ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

+3
forza
fradacla
cod
7 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da cod Mer Dic 05, 2012 3:40 pm

Il mio estratto conto informativo Inpdap (ai fini pensionistici) è pieno di lacune ed errori. Sono molto preoccupato. L'inpdap dice che è la scuola di titolarità che lo deve sistemare, mentre la scuola dice che per il personale a tempo indeterminato è l'Inpdap che deve fare le correzioni. Chi ha ragione?
P.S. Nella mia scuola TUTTI i colleghi che l'hanno richiesto hanno errori ed omissioni. Già le pensioni sono un miraggio...figuriamoci se ci considerano anche meno servizi di quelli effettivamente svolti!

cod

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da fradacla Mer Dic 05, 2012 4:41 pm

Leggi cosa dice ufficialmente l'Inpdap nel suo sito.
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/internet/internet/inpdap/prestazioni/posizioneassicurativa/estratto_conto_previdenziale/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da cod Mer Dic 05, 2012 4:51 pm

Ho segnalato il problema online. Mi hanno risposto di andare agli uffici Inpdap che hanno scaricato la colpa sulle scuole. Ho chiesto allora di sapere quale importo va messo sulla colonna retribuzione ai fini pensionistici (visto che nei periodi conteggiati in maniera giusta, tale importo non corrisponde a nessuna voce del Cud) in modo da poter chiedere la variazione online per conto mio. L'impiegata mi ha risposto che lei (unica impiegata oltre alla persona presente all'ingresso) non lo sapeva. Questa è l'Italia...

cod

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da forza Mer Dic 05, 2012 7:40 pm

a cosa serve l'estratto conto inpdap?
io so solo dlel'estratto conto inps...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da cod Mer Dic 05, 2012 8:17 pm

Estratto conto Inps gestione ex Inpdap...per la precisione

cod

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da Gianfranco Mer Dic 05, 2012 11:31 pm

Io ho chiesto la variazione online da due mesi senza indicare la retribuzione. Ancora non ho avuto alcun riscontro
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da precaria? Gio Dic 06, 2012 11:02 am

Gianfranco ha scritto:Io ho chiesto la variazione online da due mesi senza indicare la retribuzione. Ancora non ho avuto alcun riscontro
Idem, solo che la prima segnalazione risale a luglio! Sarà perchè non ho indicato la retribuzione? Ma come faccio a ritrovare la retribuzione di 8 giorni di supplenza nel lontano i995?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da fradacla Gio Dic 06, 2012 12:48 pm

precaria? ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Io ho chiesto la variazione online da due mesi senza indicare la retribuzione. Ancora non ho avuto alcun riscontro
Idem, solo che la prima segnalazione risale a luglio! Sarà perchè non ho indicato la retribuzione? Ma come faccio a ritrovare la retribuzione di 8 giorni di supplenza nel lontano i995?
Se hai un certificato di quel servizio, allega una fotocopia.
Nei certificati dovrebbe esserci una dicitura del tipo "si attesta che sulla retribuzione sono state effettuate ritenute .... ".
Spetta all'Inpdap effettuare il controllo incrociato negli archivi: se la scuola ha attestato che per quel servizio sei stata pagata e ti sono stati trattenuti i contributi, non devi essere tu a cercare i documenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da Dec Gio Dic 06, 2012 8:36 pm

precaria? ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Io ho chiesto la variazione online da due mesi senza indicare la retribuzione. Ancora non ho avuto alcun riscontro
Idem, solo che la prima segnalazione risale a luglio! Sarà perchè non ho indicato la retribuzione? Ma come faccio a ritrovare la retribuzione di 8 giorni di supplenza nel lontano i995?
Anch'io ho fatto la segnalazione a luglio e ho anche indicato la retribuzione, ma risulta in lavorazione da allora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da precaria? Ven Dic 07, 2012 3:35 pm

