sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sede della prova preselettiva concorso

+19
*Perla*
prippi
serravalle
oraz
antonietta pastore
carmen65
FRANCY2
Albith
spidbat
ori79
Lorenzo75
simogalassi
patty68
AntoD.
Lalina
marilena.guidara
Stregasabrina
filosofa82
lallaorizzonte
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27, 2012 9:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Quale criterio utilizzano per assegnare la sede dove svolgere i test per il concorso, in base alla residenza e quindi alla scuola più vicina o quella più lontana?
Mi hanno assegnato una sede che dista 50 Km da casa mia!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da serravalle Dom Dic 02, 2012 12:20 am

antonietta pastore ha scritto:
Aiutatemi a reperire i correttori delle batterie in PDF...Grazie!

Questo è un post del forum in cui se ne parla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

serravalle

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da FRANCY2 Dom Dic 02, 2012 10:17 pm

oraz ha scritto:abito in veneto devo fare la preselezione a palermo 1300 km ......
se hai scelto come regione la Sicilia è ovvio, la postazione ti è stata preparata in Sicilia, se poi sei pure residente in Sicilia... come dire, abito a New York, mi sono iscritto on line per la Sicilia ma voglio provare da NY!
Se sono pervenute mille domande per la regione Sicilia, sono state allertate scuole siciliane e personale per far sostenere la prova alle 1000 persone

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da Ospite Dom Dic 02, 2012 11:45 pm

carmen65 ha scritto:
Albith ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:Qualcuno aveva suggerito di fare le prove durante le vacanze di Natale la preselettiva, durante le vacanze di carnevale fare gli scritti e durante quelle di Pasqua fare gli orali.
Niente interruzione di attività didattiche, niente problemi per richiedere i permessi ( ci sono colleghi che fanno supplenze anche di un solo giorno e non possono chiedere permessi ma dovrebbero rinunciare alla supplenza!), nessun disagio per chi deve viaggiare perchè, se fa domanda nella regione d'origine, di solito in quei periodi torna a casa .....
E poi che significa che uno ha una settimana in più per prepararsi, si tratta di una prova preselettiva, quando ci sono gli esami di Stato ci sono ragazzi che fanno gli orali a distanza di 15 gg dal primo! E' logico che non ci possono essere 321.000 computer a disposizione nello stesso minuto!

Mi voglio rovinare ma sarei pronto a giocarmi i miei stipendi da qui alla pensione sul fatto che ci potrebbe essere un giudice che invece dichiarerebbe che così ci sarebbe una situazione discriminante per i candidati dei primi turni rispetto a quelli dell'ultimo.

Sulla proposta di fare le prove durante Natale e Pasqua devo dire che la trovo splendida: immagino già la fila dei possibili controllori della prova preselettiva e dei potenziali commissari degli scritti e degli orali pronti a immolarsi per due lire, senza esonero dal servizio o comunque preferibilmente senza, e per di più durante le feste comandate!

Per non dire dei numerosi candidati che al contrario sulle feste comandate hanno già espresso un chiaro "NON CI PENSATE PROPRIO!!!"
ma quale concorso pubblico si svolge durante le festività? ma perchè noi insegnanti dobbiamo subire su tutti i fronti? noi non facciamo parte della schiera dei santi e dei martiri.....

Allora non lamentiamoci dei giorni che servono per gli esami, per il viaggio, per studiare....
Non lamentiamoci che sono a rischio i 200 gg di scuola per validare l'a.s.
Non lamentiamoci quando dicono che abbiamo tutti questi gg di vacanze, perchè vi ricordo che le vacanze sono solo i gg segnati in rosso sul calendario...
Fare i commissari e i controllori è una scelta .... non sono costretti da nessuno.

Le proposte si fanno poi si trova sempre qualcuno che non ne è contento .....
Non pensavo di proporre di fare gli esami il 25 dic, il 26 dic, ecc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da prippi Mer Dic 05, 2012 11:14 am

a me hanno assegnato una sede in un comune della medesima provincia, diametralmente opposto al comune dove abito io. Considerato il traffico in autostrada mi ci vorrà 1.30h per arrivare.
che sia un modo per scoraggiare gli indecisi? ...perchè ce ne sono?!?

prippi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da Ospite Mer Dic 05, 2012 12:50 pm

prippi ha scritto:a me hanno assegnato una sede in un comune della medesima provincia, diametralmente opposto al comune dove abito io. Considerato il traffico in autostrada mi ci vorrà 1.30h per arrivare.
che sia un modo per scoraggiare gli indecisi? ...perchè ce ne sono?!?

