PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

5 partecipanti

Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Lun Nov 19, 2012 2:50 pm

Pur avendo letto su questo forum delle informative che molti D.S. stanno facendo firmare ai supplenti ed essendomi ripromessa di non farlo, qualora me l'avessero proposta, stamattina firmando il contratto in ultima pagina l'impiegata della segreteria mi ha porto il foglio indicando dove dovevo firmare.
Solo un attimo dopo ho visto che era la fatidica informativa
Non saprei dire se è stato fatto con l'inganno, ma il D.S. che era presente nella segreteria, mi ha detto che lui era tenuto ad informarmi e che io devo chiedere le ferie nel corso del contratto.
Vi chiedo che valore ha questo documento che addirittura è stato allegato al contratto da inviare al Miur?
Mi sono preclusa ogni possibilità di far valere le mie spettanze o comunque dovrebbe seguire anche la mia richiesta di ferie?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da Tizy13 Lun Nov 19, 2012 3:06 pm

buonasera sono una supplente scuola media vorrei sapere se partecipando allo sciopero di giorno 24/11 ho solamente una detrazione dallo stipendio o la perdita del giorno di servizio. inoltre quanto verrei a perdere economicamente? Grazie

Tizy13

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Lun Nov 19, 2012 3:17 pm

stefi2010 ha scritto:Pur avendo letto su questo forum delle informative che molti D.S. stanno facendo firmare ai supplenti ed essendomi ripromessa di non farlo, qualora me l'avessero proposta, stamattina firmando il contratto in ultima pagina l'impiegata della segreteria mi ha porto il foglio indicando dove dovevo firmare.
Solo un attimo dopo ho visto che era la fatidica informativa
Non saprei dire se è stato fatto con l'inganno, ma il D.S. che era presente nella segreteria, mi ha detto che lui era tenuto ad informarmi e che io devo chiedere le ferie nel corso del contratto.
Vi chiedo che valore ha questo documento che addirittura è stato allegato al contratto da inviare al Miur?
Mi sono preclusa ogni possibilità di far valere le mie spettanze o comunque dovrebbe seguire anche la mia richiesta di ferie?

Qualche cortese moderatore può rispondermi, per favore?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Lun Nov 19, 2012 4:04 pm

Lalla, puoi aiutarmi?
Mi sento una sciocca per aver firmato, ma l'ho fatto in buona fede perché l'altro giorno ho trovato una buona accoglienza in segreteria.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Lun Nov 19, 2012 9:13 pm

Scusate, in assenza di risposta da parte dei moderatori, volevo chiedere anche a tutti i colleghi se si sono trovati in questa situazione e come hanno reagito.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 19, 2012 9:45 pm

stefi2010 ha scritto:Pur avendo letto su questo forum delle informative che molti D.S. stanno facendo firmare ai supplenti ed essendomi ripromessa di non farlo, qualora me l'avessero proposta, stamattina firmando il contratto in ultima pagina l'impiegata della segreteria mi ha porto il foglio indicando dove dovevo firmare.
Solo un attimo dopo ho visto che era la fatidica informativa
Non saprei dire se è stato fatto con l'inganno, ma il D.S. che era presente nella segreteria, mi ha detto che lui era tenuto ad informarmi e che io devo chiedere le ferie nel corso del contratto.
Vi chiedo che valore ha questo documento che addirittura è stato allegato al contratto da inviare al Miur?
Mi sono preclusa ogni possibilità di far valere le mie spettanze o comunque dovrebbe seguire anche la mia richiesta di ferie?


non ci hai detto cosa c'era scritto in questo foglio. naturalmente un foglio firmato da te un valore ce l'ha, ma chiariamo prima cosa hai firmato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Lun Nov 19, 2012 10:23 pm

Il foglio in questione mi informa che ai sensi della normativa n.ecc ( decreto di stabilita'), le ferie maturate e non godute non verranno piu' liquidate e che il docente deve goderne durante la vigenza del contratto.
Il foglio in questione e' stato spillato in ultima pagina alla fine del contratto che la scuola mi ha preparato a seguito dell'incarico dall'at e viene considerato parte integrante del contratto che ancora cita la liquidabilita' delle ferie.
Ciao Lalla

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da fradacla Lun Nov 19, 2012 10:39 pm

Quindi tu hai firmato la presa visione di un'informativa, non la richiesta di ferie per i giorni x, y e z.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Lun Nov 19, 2012 10:48 pm

