PATTO LOMBARDIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PATTO LOMBARDIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PATTO LOMBARDIA

+10
gugu
donisi angela
nicky
roberta78
Federicabaldassare
veronica82
FRANCY2
giulia boffa
Claudio P
piccolasusina
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Claudio P Mer Dic 22, 2010 12:42 pm

piccolasusina ha scritto:donisi angela il Mer Dic 15, 2010 5:18 pm
Notizie e Iniziative Regionali
15-12-2010
Patto Territoriale Precari scuola. Regione Lombardia convoca le OO. SS. territoriali regionali.
Informiamo che in data odierna, Regione Lombardia, per tramite dell’Assessore all’Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, ha provveduto alla convocazione delle OO. SS. regionali di FLC CGIL, Cisl e Uil scuola, informando di ciò per conoscenza le rispettive OO. SS. confederali regionali, per il giorno martedì 21 dicembre alle ore 13.30, una riunione avente per oggetto: - patto territoriale precari della scuola.


Qualcuno sa se si è tenuta la riunione e cosa si è detto? All'AT di Monza e Milano non sanno nulla.




Grazie piccolasusina,
per aver riaperto il TOPIC, anche io aspetto con anzia notizie. . . fatevi avanti

Claudio P

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 22, 2010 1:00 pm

http://uilscuola.mi.it/home/content/view/928/2/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da FRANCY2 Mer Dic 22, 2010 2:20 pm

giulia boffa ha scritto:http://uilscuola.mi.it/home/content/view/928/2/

quindi la seconda riunione, per decidere il da farsi, si terrà dopo la metà di gennaio

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da veronica82 Mer Dic 22, 2010 2:44 pm

bene!! speriamo allora!!
però non ho capito molto bene alcune frasi contenute nel documento della uil:
"mentre l’anno scorso la regione interveniva ad integrare l’indennità di disoccupazione dei percettori e quindi la sola differenza del 40% rispetto allo stipendio intero, quest’anno, tenuto conto che gli aderenti al patto non avevano un contratto e quindi periodo lavorativo non utile ai fini della disoccupazione, la regione dovrebbe coprire il 100/%, con un impegno economico difficilmente sostenibile.
Come OO.SS. congiuntamente si è avanzata la proposta di prevedere un contratto, di tipologia da definirsi, al fine di dare possibilità contributiva utile all’indennità di disoccupazione successiva al licenziamento.
L’assessore concorda su tale soluzione ma pensa si possa dare un contratto “più leggero” rispetto al 100% dello stipendio e che si possa offrire solo ai docenti abilitati e agli ATA i cui criteri di accesso per questi ultimi dovremo concordare."
qualcuno mi può spiegare meglio?

veronica82
veronica82

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Claudio P Gio Dic 23, 2010 10:35 am

veronica82 ha scritto:bene!! speriamo allora!!
però non ho capito molto bene alcune frasi contenute nel documento della uil:
"mentre l’anno scorso la regione interveniva ad integrare l’indennità di disoccupazione dei percettori e quindi la sola differenza del 40% rispetto allo stipendio intero, quest’anno, tenuto conto che gli aderenti al patto non avevano un contratto e quindi periodo lavorativo non utile ai fini della disoccupazione, la regione dovrebbe coprire il 100/%, con un impegno economico difficilmente sostenibile.
Come OO.SS. congiuntamente si è avanzata la proposta di prevedere un contratto, di tipologia da definirsi, al fine di dare possibilità contributiva utile all’indennità di disoccupazione successiva al licenziamento.
L’assessore concorda su tale soluzione ma pensa si possa dare un contratto “più leggero” rispetto al 100% dello stipendio e che si possa offrire solo ai docenti abilitati e agli ATA i cui criteri di accesso per questi ultimi dovremo concordare."
qualcuno mi può spiegare meglio?


L'anno scorso, quando uscì il primo bando per il patto . . ., usciva come un programma di integrazione al sussidio di disoccupazione (non riconosceva il punteggio e non venivano riconosciute le settimane ai fini pensionistici), poi in seconda istanza dato che risposero ovviamente in pochi, usci la rettifica che dava la possibilità a chi non percepiva la disoccupazione (come me) di ripresentare la domanda e di aver pagato tutto in funzione delle ore di servizio, caso volle, che il 18 gennaio quando presi servizio il MIUR redasse una nota che confermava il diritto al servizio e quindi il punteggio, ma l'imps per la natura del contratto non mi/ci ha riconosciuto le settimane per maturare la disoccupazione.

