Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione giuridica (URGENTE!!!)

3 partecipanti

Andare in basso

Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Empty Accettazione giuridica (URGENTE!!!)

Messaggio Da Valentina Simone Mar Nov 27, 2012 5:57 pm

Ciao a tutti,

espongo in breve il mio caso. Ho ricevuto una chiamata per una supplenza fino alla fine dell'anno scolastico (GI, terza fascia), cui avevo dato la mia disponibilità via pec. Ma poco dopo ho saputo di essere risultata vincitrice di una borsa di studio per l'estero, che chiaramente mi ha reso impossibile accettare. Prima di rifiutare definitivamente, però, sulla base di quanto sapeva una mia amica per esperienza personale, ho chiesto se fosse possibile effettuare la cosiddetta "accettazione giuridica", che mi avrebbe permesso di accettare, presentarmi e firmare, conseguire il punteggio senza però prendere effettivo servizio né ovviamente reddito. La segretaria mi ha detto che (cito) "non esiste". Oggi però, in provveditorato, mi hanno detto che avrei dovuto chiedere la accettazione giuridica (!), e che a scuola hano parlato o per ignoranza o per evitare una rogna amministrativa. Ora, tra tante voci, esiste qualcosa di scritto, di concreto, un documento cui potermi appellare, in un senso o nell'altro, per non vagare nel buio e poter prendere delle decisioni su basi fondate? C'è qualcosa che posso fare per rivendicare i punti che (sembra) mi siano stati negati senza ragione?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi,

Valentina

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Empty Re: Accettazione giuridica (URGENTE!!!)

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 02, 2012 7:40 am

il rapporto tra supplenza e dottorato è stato chiarito dal ministero con questa nota

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/fd42a4cd-8995-42cd-a9b0-52510b443f9f/cm15_11.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Empty Re: Accettazione giuridica (URGENTE!!!)

Messaggio Da Valentina Simone Ven Dic 28, 2012 9:10 pm

Grazie per la risposta. Solo mi resta un dubbio: se ho già firmato per una borsa di studio con ente universitario, e successivamente mi viene offerta una supplenza, posso accettare comunque la supplenza e poi richiedere il congedo per ragioni di studio? Oppure se sono già beneficiaria di borsa di studio devo rinunciare a priori alla supplenza? Al provveditorato mi hanno detto che posso accettare, ma a me il dubbio resta: possibile che io possa accettare la supplenza pur avendo già accettato una borsa?

Grazie.

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Empty Re: Accettazione giuridica (URGENTE!!!)

Messaggio Da peter.5 Mar Ott 01, 2013 11:31 am

Valentina, io sono nella tua stessa situazione... se ho un assegno di ricerca e successivamente mi viene assegnata una supplenza fino al 30/06 posso decidere per l' "accettazione giuridica" ?

grazie!

peter.5

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettazione giuridica (URGENTE!!!) Empty Re: Accettazione giuridica (URGENTE!!!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.