TFA partirà mai? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA partirà mai? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA partirà mai?

+81
anciri80
pino60
giusy85
nuti
bonrosy
mariposita
sarym
clarissa
dubitoergosum
Giovanni1981
windmill
Abry
OrizzontePrecario
ellenika
moscarda
caesar753
annari
forseungiorno
precary80
dimberaidiel
vegavega
celinda B
Disillusa
rafzzz
simand
maurizia1980
ant
cri
pigal81
Gengis
nukkumatti
clace
marina2
gisella1952
Gaelle
angie
LorenzaC
Sweptaway80
mystika
gabri2
colombina
shi
Giosef84
antocirillo
prague
giulia boffa
peperina
filbos
Miry_it
matisse73
emy
FRANCY2
Laura70
faustina
Dec
infoscuola
insegnare1974
davimosch
MonicaGuido
eleutheria77
meveire
Stella_sc
Babilonia
charman
annie
giuggy
laplace
Pulgarcita
Albith
titifra
gugu
sinky
caty
rb
lallaorizzonte
giuseppeblasotta
piccolasusina
Marcos2k
circo
polty81
licisca_27
85 partecipanti

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty TFA partirà mai?

Messaggio Da licisca_27 Gio Dic 23, 2010 1:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Allora questo TFA? Sto cercando di reperire notizie in merito ma niente. Pensate che, qualora il decreto venisse registrato in Gazzetta per gennaio, quanto tempo deve passare fino alla partenza effettiva? questo anno accademico è fuori discussione o sbaglio?
mi affido alla vostra competenza

licisca_27

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso


TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da antocirillo Lun Apr 04, 2011 3:10 pm

Non credo. Mi è sembrato di capire che finché non c'è il riordino delle classi i TFA partono per le classi esistenti.

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 04, 2011 3:15 pm

antocirillo ha scritto:Non credo. Mi è sembrato di capire che finché non c'è il riordino delle classi i TFA partono per le classi esistenti.

Ok, ho capito male; quindi partiranno per le classi esistenti, ovviamente SOLO dove serve e per il numero che serve. Questo punto non credo sia cambiato.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da circo Lun Apr 04, 2011 5:44 pm

FRANCY2 ha scritto:
antocirillo ha scritto:Non credo. Mi è sembrato di capire che finché non c'è il riordino delle classi i TFA partono per le classi esistenti.

Ok, ho capito male; quindi partiranno per le classi esistenti, ovviamente SOLO dove serve e per il numero che serve. Questo punto non credo sia cambiato.

In realtà non hai capito male. Per le materne, primarie e secondarie di primo grado parte di sicuro, quando avranno fatto i regolamenti attuativi, quindi non si sa.
Per la secondaria di secondo grado sul regolamento c'erano dei riferimenti alla riforma delle cdc, riferimenti che sono stati oscurati nel passaggi alla corte dei conti, quindi per questo ordine di scuola non esiste riferimento e l'attivarle sulle cdc vecchie o aspettare le nuove è una decisione politica e non amministrativa. Comunqeu penso che faranno in tempo ad approvare le nuove cdc prima di far partire il TFA, ma spero di essere smentito.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Gaelle Mar Apr 05, 2011 8:53 pm

Io sto quasi perdendo tutte le speranze di poter realizzare il mio sogno (poter insegnare a t.i.). A parer mio il TFA non partirà a breve, ci vorranno anni dato che prima dovranno essere sistemati molti precari. In attesa del TFA cosa state facendo? Vi siete trovati anche voi un altro lavoro (magari molto più stabile di quello che potrebbe offrire il mondo della scuola)?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da gugu Mar Apr 05, 2011 8:57 pm

Gaelle ha scritto:Io sto quasi perdendo tutte le speranze di poter realizzare il mio sogno (poter insegnare a t.i.). A parer mio il TFA non partirà a breve, ci vorranno anni dato che prima dovranno essere sistemati molti precari. In attesa del TFA cosa state facendo? Vi siete trovati anche voi un altro lavoro (magari molto più stabile di quello che potrebbe offrire il mondo della scuola)?


Anche molti abilitati da 10 anni aspettano ancora il TI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da circo Mar Apr 05, 2011 9:07 pm

Gaelle ha scritto:Io sto quasi perdendo tutte le speranze di poter realizzare il mio sogno (poter insegnare a t.i.). A parer mio il TFA non partirà a breve, ci vorranno anni dato che prima dovranno essere sistemati molti precari. In attesa del TFA cosa state facendo? Vi siete trovati anche voi un altro lavoro (magari molto più stabile di quello che potrebbe offrire il mondo della scuola)?