Quest'anno in Piemonte hanno sviluppato un Patto . . . come un vero contratto scuola che dia tutto quello che compete, il giusto riconoscimento del "LAVORO", quindi penso che l'intento sia quello di creare anche in Lombardia un "contratto" che riconosca: punteggio, disoccupazione e malattia!!

Perdomi, se sono stato prolisso e se ci sono sono errori, spesso non rileggo quello che scrivo su internet, speriamo i miei alunni non leggano queste parole

Claudio P

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da veronica82 Gio Dic 30, 2010 5:53 pm

grazie 1000 Claudio P.
sei stato molto chiaro!
ciao ciao e buone feste
veronica82
veronica82

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Sab Gen 01, 2011 12:17 pm

veronica82 ha scritto:grazie 1000 Claudio P.
sei stato molto chiaro!
ciao ciao e buone feste

AUGURI PER UN SERENO LAVORO "2011"
Auguri a tutti voi che seguite con attenzione questo forum per un ricco anno 2011 lavorativo senza la precarietà che ci fa vivere male...
Un caro augurio a Lalla e a Giulia Boffa che seguono con attenzione e diligenza tutti noi poveri precari della scuola
E speriamo che avremo con il nuovo anno la giusta dignità lavorativa... BACI INFINITI

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da roberta78 Mar Gen 04, 2011 9:01 pm

piccolasusina ha scritto:donisi angela il Mer Dic 15, 2010 5:18 pm
Notizie e Iniziative Regionali
15-12-2010
Patto Territoriale Precari scuola. Regione Lombardia convoca le OO. SS. territoriali regionali.
Informiamo che in data odierna, Regione Lombardia, per tramite dell’Assessore all’Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, ha provveduto alla convocazione delle OO. SS. regionali di FLC CGIL, Cisl e Uil scuola, informando di ciò per conoscenza le rispettive OO. SS. confederali regionali, per il giorno martedì 21 dicembre alle ore 13.30, una riunione avente per oggetto: - patto territoriale precari della scuola.


Qualcuno sa se si è tenuta la riunione e cosa si è detto? All'AT di Monza e Milano non sanno nulla.




Dalle news della cisl di Bergamo, il prossimo incontro si dovrebbe tenere entro la prima decade di Gennaio. E' comunque assodato l'intenzione della Regione Lombardia di procedere per un rinnovo del patto territoriale per i precari della scuola.
Secondo la Uil c'è la possibilità che cambi la tipologia di contratto e che quindi ci venga riconosciuto il servizio ai fini pensionistici.

TENIAMO DURO..........siamo agli sgoccioli!!!!!!!!
Si spera..........

roberta78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da veronica82 Lun Gen 10, 2011 1:43 pm

ciao, qualcuno ha qualche novità relativa al patto?
si è tenuto l'incontro con Rossoni?
incrocio le dita!
veronica82
veronica82

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Mar Gen 11, 2011 10:45 am

veronica82 ha scritto:ciao, qualcuno ha qualche novità relativa al patto?
si è tenuto l'incontro con Rossoni?
incrocio le dita!

La prima decade di gennaio è finita...oggi è 11 gennaio 2011...una lunga attesa per poter lavorare in santa pace..ancora siamo in attesa...

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty nicky chiede:

Messaggio Da nicky Ven Gen 14, 2011 4:23 pm

Buongiorno a tutti,
se ho capito bene, se si farà il PATTO REGIONALE sarà solo per gli abilitati?

nicky

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Sab Gen 15, 2011 10:13 am

nicky ha scritto:Buongiorno a tutti,
se ho capito bene, se si farà il PATTO REGIONALE sarà solo per gli abilitati?

Staremo a vedere....ma sarebbe un ulteriore ingiustizia per noi precari che non abbiamo l'abilitazione solo perchè la ministra le ha chiuse....In che vita ci troviamo, senza lavoro, senza soldi e soprattutto senza abilitazione solo studio e studio sodo da non dormire neppure la notte per prendere 30 sul libretto universitario...Ditemi se questo è vivere????Ci privano del lavoro che è un diritto sacro-santo del cittadino...Comunque io mi auguro che i politici e i sindacati capiscano e facciano lavorare tutti...

