A che ora presentarsi al test preselettivo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A che ora presentarsi al test preselettivo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A che ora presentarsi al test preselettivo?

+5
FRANCY2
eragon
crisopazio
mikymouse
Nocciorellina
9 partecipanti

Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da Nocciorellina Sab Dic 01, 2012 2:30 pm

Sul forum ho letto che molti hanno chiesto a che ora presentarsi? Come si sa l'inizio è alle 8:00 e quindi chi ha esame quell'orario o verso la mattina è normale che sia lì o arrivi con qualche minuto o un'ora prima o mezz'ora prima dell'esame. Ma chi come me ha l'esame nel pomeriggio, deve presentarsi lì alle 8:00? Ad esempio ho esami alle 17:30 e sarebbero 9 e mezza di attesa. Per favore potete darci delle delucidazioni in merito?

Grazie
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da mikymouse Sab Dic 01, 2012 2:39 pm

Ma non credo proprio che tu debba presentarti alla mattina!!
Io ho la prova alle 9 e non mi presenterò certo alle 8.
A far che???

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da crisopazio Sab Dic 01, 2012 2:52 pm

Spero che ci diano indicazioni a breve, finora ho letto indicazioni ufficiali da nessuna parte.
Io ho il test in tarda mattinata 11.30, sono in servizio fino alle 10, se mi posso presentare un'ora prima non devo neanche chiedere il permesso, se no devo chiedere o il prmesso o un giorno di ferie e per organizzarmi devo saperlo con un po' di anticipo!

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da eragon Sab Dic 01, 2012 4:25 pm

Io ho l'impressione di avere letto che i candidati devono presentarsi almeno un'ora prima per le operazioni di identificazione.
Qualcuno ha letto qualcosa in proposito?

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da crisopazio Sab Dic 01, 2012 6:58 pm

ho trovato questo sul decreto di indizione:
art 5 comma 8.
L’avviso di cui al comma 7 ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova di preselezione secondo le indicazioni contenute nel predetto avviso, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, comunque giustificata ed a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso. Qualora, per cause di forza maggiore sopravvenute, non sia possibile l’espletamento di una o più sessioni della prova preselettiva nelle giornate programmate, ne viene stabilito il rinvio con comunicazione, anche in forma orale, ai candidati presenti.

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da FRANCY2 Sab Dic 01, 2012 10:18 pm

eragon ha scritto:Io ho l'impressione di avere letto che i candidati devono presentarsi almeno un'ora prima per le operazioni di identificazione.
Qualcuno ha letto qualcosa in proposito?
sì, un'ora prima per le operazioni preliminari, il mio csa lo ha confermato

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da crisopazio Dom Dic 02, 2012 8:08 am

Non metto in dubbio che il buon senso consiglierebbe di presentarsi con largo anticipo rispetto all'ora indicata nel PDF.
Ma se si stabilisce che l'anticipo deve essere di un'ora deve essere scritto da qualche parte.
Se un candidato si presenterà 5 minuti prima dell'ora stabilita nel PDF, munito di fotocopia dell'art. 5 comma 8, come faranno a dirgli "lei non può svolgere la prova perchè doveva venire con un'ora di anticipo"? La risposta ovvia sarà: "E dove sta scritto?"

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da nunzia800 Dom Dic 02, 2012 10:22 am

Sul bando scritto che le operazioni di identificazioni avranno inizio alle ore 8.
Quindi ci dobbiamo presentare a quell'ora o vanno bene anche 10 minuti prima ?

nunzia800

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da crisopazio Dom Dic 02, 2012 11:36 am

nunzia800 ha scritto:Sul bando scritto che le operazioni di identificazioni avranno inizio alle ore 8.
Quindi ci dobbiamo presentare a quell'ora o vanno bene anche 10 minuti prima ?

Scusa, dove l'hai trovata questa frase nel bando?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da carmar0908 Dom Dic 02, 2012 12:11 pm

Cara Nunzia800 hai ragione:
"Art. 11 comma e. I candidati si devono presentare nelle rispettive sedi di esame in tempo utile, tenendo conto che le operazioni di appello e di identificazione hanno inizio alle ore 8.00. È escluso dal concorso il concorrente che non si presenta nel giorno, luogo e ora stabiliti."
Ma forse al momento della pubblicazione del bando non avevano ancora pensato a più sessioni orarie.....speriamo ci illumino. Io sono alle 15.30 e francamente sarebbe tremendo presentarmi dalle 8!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da crisopazio Dom Dic 02, 2012 1:04 pm

L'art. 11 però parla delle prove d'esame di cui sarà nota la data il 15 gennaio del 2013, quindi parla delle prove scritte, è l'art. 5 che parla della prova preselettiva, nel comma 1 parla già di più sessioni
"La prova si svolge in più sessioni secondo il calendario reso noto con le modalità di cui al successivo comma 7."

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da adamo Dom Dic 02, 2012 1:16 pm

le operazioni iniziano alle 8, significa che prima non trovi personale in servizio, però se il tuo turno è quello delle 1730 ti identificherai dalle 1630 in poi.

D'altra parte ci sono 4 turni e la scansione sarà ragionevolmente questa:
800-900 procedure preliminari gruppo1
900-950 primo quiz, 950-1030 risultati

1030-1130 procedure preliminari gruppo2
1130-1220 secondo quiz, 1220-1300 risultati

pausa pranzo

1400-1500 procedure preliminari gruppo3
1500-1550 terzo quiz, 1550-1630 risultati

1630-1730 procedure preliminari gruppo4
1730-1820 quarto quiz, 1820-1900 risultati

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da apple978 Dom Dic 02, 2012 3:08 pm

Anche al tfa ci si doveva presentare massimo 1 ora prima dell'inizio della prova

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da crisopazio Dom Dic 02, 2012 4:14 pm

apple978 ha scritto:Anche al tfa ci si doveva presentare massimo 1 ora prima dell'inizio della prova

dipendeva dal numero di candidati, per le classi con più iscritti 1 ora per altre classi mezz'ora (ho controllato sul sito del politecnico di Milano)
nell'istituto dove faccio la prova saremo circa 75 divisi in 3 aule per turno; non tantissimi quindi

comunque finora non c'è ancora una comunicazione ufficiale del MIUR ma è solo consigliato arrivare un'ora prima

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A che ora presentarsi al test preselettivo? Empty Re: A che ora presentarsi al test preselettivo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.