Dipende dalla cdc. Per esempio A059 e A043 al nord sono molto esuarite. Il problema è la non partenza delle nuove lauree per l'insegnamento. Si rischia che ad alcuni anni di corso non sia permesso frequentare lauree utili per l'insegnamento. Io sono già laureato e potrebbe andarmi bene, ma nella cosmologia delle cose non mi sembra corretto.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da circo Mer Apr 06, 2011 2:15 pm

Gisella,
sull'altro post ho poastato tutte le province che conosco io del lombardo-veneto con la A043 esaurita e tu mi hai anche risposto. Non dico che dove è esaurita si lavora in città, ma almeno si ha qualche possibilità di lavorare da GI.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da filbos Sab Apr 09, 2011 10:08 am

http://www.liboriobutera.com/2011/04/09/le-ultime-sul-tfa-sono-molte-le-cose-ancora-da-definire/

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da clace Sab Apr 09, 2011 11:59 am

per le lingue, ed. fisica, filosofia e storia è meglio non pensarci proprio al tfa

graduatorie sature anche al nord

spero attivino il tfa solo per quelle cdc dove c'e reale necessità e non per quelle dove ci sono precari che hanno oltre 50 anni e vanno ancora in giro per le scuole a rimediare qualche spezzone qua e là

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da mystika Sab Apr 09, 2011 1:33 pm

io me lo auguro seriamente
anche se dubito del buon senso di chi ci governa

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Gaelle Sab Apr 09, 2011 7:45 pm

clace ha scritto:per le lingue, ed. fisica, filosofia e storia è meglio non pensarci proprio al tfa

graduatorie sature anche al nord

spero attivino il tfa solo per quelle cdc dove c'e reale necessità e non per quelle dove ci sono precari che hanno oltre 50 anni e vanno ancora in giro per le scuole a rimediare qualche spezzone qua e là

Come fate a "sopravvivere" con uno spezzone o qualche supplenza?
Non so voi, ma nonostante il mio desiderio più grande sia quello di insegnare, io in attesa del tfa mi sono trovata un lavoro ben più stabile di ciò che può offrire la scuola (per riuscire ad arrivare a fine mese). Nessuno di voi sta valutando di cambiare lavoro?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da nukkumatti Dom Apr 10, 2011 8:33 pm

Scusate se mi infilo tra le pieghe del discorso ma vorrei chiedere a chi lo sa (e in particolare a Circo che mi sembra ben informato) com'è la situazione della A033(educazione tecnica alle medie) nel lombardo-veneto. Ho un documento in mio possesso che mostra come tale cdc sia in carenza di insegnanti e le graduatorie siano abbastanza esaurite o in fase di esaurimento in un buon numero di province. Però, la cosa che non mi convince di questi dati è che, se non sbaglio, di recente è stata varata una riforma che prevede la riduzione di ore settimanali da tre a due! Praticamente hanno tagliato di un terzo le ore, e se prima c'era carenza ora ho il sospetto che ci sia addirittura esubero... Se qualcuno ha il polso della situazione e vuol illuminarmi gliene sono grato!
Un saluto

nukkumatti

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Estero

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 10, 2011 8:34 pm

nukkumatti ha scritto:Scusate se mi infilo tra le pieghe del discorso ma vorrei chiedere a chi lo sa (e in particolare a Circo che mi sembra ben informato) com'è la situazione della A033(educazione tecnica alle medie) nel lombardo-veneto. Ho un documento in mio possesso che mostra come tale cdc sia in carenza di insegnanti e le graduatorie siano abbastanza esaurite o in fase di esaurimento in un buon numero di province. Però, la cosa che non mi convince di questi dati è che, se non sbaglio, di recente è stata varata una riforma che prevede la riduzione di ore settimanali da tre a due! Praticamente hanno tagliato di un terzo le ore, e se prima c'era carenza ora ho il sospetto che ci sia addirittura esubero... Se qualcuno ha il polso della situazione e vuol illuminarmi gliene sono grato!
Un saluto

devi essere in possesso di un documento un tantino datato ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da circo Dom Apr 10, 2011 8:45 pm

nukkumatti ha scritto:Scusate se mi infilo tra le pieghe del discorso ma vorrei chiedere a chi lo sa (e in particolare a Circo che mi sembra ben informato) com'è la situazione della A033(educazione tecnica alle medie) nel lombardo-veneto. Ho un documento in mio possesso che mostra come tale cdc sia in carenza di insegnanti e le graduatorie siano abbastanza esaurite o in fase di esaurimento in un buon numero di province. Però, la cosa che non mi convince di questi dati è che, se non sbaglio, di recente è stata varata una riforma che prevede la riduzione di ore settimanali da tre a due! Praticamente hanno tagliato di un terzo le ore, e se prima c'era carenza ora ho il sospetto che ci sia addirittura esubero... Se qualcuno ha il polso della situazione e vuol illuminarmi gliene sono grato!
Un saluto

