Indignata sos Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indignata sos Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indignata sos

2 partecipanti

Andare in basso

Indignata sos Empty Indignata sos

Messaggio Da Sean Gio Dic 16, 2010 4:16 pm

Mi chiedo che senso abbiano le nomine sul sos se poi di fatto non si lavora per i ragazzi, ma si è solo sfruttati come tappauchi. Sicuramente sono discorsi fatti e rifatti, ma oggi mi sono ancora di più nauseata e volevo condividere la mia esperienza con voi colleghi. Sono stata in maternità obbligatoria fino a fine ottobre e sulle mie ore è stato nominato un collega (da cui ho da poco appreso che non faceva altro che sostituzioni a destra e a manca, piuttosto che stare con il ragazzo assegnatogli), da novembre al 21 dic ho preso congedo parentale e preoccupandomi perchè non saltasse il supplente durante le vacanze di Natale ho chiamato la segretaria per chiedere come dovevo comportarmi (se prendere malattia, se rientrare, insomma chiedevo consigli) e lei per tutta risposta mi ha detto:"professoressa non ci sono problemi tanto su di lei non è stato nominato nessuno nè sarà nominato qualcuno dopo il rientro dalle vacanze". Giusto, doveva pagare la scuola!!!! Allora perchè quando ha pagato l'inps c'era bisogno e subito dopo no? Mi chiedo, allora il ragazzo non ha bisogno di sos? Perchè sono state fatte altre convocazioni e alla stessa scuola sono state assegnate altre due cattedre? Il sos è solo un modo perchè le scuole possano risparmiare sulle chiamate e possano sfruttare noi poveri cristi per tappare buchi, girare per le classi scoperte, urlare tutto il giorno con ragazzi che non ti considerano tanto fai sos quindi non vali? Scusate lo sfogo, ma sono disgustata da questo sistema....

Sean

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Indignata sos Empty Re: Indignata sos

Messaggio Da Ospite Gio Dic 16, 2010 5:36 pm

Non capisco perché chi è sul Sos non si rifiuta di tappare i buchi quando la cosa avviene in maniera continuativa e pertanto lesiva per la didattica del ragazzo disabile.
Personalmente, da alcuni anni mi trovo a cambiare scuola ogni anno; quando vedo che - puntualmente- inizia "l'andazzo", faccio presente (più o meno "gentilmente" dipende dai casi...) che non è possibile andare avanti così - e la cosa rientra - si arrangiano in altro modo. La dirigenza del resto sa benissimo come stanno le cose, è che "ci provano".
Inoltre, è anche questione di dignità professionale - ho constatato che di fatto si viene rispettati di più così, rispetto a quando si fa lo zerbino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indignata sos Empty Re: Indignata sos

Messaggio Da Ospite Gio Dic 16, 2010 6:01 pm

Sono pienamente d'accordo.
Non dobbiamo accettare tutto ciò che ci viene imposto, ogni tanto mostrarsi calmi ma fermi aiuta, anche alla luce della nuova normativa. Io l'ho stampata e la porto sempre con me: in caso di bisogno intendo mostrarla al DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Indignata sos Empty Re: Indignata sos

Messaggio Da titifra Gio Dic 16, 2010 8:23 pm

parvati ha scritto:Non capisco perché chi è sul Sos non si rifiuta di tappare i buchi quando la cosa avviene in maniera continuativa e pertanto lesiva per la didattica del ragazzo disabile.
Personalmente, da alcuni anni mi trovo a cambiare scuola ogni anno; quando vedo che - puntualmente- inizia "l'andazzo", faccio presente (più o meno "gentilmente" dipende dai casi...) che non è possibile andare avanti così - e la cosa rientra - si arrangiano in altro modo. La dirigenza del resto sa benissimo come stanno le cose, è che "ci provano".
Ci provano, appunto... E questo mi turba...
Inoltre, è anche questione di dignità professionale - ho constatato che di fatto si viene rispettati di più così, rispetto a quando si fa lo zerbino.
Vero...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indignata sos Empty Re: Indignata sos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.