precariato e scatti di anzianità??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precariato e scatti di anzianità??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precariato e scatti di anzianità???

2 partecipanti

Andare in basso

precariato e scatti di anzianità??? Empty precariato e scatti di anzianità???

Messaggio Da Manolito78 Lun Dic 20, 2010 12:42 pm

Buongiorno, vorrei un chiarimento. La segretaria della scuola dove lavoro mi ha detto che noi "precari" siamo particolarmente interessati (?) allo sblocco degli scatti di anzianità. L'importante è che abbiamo lavorato per un minimo di due anni. Ma non ha saputo dirmi nulla di più.
Io, del resto, ne ho sentito parlare per la prima volta (premetto che sono pochi anni che insegno): ma dobbiamo presentare una domanda??? In cosa consiste, nello specifico, questo "sblocco"?

Manolito78

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

precariato e scatti di anzianità??? Empty Re: precariato e scatti di anzianità???

Messaggio Da Dec Lun Dic 20, 2010 4:02 pm

No, non c'è nessuna domanda da fare. Gli scatti ci sono sempre stati, per quanto ne so, ma iniziano solo dopo il passaggio in ruolo e la ricostruzione di carriera (con cui si recuperano gli anni di servizio come precari). Il governo ha tentato di bloccarli per premiare solo i cosiddetti meritevoli. Di fronte alla protesta dei sindacati sono stati stanziati dei fondi per pagare gli scatti a chi li sta maturando (quindi per ora non i precari), ma solo per un periodo limitato. Resta da vedere le decisioni sul piano politico ed eventualmente da farsi sentire sul piano sindacale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

precariato e scatti di anzianità??? Empty Re: precariato e scatti di anzianità???

Messaggio Da Ospite Mar Dic 21, 2010 12:23 pm

Comunque io, precaria da alcuni anni, ho inoltrato tramite sindacato un ricorso x il riconoscimento degli scatti di anzianità. Come me, altri colleghi hanno aderito ma, i tempi sono lunghi. Se ti interessa rivolgiti al sindacato sapranno risponderti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

precariato e scatti di anzianità??? Empty Re: precariato e scatti di anzianità???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.