L'ultima riforma delle media ha portato le ore di educazione tednica alle medie a classe da tre a due, quindi un terzo delle cattedre è sparito.
A Treviso A033 è esaurita, a Venezia pure, Vicenza idem, Bergamo idem, a Verona non so perché non trovo più il file.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da antocirillo Dom Apr 10, 2011 8:51 pm

Scusate il (quasi) OT ma dove è possibile reperire l'elenco delle classi di concorso esaurite per tutte le province?

antocirillo

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 18.02.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da titifra Dom Apr 10, 2011 8:53 pm

antocirillo ha scritto:Scusate il (quasi) OT ma dove è possibile reperire l'elenco delle classi di concorso esaurite per tutte le province?
Dovresti guardare il sito dell'at che ti interessa...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da circo Dom Apr 10, 2011 8:55 pm

titifra ha scritto:
antocirillo ha scritto:Scusate il (quasi) OT ma dove è possibile reperire l'elenco delle classi di concorso esaurite per tutte le province?
Dovresti guardare il sito dell'at che ti interessa...

Esatto. Io mi sono salvato i file e da lì traggo le mie preziose informazioni. :-)

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 8:57 pm

scusate, ma cos'è l'at????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da titifra Dom Apr 10, 2011 8:58 pm

kamille ha scritto:scusate, ma cos'è l'at????
Il provveditorato, l'usp
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 9:01 pm

titifra ha scritto:
kamille ha scritto:scusate, ma cos'è l'at????
Il provveditorato, l'usp

ah ecco, avevo intuito, grazie gentilissima!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da nukkumatti Dom Apr 10, 2011 10:42 pm

@lallaorizzonte: il documento che ho in mano è datato 2009 e si intitola "osservatorio graduatorie 2009 - dati e riflessioni" e mi sembra un buon punto di partenza per capire la situazione delle graduatorie; vorresti dire che la situazione è peggiorata?
@Circo: grazie per la risposta; stando a quello che dici la situazione di questa cdc non sarebbe male(e ci sarebbe pure spazio per lavorare da GI III fascia quindi...)

nukkumatti

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Estero

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da circo Lun Apr 11, 2011 6:49 am

nukkumatti ha scritto:@lallaorizzonte: il documento che ho in mano è datato 2009 e si intitola "osservatorio graduatorie 2009 - dati e riflessioni" e mi sembra un buon punto di partenza per capire la situazione delle graduatorie; vorresti dire che la situazione è peggiorata?
@Circo: grazie per la risposta; stando a quello che dici la situazione di questa cdc non sarebbe male(e ci sarebbe pure spazio per lavorare da GI III fascia quindi...)

Si c'è qualche possibilità a non conosco i punteggi dei nominati da GI.
Il tuo documento non è purtroppo un buon punto di partenza, perché nel mezzo ci sono stati circa 80000 tagli di cattedra. Più del 10% del totale delle cattedre e in maniera non uniforme. Come ti ho detto la A033 ha perso 1 ora su 3 e quindi sono state tagliate circa il 33% di cattedre. Un buon punto di partenza sarà un'analisi uguale ma fatta il prossimo anno, dopo la fine (speriamo) dei tagli.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da nukkumatti Lun Apr 11, 2011 12:14 pm

circo ha scritto:
nukkumatti ha scritto:@lallaorizzonte: il documento che ho in mano è datato 2009 e si intitola "osservatorio graduatorie 2009 - dati e riflessioni" e mi sembra un buon punto di partenza per capire la situazione delle graduatorie; vorresti dire che la situazione è peggiorata?
@Circo: grazie per la risposta; stando a quello che dici la situazione di questa cdc non sarebbe male(e ci sarebbe pure spazio per lavorare da GI III fascia quindi...)

Si c'è qualche possibilità a non conosco i punteggi dei nominati da GI.
Il tuo documento non è purtroppo un buon punto di partenza, perché nel mezzo ci sono stati circa 80000 tagli di cattedra. Più del 10% del totale delle cattedre e in maniera non uniforme. Come ti ho detto la A033 ha perso 1 ora su 3 e quindi sono state tagliate circa il 33% di cattedre. Un buon punto di partenza sarà un'analisi uguale ma fatta il prossimo anno, dopo la fine (speriamo) dei tagli.

Circo

In realta' non so se questo documento gia' prende in considerazione o meno la riduzione delle ore(che nel 2009 penso fosse gia' cosa nota).
Ad ogni modo, e' una tristezza e uno scandalo vedere che hanno segato via il 33%(!) di una materia e di conseguenza anche un sacco di cattedre potenzialmente vacanti.
Non so quali altre cdc hanno subito tagli della stessa entita', fatto sta che qui ci sarebbe da gridare allo scandalo, non tanto per gli insegnanti ma per gli alunni!
Vabe', Circo, grazie per le risposte!

nukkumatti

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Estero

Torna in alto Andare in basso

TFA partirà mai? - Pagina 8 Empty Re: TFA partirà mai?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.