Secondo pensano che se facciamo le prove in scuole vicine a dove abitiamo potremmo conoscere i commissari.
E' l'unica supposizione che trovo più plausibile, visto che il 99% farà i test lontano da dove risiede!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da Albith Mer Dic 05, 2012 9:16 pm

Conosco persone che faranno la prova sotto casa, in parte insegnano già, in parte sono outsiders.

Io propendo per un meccanismo semi-casuale di assegnazione, forse anche su criterio cronologico (chi ha concluso prima la domanda, meglio alloggerà).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da *Perla* Gio Dic 06, 2012 10:31 am

Io allora ho avuto veramente fortuna... la scuola è nel mio comune, è la scuola superiore in cui sono andata io... persone del mio comune invece sono sono state mandate anche dall'altra parte della città

*Perla*

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Dic 06, 2012 10:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:ci sono stati vari criteri
dovrebbe essere la più vicina che si sia accreditata per ospitare le prove

ma deve esserci anche un gruppo, per cui avranno fatto una media

eh nn penso sia stato adottato questo criterio..

premesso che sia sa che i concorsi si svolgono nella regione in cui si ha fatto richiesta,uno dei motivi per cui alla fine ho scelto la sicilia (regione in cui vivo attualmente) piuttosto che il Veneto....ma queste sono scelte personali.

per quanto riguarda la scuola invece io sono dall'altro lato della mia città, che vabbè non mi lamento per la distanza, però se l'assegnazione della sede dipendeva fra gli altri anche dal fattore vicinanza nel reggio di 5-10km da casa mia ci sono almeno 3 scuole certe dove so faranno i test.


il mio "problema" è che la mia sede nell'elenco del miur la riporta in una determinata via, mentre nella realtà a quell'indirizzo ci sono semplici case...
vorrei chiamare la segreteria della scuola....dovrebbero sapere qualcosa no?!


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da ginoebarbara Ven Dic 07, 2012 2:39 pm

Salve, vorrei un chiarimento (se possibile) su cosa fare quando risulto in due sedi di esame diverse fra loro. Una sul pdf del sito istruzione.it e l'altro nelle mie generalità della pagina del simulatore.


Grazie anticipatamente

ginoebarbara

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da soniatim Ven Dic 07, 2012 3:34 pm

salve, è successa la stessa cosa a me! fino a ieri non riuscivo più a visualizzare la sede di esame inserendo il cod fisc nel simulatore e oggi ,quando ci riesco ,vedo una sede diversa. prima ero a Palermo e ora proprio nella città in cui abito ad un orario diverso. Mi ricordo che c'erano dei numeri telefonici che si potevano contattare ma non ricordo più dove....qualcuno sa aiutarmi? grazie.

soniatim

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da falice74 Ven Dic 07, 2012 3:49 pm

stesso problema per me....ovviamente al numero di telefono del referente della mia regione non rispondono....

falice74

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da ginoebarbara Ven Dic 07, 2012 4:03 pm

soniatim ha scritto:salve, è successa la stessa cosa a me! fino a ieri non riuscivo più a visualizzare la sede di esame inserendo il cod fisc nel simulatore e oggi ,quando ci riesco ,vedo una sede diversa. prima ero a Palermo e ora proprio nella città in cui abito ad un orario diverso. Mi ricordo che c'erano dei numeri telefonici che si potevano contattare ma non ricordo più dove....qualcuno sa aiutarmi? grazie.


Mi sa che è riguarda le stesse scuole e lo stesso errore. Anche io sono di Palermo...

ginoebarbara

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da falice74 Ven Dic 07, 2012 4:05 pm

no...io per esempio concorro nel lazio

falice74

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da ginoebarbara Ven Dic 07, 2012 4:07 pm

falice74 ha scritto:no...io per esempio concorro nel lazio

Anche a te hanno regalato il dono dell'ubiquità?

ginoebarbara

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da soniatim Ven Dic 07, 2012 4:15 pm

ginoebarbara ha scritto:
soniatim ha scritto:salve, è successa la stessa cosa a me! fino a ieri non riuscivo più a visualizzare la sede di esame inserendo il cod fisc nel simulatore e oggi ,quando ci riesco ,vedo una sede diversa. prima ero a Palermo e ora proprio nella città in cui abito ad un orario diverso. Mi ricordo che c'erano dei numeri telefonici che si potevano contattare ma non ricordo più dove....qualcuno sa aiutarmi? grazie.


Mi sa che è riguarda le stesse scuole e lo stesso errore. Anche io sono di Palermo...
ah ok :-) io ho trovato il numero e l'email del referente regionale e gli ho scritto visto che al telefono non risponde..aspetto la risposta e vi faccio sapere.

soniatim

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

sede della prova preselettiva concorso - Pagina 2 Empty Re: sede della prova preselettiva concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.