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty patto territoriale lombardia

Messaggio Da donisi angela Sab Gen 15, 2011 9:19 pm

Federicabaldassare ha scritto:
nicky ha scritto:Buongiorno a tutti,
se ho capito bene, se si farà il PATTO REGIONALE sarà solo per gli abilitati?

Staremo a vedere....ma sarebbe un ulteriore ingiustizia per noi precari che non abbiamo l'abilitazione solo perchè la ministra le ha chiuse....In che vita ci troviamo, senza lavoro, senza soldi e soprattutto senza abilitazione solo studio e studio sodo da non dormire neppure la notte per prendere 30 sul libretto universitario...Ditemi se questo è vivere????Ci privano del lavoro che è un diritto sacro-santo del cittadino...Comunque io mi auguro che i politici e i sindacati capiscano e facciano lavorare tutti...


SE NON SEI ABILITATA....CI SONO LE COPERATIVE DI PULIZIA!!!!!!!

donisi angela

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Dom Gen 16, 2011 7:59 am

donisi angela ha scritto:
Federicabaldassare ha scritto:
nicky ha scritto:Buongiorno a tutti,
se ho capito bene, se si farà il PATTO REGIONALE sarà solo per gli abilitati?

Staremo a vedere....ma sarebbe un ulteriore ingiustizia per noi precari che non abbiamo l'abilitazione solo perchè la ministra le ha chiuse....In che vita ci troviamo, senza lavoro, senza soldi e soprattutto senza abilitazione solo studio e studio sodo da non dormire neppure la notte per prendere 30 sul libretto universitario...Ditemi se questo è vivere????Ci privano del lavoro che è un diritto sacro-santo del cittadino...Comunque io mi auguro che i politici e i sindacati capiscano e facciano lavorare tutti...


SE NON SEI ABILITATA....CI SONO LE COPERATIVE DI PULIZIA!!!!!!!

Permettimi di dirti che dopo anni sui libri e master conseguiti poichè mi sono laureata nel 2008 quando le abilitazioni erano chiese...ORA VOGLIO E PRETENDO UNA GIUSTA DIGNITA' LAVORATIVA...

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Dom Gen 16, 2011 8:00 am

Federicabaldassare ha scritto:
donisi angela ha scritto:
Federicabaldassare ha scritto:
nicky ha scritto:Buongiorno a tutti,
se ho capito bene, se si farà il PATTO REGIONALE sarà solo per gli abilitati?

Staremo a vedere....ma sarebbe un ulteriore ingiustizia per noi precari che non abbiamo l'abilitazione solo perchè la ministra le ha chiuse....In che vita ci troviamo, senza lavoro, senza soldi e soprattutto senza abilitazione solo studio e studio sodo da non dormire neppure la notte per prendere 30 sul libretto universitario...Ditemi se questo è vivere????Ci privano del lavoro che è un diritto sacro-santo del cittadino...Comunque io mi auguro che i politici e i sindacati capiscano e facciano lavorare tutti...


SE NON SEI ABILITATA....CI SONO LE COPERATIVE DI PULIZIA!!!!!!!

Permettimi di dirti che dopo anni sui libri e master conseguiti poichè mi sono laureata nel 2008 quando le abilitazioni erano chiuse...ORA VOGLIO E PRETENDO UNA GIUSTA DIGNITA' LAVORATIVA...

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da nicky Lun Gen 17, 2011 9:35 am

Federicabaldassare ha scritto:
donisi angela ha scritto:
Federicabaldassare ha scritto:
nicky ha scritto:Buongiorno a tutti,
se ho capito bene, se si farà il PATTO REGIONALE sarà solo per gli abilitati?

Staremo a vedere....ma sarebbe un ulteriore ingiustizia per noi precari che non abbiamo l'abilitazione solo perchè la ministra le ha chiuse....In che vita ci troviamo, senza lavoro, senza soldi e soprattutto senza abilitazione solo studio e studio sodo da non dormire neppure la notte per prendere 30 sul libretto universitario...Ditemi se questo è vivere????Ci privano del lavoro che è un diritto sacro-santo del cittadino...Comunque io mi auguro che i politici e i sindacati capiscano e facciano lavorare tutti...


SE NON SEI ABILITATA....CI SONO LE COPERATIVE DI PULIZIA!!!!!!!

Permettimi di dirti che dopo anni sui libri e master conseguiti poichè mi sono laureata nel 2008 quando le abilitazioni erano chiese...ORA VOGLIO E PRETENDO UNA GIUSTA DIGNITA' LAVORATIVA...

