Aiuto prima esperienza di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto prima esperienza di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto prima esperienza di sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto prima esperienza di sostegno Empty Aiuto prima esperienza di sostegno

Messaggio Da irene76 Mer Nov 28, 2012 8:25 am

Salve , un appello al forum e a chi potrà aiutarmi : sono alla prima esperienza di sostegno e sto seguendo un'alunna DSA di I media per nove ore che presenta una disgrafia e discalculia ; segue la programmazione di classe per obiettivi minimi .Devo compilare il PEI qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con qualche esempio di pei già compilato ? Dove posso trovarlo, per avere delle linee guida?
Grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza di sostegno Empty Re: Aiuto prima esperienza di sostegno

Messaggio Da Davide Ven Nov 30, 2012 10:06 pm

Se cerchi su internet troverai molti modelli di PEI già compilati, visto che sei "nuova" sul sostegno ti consiglio si chiedere consiglio a una collega di sostegno della scuola, qualora tu l'abbia, poi consulta i PEI che trovi su internet, ovviamente non potrai utilizzarli pari pari ma ti daranno un'idea sulla struttura di un PEI e sulle frasi che più o meno di solito vengono usate per descrivere la situazione iniziale del bambino, le capacità nei vari ambiti e la conseguenze programmazione con obiettivi, metodi, tempi, spazi, verifiche e valutazioni finali. Io quando ho redatto il PEI del mio bambino ho riguardato 2 miei vecchi PEI, ho letto vari PEI su internet per ampliare la mia conoscenza su eventuali frasi che potessero adattarsi al mio caso, inoltre proprio 2 mesi fa un rappresentante di libri è venuto a scuola e ho comprato il testo: Valutare gli alunni diversamente abili, anche da questo testo ho trovato molti spunti per il PEI. Tutti questi ausilii ti aiuteranno molto e potrai plasmarli in maniera adatta e personalizzata al caso che stai seguendo.
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza di sostegno Empty Re: Aiuto prima esperienza di sostegno

Messaggio Da eragon Sab Dic 01, 2012 4:01 pm

Davide ha scritto:Se cerchi su internet troverai molti modelli di PEI già compilati, visto che sei "nuova" sul sostegno ti consiglio si chiedere consiglio a una collega di sostegno della scuola, qualora tu l'abbia, poi consulta i PEI che trovi su internet, ovviamente non potrai utilizzarli pari pari ma ti daranno un'idea sulla struttura di un PEI e sulle frasi che più o meno di solito vengono usate per descrivere la situazione iniziale del bambino, le capacità nei vari ambiti e la conseguenze programmazione con obiettivi, metodi, tempi, spazi, verifiche e valutazioni finali. Io quando ho redatto il PEI del mio bambino ho riguardato 2 miei vecchi PEI, ho letto vari PEI su internet per ampliare la mia conoscenza su eventuali frasi che potessero adattarsi al mio caso, inoltre proprio 2 mesi fa un rappresentante di libri è venuto a scuola e ho comprato il testo: Valutare gli alunni diversamente abili, anche da questo testo ho trovato molti spunti per il PEI. Tutti questi ausilii ti aiuteranno molto e potrai plasmarli in maniera adatta e personalizzata al caso che stai seguendo.
Davide
Di quale casa editrice è il testo che citi? c'è qualche recensione online? potresti dirmi qualcosina in più sul testo?
Grazie

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza di sostegno Empty Re: Aiuto prima esperienza di sostegno

Messaggio Da irene76 Sab Dic 01, 2012 4:17 pm

Davide ci fai sapere i nomi e le case editrici di questi testi? Ce ne sono tanti in giro.

Grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza di sostegno Empty Re: Aiuto prima esperienza di sostegno

Messaggio Da Davide Dom Dic 02, 2012 4:06 pm

Sono testi per la SCUOLA PRIMARIA però....

Guida “IMPARARE FACILE - Dal Piano Educativo Individualizzato agli apprendimenti predisciplinari”. Gaia Edizioni

Valutare gli alunni diversamente abili - Edizioni Accademia
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza di sostegno Empty Re: Aiuto prima esperienza di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.