No, no assolutamente io ho firmato solo l'informativa non anche la richiesta di ferie, ma mi ha fatto innervosire la circostanza che dopo essermi rifiutata di firmarla all'altra scuola ( sempre l'informativa), infatti e' una Coe, stamattina me l'hanno "nascosta" in fondo al contratto.
Quindi pensate che stando cosi'le cose non mi sono preclusa nessun eventuale diritto?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Mar Nov 20, 2012 8:50 am

stefi2010 ha scritto:No, no assolutamente io ho firmato solo l'informativa non anche la richiesta di ferie, ma mi ha fatto innervosire la circostanza che dopo essermi rifiutata di firmarla all'altra scuola ( sempre l'informativa), infatti e' una Coe, stamattina me l'hanno "nascosta" in fondo al contratto.
Quindi pensate che stando cosi'le cose non mi sono preclusa nessun eventuale diritto?

Carissimi moderatori, mi avete lasciato in attesa. Per favore, mi rispondete? Perché tra un'ora devo andare a scuola e la segretaria mi ha convocata da lei. Non so che vorrà, ma se si trattasse di questo vorrei essere più preparata.
Grazie

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da fradacla Mar Nov 20, 2012 9:14 am

stefi2010 ha scritto:
Carissimi moderatori, mi avete lasciato in attesa. Per favore, mi rispondete?

Mi sembrava di aver già dato una risposta.
Non ti ho domandato se tu avessi firmato ecc., ho fatto una constatazione: tu hai firmato per presa visione.
Se prendo visione di un'informazione che mi viene trasmessa, non è automatico che io la condivida o accetti di attenermi ad essa.
Questa è almeno la mia opinione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da lola2011 Mar Nov 20, 2012 9:33 am

Nel mio contratto c'è scritto questo: "La liquidazione della tredicesima mensilita' e dell'eventuale compenso sostitutivo
delle ferie non godute e' effettuata, con le modalita' previste e determinate dal
Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca di concerto con il
Ministero dell'Economia e delle Finanze, dall'ufficio che provvede al pagamento
dello stipendio, in relazione alla durata del presente contratto."
Mi preoccupa il termine EVENTUALE..ma non ho firmato nessuna informativa in cui si diceva che le ferie NON verranno pagate. Mi è solo stato detto a voce dalla segretaria. Ha valore comunque? Mi DEVO prendere qualche giorno di ferie ora che sto lavorando???
Grazie


lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Mar Nov 20, 2012 9:51 am

lola2011 ha scritto:Nel mio contratto c'è scritto questo: "La liquidazione della tredicesima mensilita' e dell'eventuale compenso sostitutivo
delle ferie non godute e' effettuata, con le modalita' previste e determinate dal
Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca di concerto con il
Ministero dell'Economia e delle Finanze, dall'ufficio che provvede al pagamento
dello stipendio, in relazione alla durata del presente contratto."
Mi preoccupa il termine EVENTUALE..ma non ho firmato nessuna informativa in cui si diceva che le ferie NON verranno pagate. Mi è solo stato detto a voce dalla segretaria. Ha valore comunque? Mi DEVO prendere qualche giorno di ferie ora che sto lavorando???
Grazie


Il contratto che tu hai firmato (come il mio) è il vecchio modulo. La differenza è che a me hanno aggiunto alla fine un altro foglio come ho specificato sopra.

Il problema è che le ferie tu dovresti chiederle in periodi di sospensione delle attività. Assurdo! Cioè quando la scuola non funziona. Diritti di eguaglianza schiacciati sotto i piedi.

E i sindacati dormono...

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da stefi2010 Mar Nov 20, 2012 9:53 am

fradacla ha scritto:
stefi2010 ha scritto:
Carissimi moderatori, mi avete lasciato in attesa. Per favore, mi rispondete?

Mi sembrava di aver già dato una risposta.
Non ti ho domandato se tu avessi firmato ecc., ho fatto una constatazione: tu hai firmato per presa visione.
Se prendo visione di un'informazione che mi viene trasmessa, non è automatico che io la condivida o accetti di attenermi ad essa.
Questa è almeno la mia opinione.

Scusami fradacla in un momento di ansia non avevo notato l'assenza del punto interrogativo o forse in fondo in fondo volevo essere un po' tranquillizzata. Grazie

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale? Empty Re: PER I MODERATORI Informativa ferie: quale valore legale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.