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Io ho chiesto la variazione online da due mesi senza indicare la retribuzione. Ancora non ho avuto alcun riscontro
Idem, solo che la prima segnalazione risale a luglio! Sarà perchè non ho indicato la retribuzione? Ma come faccio a ritrovare la retribuzione di 8 giorni di supplenza nel lontano i995?
Se hai un certificato di quel servizio, allega una fotocopia.
Nei certificati dovrebbe esserci una dicitura del tipo "si attesta che sulla retribuzione sono state effettuate ritenute .... ".
Spetta all'Inpdap effettuare il controllo incrociato negli archivi: se la scuola ha attestato che per quel servizio sei stata pagata e ti sono stati trattenuti i contributi, non devi essere tu a cercare i documenti.
Purtroppo ho solo il contratto, non sempre, e soprattutto durante i primi anni di servizio, ho richiesto i certificati di servizio alle scuole!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da fradacla Ven Dic 07, 2012 7:28 pm

precaria? ha scritto:
Purtroppo ho solo il contratto, non sempre, e soprattutto durante i primi anni di servizio, ho richiesto i certificati di servizio alle scuole!

Un certificato di servizio, anche se sono passati anni, si può richiedere comunque; se è importante per te averlo, puoi fare la richiesta anche per posta, citando le date entro cui cercare le informazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da precaria? Ven Dic 07, 2012 7:57 pm

Scusa, ma non dovrebbe bastare la segnalazione? Ormai i certificati non si rilasciano più se non a pagamento!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da fradacla Ven Dic 07, 2012 9:50 pm

precaria? ha scritto:Scusa, ma non dovrebbe bastare la segnalazione? Ormai i certificati non si rilasciano più se non a pagamento!

Non so se basti la segnalazione, ma proprio oggi mio figlio mi ha chiesto di mandargli copia del suo CUD relativo al 2005 perché all'INPS risulta assunto un mese più tardi del reale. Ha segnalato e in risposta gli hanno chiesto CUD e busta paga. Per fortuna lui ha ancora i cedolini rilasciati dall'Azienda, quindi può indicare la retribuzione e chiuderla qui.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da sandgirl Ven Dic 07, 2012 10:30 pm

cod ha scritto:Il mio estratto conto informativo Inpdap (ai fini pensionistici) è pieno di lacune ed errori. Sono molto preoccupato. L'inpdap dice che è la scuola di titolarità che lo deve sistemare, mentre la scuola dice che per il personale a tempo indeterminato è l'Inpdap che deve fare le correzioni. Chi ha ragione?
P.S. Nella mia scuola TUTTI i colleghi che l'hanno richiesto hanno errori ed omissioni. Già le pensioni sono un miraggio...figuriamoci se ci considerano anche meno servizi di quelli effettivamente svolti!
anche io mi ero accorta di questa situazione mesi fa. Ho provato a far presente la cosa, ma si apriva la solita manfrina del "io non so niente chiedi a loro" con dispendio di mia benzina, soldi del cellulare e materia grigia.
Ho stracciato gli estratti conto che avevo stampato e tutti gli errori/omissioni che mi ero segnata. Basta, vadano a quel paese. Spero di aver abbandonato questa nazione ben prima della pensione.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da cod Ven Dic 07, 2012 10:38 pm

sandgirl ha scritto:
cod ha scritto:Il mio estratto conto informativo Inpdap (ai fini pensionistici) è pieno di lacune ed errori. Sono molto preoccupato. L'inpdap dice che è la scuola di titolarità che lo deve sistemare, mentre la scuola dice che per il personale a tempo indeterminato è l'Inpdap che deve fare le correzioni. Chi ha ragione?
P.S. Nella mia scuola TUTTI i colleghi che l'hanno richiesto hanno errori ed omissioni. Già le pensioni sono un miraggio...figuriamoci se ci considerano anche meno servizi di quelli effettivamente svolti!
anche io mi ero accorta di questa situazione mesi fa. Ho provato a far presente la cosa, ma si apriva la solita manfrina del "io non so niente chiedi a loro" con dispendio di mia benzina, soldi del cellulare e materia grigia.
Ho stracciato gli estratti conto che avevo stampato e tutti gli errori/omissioni che mi ero segnata. Basta, vadano a quel paese. Spero di aver abbandonato questa nazione ben prima della pensione.
Io sono andato all'Inpdap ed ho lasciato un prospetto con tutti i servizi effettivamente svolti, a distanza di un mese ancora non hanno sistemato nulla. Spero che non succeda come quando 3 anni fa ho fatto 2 ore di fila per comunicare la variazione di residenza....ed a distanza di 3 anni ancora non era stata cambiata, per fortuna che online sono appena riuscito a modificarla!