Non voglio rubare il posto a nessun insegnante abilitato, ma visto che per problemi familiari e anche perchè sono state chiuse le abilitazioni, non sono riuscita a prenderla e dopo aver isegnato per ben 5 anni in terza fascia, chiedo che mi sia data la possibilità di abilitarmi con precedenza rispetto ai nuovi laureati.
Ciao a tutti.
Nicky

nicky

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da gugu Lun Gen 17, 2011 11:39 am

nicky ha scritto:

Non voglio rubare il posto a nessun insegnante abilitato, ma visto che per problemi familiari e anche perchè sono state chiuse le abilitazioni, non sono riuscita a prenderla e dopo aver isegnato per ben 5 anni in terza fascia, chiedo che mi sia data la possibilità di abilitarmi con precedenza rispetto ai nuovi laureati.
Ciao a tutti.
Nicky


Ma sono i soliti problemi. Ai tempi della SSIS nessuno chiedeva di abilitarsi "con precedenza" solo perchè aveva messo piede in una scuola, anzi qualsiasi nostro servizio pregresso alla SSIS non contava nulla, se non per avere qualche ora di tirocinio in meno da fare.
La richiesta è opinabile, dopotutto un neolaureato potrebbe dirti: perchè tu ti devi abilitare "con precedenza" rispetto a me, solo perchè io sono nato 5 anni dopo? Facciamo causa ai genitori? :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Patto Territoriale

Messaggio Da marco.falcone Mer Gen 19, 2011 5:35 pm

Qualcuno sa se è avvenuto l'incontro, previsto per il mese di gennaio, tra l'assessore e i sindacati?

marco.falcone

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Gio Gen 20, 2011 12:18 pm

marco.falcone ha scritto:Qualcuno sa se è avvenuto l'incontro, previsto per il mese di gennaio, tra l'assessore e i sindacati?

Stiamo ancora aspettando...una attesa un pò lunga, Marco...speriamo che andiamo a lavorare al più presto...

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da nicky Gio Gen 20, 2011 2:15 pm

Federicabaldassare ha scritto:
marco.falcone ha scritto:Qualcuno sa se è avvenuto l'incontro, previsto per il mese di gennaio, tra l'assessore e i sindacati?

Stiamo ancora aspettando...una attesa un pò lunga, Marco...speriamo che andiamo a lavorare al più presto...


Ciao Marco/Federica
ho chiesto informazioni ai sindacati (cisl scuola) per l'incontro in regione, pare che l'incontro si farà al più presto anche se non si sa quando.
Purtroppo chi mi ha scritto ha delle perplessità circa le reali volontà della Regione di riaprire la partita dei Patti Territoriali (problemi di soldi)
E' brutto dirlo ma inizio a perdere le speranze.
Ciao
Niky


nicky

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Federicabaldassare Lun Gen 24, 2011 4:31 pm

piccolasusina ha scritto:
nicky ha scritto:
Federicabaldassare ha scritto:
marco.falcone ha scritto:Qualcuno sa se è avvenuto l'incontro, previsto per il mese di gennaio, tra l'assessore e i sindacati?

Stiamo ancora aspettando...una attesa un pò lunga, Marco...speriamo che andiamo a lavorare al più presto...


Ciao Marco/Federica
ho chiesto informazioni ai sindacati (cisl scuola) per l'incontro in regione, pare che l'incontro si farà al più presto anche se non si sa quando.
Purtroppo chi mi ha scritto ha delle perplessità circa le reali volontà della Regione di riaprire la partita dei Patti Territoriali (problemi di soldi)
E' brutto dirlo ma inizio a perdere le speranze.
Ciao
Niky


L'avevo già scritto su un post di più di un mese fa, dopo che ebbi telefonato all'AT di Milano e ai sindacati per avere notizie.



Allora, ragazzi...quali sono le reali intenzioni della regione lombardia per la riapertura dei patti territoriali???Ancora tutto tace??? Ogni giorno è una lunga attesa...se qualcuno è informato ci dica come procede!!!Siamo in tanti ancora a sperare e soprattutto senza un lavoro....LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE...DAI, DAI FORZA....SENZA LAVORO SI MUORE....IO STO' MORENDO...NON SO' VOI???!!!

Federicabaldassare

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

PATTO LOMBARDIA Empty Re: PATTO LOMBARDIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.