapevo dove scrivere, x quanti anni è il blocco? Credevo si trattasse di uno ma leggo ke potrebbero essere anke due! Nn ci sto più capendo niente. Xkè Tuttoscuola parla di due anni??

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da attila Ven Dic 24, 2010 12:06 pm

Beh, ma se si tratta solo di questo, perché non hanno ricompilato l'elenco così già quest'anno invece di differenziare dando priorità a chi ha conseguito il titolo entro il 30 giugno 2009 e chi l'ha conseguito dopo?
La differenziazione era solo per un anno, non per un tempo indefinito.
Infatti sul decreto n. 39 del 22 aprile 2010 con il quale ci siamo inseriti negli elenchi aggiuntivi si legge:
visto l’art.6 del medesimo D.M. n. 42/2009, che prevede, per coloro che hanno conseguito il diploma di specializzazione sul sostegno dopo il 30 giugno 2009, l’inclusione per l’a.s. 2010/2011 in un elenco aggiuntivo del sostegno, da utilizzare dopo l’assunzione degli aspiranti che, invece, hanno presentato entro il suddetto termine il diploma di specializzazione.
D'altronde negli ultimi anni è sempre stato così: gli specializzati si inserivano negli elenchi aggiuntivi nell'anno in cui le graduatorie non si aggiornavano, ma l'anno successivo entravano a pieno titolo come è giusto che sia.

attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Albith Ven Dic 24, 2010 2:54 pm

attila ha scritto:
Beh, ma se si tratta solo di questo, perché non hanno ricompilato l'elenco così già quest'anno invece di differenziare dando priorità a chi ha conseguito il titolo entro il 30 giugno 2009 e chi l'ha conseguito dopo?
La differenziazione era solo per un anno, non per un tempo indefinito.
Infatti sul decreto n. 39 del 22 aprile 2010 con il quale ci siamo inseriti negli elenchi aggiuntivi si legge:
visto l’art.6 del medesimo D.M. n. 42/2009, che prevede, per coloro che hanno conseguito il diploma di specializzazione sul sostegno dopo il 30 giugno 2009, l’inclusione per l’a.s. 2010/2011 in un elenco aggiuntivo del sostegno, da utilizzare dopo l’assunzione degli aspiranti che, invece, hanno presentato entro il suddetto termine il diploma di specializzazione.
D'altronde negli ultimi anni è sempre stato così: gli specializzati si inserivano negli elenchi aggiuntivi nell'anno in cui le graduatorie non si aggiornavano, ma l'anno successivo entravano a pieno titolo come è giusto che sia.


Allora ogni ulteriore cambiamento deve prevedere un decreto ad hoc, anche per inserire i colleghi in base al punteggio e non più in base alla data di conseguimento del titolo. Dunque, se congelano con questo decreto, non ci saranno ulteriori decreti a riguardo delle graduatorie e le cose rimangono così come sono. Capisco bene?

Del resto, come dici, l'inserimento di questo tipo è per l'a.s. 2010-2011, ma il congelamento estende gli effetti di ogni situazione di tale anno scolastico anche la prossimo (altrimenti che congelamento è?).

Bah, vediamo se apporranno delle modifiche...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe - Pagina 2 Empty Re: specializzati Sos inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GaE e milleproroghe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.