10 punti di bonus Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10 punti di bonus Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10 punti di bonus

2 partecipanti

Andare in basso

10 punti di bonus Empty 10 punti di bonus

Messaggio Da cinzia68 Dom Dic 02, 2012 9:24 pm

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto: sono entrata in ruolo nell'a.s.2005-2006 e ho insegnato in una scuola elementare di Roma; nel 2007 ho fatto domanda di assegnazione provvisoria nella provincia di Latina e per la scuola Media; lo stesso anno ho chiesto il passaggio di ruolo per la media e, da allora, lavoro sempre nella stessa scuola media. Il problema è che non so se mi spettano i 10 punti di bonus una tantum di cui si parla nel modello della graduatoria interna d'Istituto per i soprannumerari! Mi potete aiutare?

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

10 punti di bonus Empty Re: 10 punti di bonus

Messaggio Da dolente scuola superiore Lun Dic 03, 2012 2:25 pm

cinzia,
se non sbaglio, non è più possibile, anche perchè avevi presentato comunque la domanda.
comunque ho trovato questo (sul Forum da qualche parte Giulia e Lalla hanno risposto più volte a questa domanda),

http://www.flcbas.it/tesauro/rsu/docenti/trasferimenti_bonus.htm

Graduatorie interne, mobilità e i 10 punti “una tantum”

Come RSU sono tempestato quotidianamente di domande relative a un quesito che coinvolge la formazione della graduatoria interna e la mobilità:
Chi negli ultimi tre anni ha presentato domanda di trasferimento ma non l'ha avuta accolta ha diritto ai 10 punti "una tantum" ?
Il Contratto e le indicazioni sulle vostre schede fanno insorgere dubbi.
Si richiede risposta urgente considerando la tempistica delle scadenze.
Il dubbio nasce dal fatto che si fa confusione tra la fase di maturazione di tale punteggio (cioè cosa non si deve fare) e cosa accade al lavoratore una volta che tale punteggio è stato acquisito.

Proviamo a fare ordine.

Quali sono le condizioni per maturare il "bonus" dei 10 punti? Occorre non presentare affatto domanda di trasferimento né di passaggio di ruolo o di cattedra, a livello provinciale, per almeno 3 anni consecutivi.

A tale scopo si considera utile un qualsiasi triennio a decorrere dalla mobilità dell'anno 2000-2001 e fino al 2007-2008. Chi presenta domanda e non ottiene il trasferimento o il passaggio, matura la normale continuità didattica, ma non il bonus una tantum dei 10 punti (vedasi nota 5-ter alle tabelle).

Cosa accade invece una volta maturato (alle condizioni dette) tale punteggio? Lo si conserva per tutti gli anni futuri (e quindi anche in tutte le graduatorie interne) fino a quando non ci si trasferisce volontariamente, oppure non si ottiene un passaggio o, ancora, non si ottiene un’assegnazione provvisoria sempre volontaria.

Quindi, presentare domanda non fa maturare il punteggio (anche se non si ottiene nulla) mentre consente di mantenerlo (una volta acquisito) se non ci si trasferisce effettivamente e volontariamente.

dolente scuola superiore

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

10 punti di bonus Empty Re: 10 punti di bonus

Messaggio Da cinzia68 Mar Dic 04, 2012 3:11 pm

Grazie per la chiarezza dolente scuola superiore, ma scusa la mia pedanteria: io ho fatto domanda di A.P. dalla provincia di Roma a quella di Latina, quindi è interprovinciale, o no? Ho diritto a no ai 10 punti? Grazie

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

10 punti di bonus Empty Re: 10 punti di bonus

Messaggio Da dolente scuola superiore Mar Dic 04, 2012 7:02 pm

cinzia68,
se ho capito bene, il fatto è che hai comunque prodotto domanda volontaria, e questo ti avrebbe fatto perdere il diritto. Stai attenta cinzia alla differenza tra bonus (punteggio aggiuntivo nelle domande di trasferimento) e la continuità: mi sono trovato in una situazione simile con colleghi che insistevano che avevo perso continuità per aver prodotto semplicemente la domanda (assegnazione e trasferimento) senza essere perdente posto. Invece la CONTINUITA' rimane se produco domanda e non ottengo nulla (la si perde con il trasferimento o l'assegnazione, mi pare anche interprovinciale). Non vorrei sbagliare, ma fra le condizioni del BONUS c'è quella di non presentare domanda (a.p provinciale o interprovinciale; trasferimento). Quindi ritengo di no, non avresti diritto.
Non scusarti per la pedanteria, sono peggio di te in questo, aiutiamoci fra di noi, perchè spesso i sindacati sbagliano, e sei tu a fare la figura del truffaldino e del furbetto (proprio un sindacalista mi disse che avevo diritto al bonus, essendo pedante e dubbioso, chiese a un altro di cui mi fidavo, e mi spiegò la differenza tra continuità e bonus: immagina se avessi ascoltato il primo parere, sai i ricorsi che avrei avuto dopo il tanto sospirato trasferimento!).
in ogni caso cinzia, chiedi un altro parere, so che su questo forum, nei meandri degli argomenti, c'è anche questo. Fammi sapere.

dolente scuola superiore

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

10 punti di bonus Empty Re: 10 punti di bonus

Messaggio Da cinzia68 Mer Dic 05, 2012 12:32 pm

grazie, mi informerò ancora

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

10 punti di bonus Empty Re: 10 punti di bonus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.