URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

2 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da minervino Ven Nov 16, 2012 3:00 pm

Saluti a tutti. Ho bisogno urgente di un chiarimento su una situazione particolare che si è creata a scuola. E' inutile dire che la segreteria brancola nel buio mentre io vorrei vederci chiaro visto che si stanno giocando il mio posto di lavoro!!
Allora la situazione è questa:
- cattedra di 18 ore su due comuni assegnata in assegnazione provvisoria ad X nel mese di agosto;
- X inizia pratiche per chiedere inidoneità impiego (così mi hanno riferito) nel frattempo chiede aspettativa e malattia, così la scuola nomina con supplenza temporanea dal 10 ottobre Y;
- Y ha un mandato amministrativo come sindaco quindi prende 10 delle 18 ore disponibili; sulle 8 ore rimanenti la scuola nomina ME con supplenza temporanea fino al 15 novembre;
- dal 15 novembre X ottiene il decreto di inidoneità all'impiego. COSA DEVE FARE LA SCUOLA?

In segreteria sostengono che essendo il decreto "molto lungo" devono interpellare il csa.
Come posso tutelarmi per capire se stanno agendo correttamente?
Altro dubbio: se Y ha un mandato amministrativo, io dovrei essere supplente di Y o di X?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da mariland Ven Nov 16, 2012 3:23 pm

Al momento di X visto che Y ha preso le 10 ore tu sei stata nominata sulle 8. Se il posto resta disponibile in quanto alla titolare è stato riconosciuta l'inidioneità, fintanto che il posto non venga appunto dichiarato disponibile rimane la supplenza se viene considerato disponibile entro il 31 dicembre il Csa provvederà a nominare dalle Gae.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da minervino Ven Nov 16, 2012 3:28 pm

mariland ha scritto:Al momento di X visto che Y ha preso le 10 ore tu sei stata nominata sulle 8. Se il posto resta disponibile in quanto alla titolare è stato riconosciuta l'inidioneità, fintanto che il posto non venga appunto dichiarato disponibile rimane la supplenza se viene considerato disponibile entro il 31 dicembre il Csa provvederà a nominare dalle Gae.

Allora, a questo punto anche le ore di Y saranno disponibili per la Gae; e se Y ha un mandato amministrativo le restanti ore non dovrebbero dipendere da Y e quindi essere coperte con supplenza temporanea?

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da mariland Ven Nov 16, 2012 3:30 pm

Certo tutta la cattedra andrebbe a Gae; Scusami tu hai detto che Y ha preso 10 ore quindi le 8 le ha lasciate non erano sue quindi non dipendono da Y, ma dalla cattedra originale del collega in malattia. Scusami ma tu la momento non stai coprendo le 8 ore con supplenza temporanea? E sul contratto ci sarà scritto chi stai sostituendo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da minervino Ven Nov 16, 2012 3:35 pm

Secondo voi chi ha un mandato amministrativo, cosa può fare? Un mandato amministrativo equivale ad un congedo qualsiasi o contrattualmente è differente (soprattutto per il supplente)?

Il contratto non è stato ancora prodotto né firmato, figurati che in segreteria non sapevano se sostituivo X oppure Y (contrattualmente).

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da mariland Ven Nov 16, 2012 3:44 pm

Ah ecco...Guarda l'anno scorso avevo una collega con un mandato amministrativo, era vicesindaco del suo paese, ma aveva cattedra completa e prendeva semplicemente dei permessi orari o giornalieri a seconda dell'impegno. Ma la supplenza ti continua ancora? Quindi bisogna capire se Y ha scelto di spezzare la cattedra e prendersi le 10 ore se è così le tue 8 ore sono sul titolare in malattia. Non mi risulta che per mandato amministrativo ci sia un esonero parziale dal servizio per cui Y prenderebbe tutta la cattedra con esonero di 8 ore, solo in questo caso tu saresti supplente di Y, ma questo mi sembra non sia possibile, invece per il mandato amministrativo si può chiedere un'aspettativa non retribuita oppure come ho scritto prima dei permessi orari.
Anche tu lavori a cs? Anche io :-)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da minervino Ven Nov 16, 2012 3:58 pm

Si, anche io sono a cs. Poi sai quale è il bello, che se davvero tutta la cattedra va al csa essendo intera e non spezzone, maturano diritto anche i riservisti, quindi finisce che non la prendo nè io nè Y.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da mariland Ven Nov 16, 2012 4:11 pm

minervino ha scritto:Si, anche io sono a cs. Poi sai quale è il bello, che se davvero tutta la cattedra va al csa essendo intera e non spezzone, maturano diritto anche i riservisti, quindi finisce che non la prendo nè io nè Y.

Se il posto resta disponibile sarà tutta la cattedra ad andare al csa e quindi salterà anche y, :-( mi spiace....in bocca al lupo, magari riuscirai a tirare fino al 31 dicembre e se la cattedra si libera dopo resta alla scuola e resta il supplente che c'è. Ricordo quando ero precaria che anche a me era successa una cosa simile purtroppo però per una cosa molto seria e triste la vita o la morte della titolare, se moriva la cattedra andava al Csa ma poi ho avuto un altro incarico e ho lasciato quella supplenza prima di capire come sarebbe andata, purtroppo poi è morta. Ciao e ancora in bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da minervino Ven Nov 16, 2012 4:35 pm

Grazie mille, crepi il lupo.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 44
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante?????????? Empty Re: URGENTE: supplenza breve su posto diventato (forse) vacante??????????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.