cod

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da cod Ven Dic 07, 2012 10:42 pm

precaria? ha scritto:Scusa, ma non dovrebbe bastare la segnalazione? Ormai i certificati non si rilasciano più se non a pagamento!
Sembra che tu abbia ragione:
P.A. non possono richiedere e ricevere certificati
latecnicadellascuola.it/index.php?id=41967&action=view

cod

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da sandgirl Ven Dic 07, 2012 10:49 pm

cod ha scritto:
sandgirl ha scritto:
cod ha scritto:Il mio estratto conto informativo Inpdap (ai fini pensionistici) è pieno di lacune ed errori. Sono molto preoccupato. L'inpdap dice che è la scuola di titolarità che lo deve sistemare, mentre la scuola dice che per il personale a tempo indeterminato è l'Inpdap che deve fare le correzioni. Chi ha ragione?
P.S. Nella mia scuola TUTTI i colleghi che l'hanno richiesto hanno errori ed omissioni. Già le pensioni sono un miraggio...figuriamoci se ci considerano anche meno servizi di quelli effettivamente svolti!
anche io mi ero accorta di questa situazione mesi fa. Ho provato a far presente la cosa, ma si apriva la solita manfrina del "io non so niente chiedi a loro" con dispendio di mia benzina, soldi del cellulare e materia grigia.
Ho stracciato gli estratti conto che avevo stampato e tutti gli errori/omissioni che mi ero segnata. Basta, vadano a quel paese. Spero di aver abbandonato questa nazione ben prima della pensione.
Io sono andato all'Inpdap ed ho lasciato un prospetto con tutti i servizi effettivamente svolti, a distanza di un mese ancora non hanno sistemato nulla. Spero che non succeda come quando 3 anni fa ho fatto 2 ore di fila per comunicare la variazione di residenza....ed a distanza di 3 anni ancora non era stata cambiata, per fortuna che online sono appena riuscito a modificarla!
ahah mi parli dell'inpdap...cadi a faGIUOlo proprio. Sono tuttora all'interno di una assurda vicenda nella quale loro mi hanno versato 377 euro di TFR con valuta 31/10 e suo mio conto non risulta niente. Dopo che mi hanno urlato al telefono che loro non c'entravano niente, che il numero del conto a cui avevano fatto il bonifico era giusto e che io ero una visionaria e dovevo vedermela con la mia posta (dove ho il conto)...cosa salta fuori con la ricerca tramite il codice CRO??? Che i soldi li hanno dati ad un altra persona!!Hanno sbagliato conto, altrochè no!
Sempre l'inpdap: 1 anno per fargli capire che mio padre aveva cambiato conto e dovevano mandargli lì la pensione di reversibilità.
Sempre l'inpdap: ho passato, quando avevo 20 anni, 2 anni a mandargli fax, raccomandate, moduli vari per dirgli che non stavo più studiando e di smettere i pagamenti della pensione di reversibilità di mia madre. Imperterriti per 2 anni hanno continuato a versarmeli, dopo di che mi mandano una lettera dove mi dicono che devo restituire tutto perchè li ho ricevuti indebitamente. ROBE DA MATTI!
Scusa l'off topic, ma ormai ho fiducia ZERO!

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da cod Ven Dic 07, 2012 11:01 pm

sandgirl ha scritto:
cod ha scritto:
sandgirl ha scritto:
cod ha scritto:Il mio estratto conto informativo Inpdap (ai fini pensionistici) è pieno di lacune ed errori. Sono molto preoccupato. L'inpdap dice che è la scuola di titolarità che lo deve sistemare, mentre la scuola dice che per il personale a tempo indeterminato è l'Inpdap che deve fare le correzioni. Chi ha ragione?
P.S. Nella mia scuola TUTTI i colleghi che l'hanno richiesto hanno errori ed omissioni. Già le pensioni sono un miraggio...figuriamoci se ci considerano anche meno servizi di quelli effettivamente svolti!
anche io mi ero accorta di questa situazione mesi fa. Ho provato a far presente la cosa, ma si apriva la solita manfrina del "io non so niente chiedi a loro" con dispendio di mia benzina, soldi del cellulare e materia grigia.
Ho stracciato gli estratti conto che avevo stampato e tutti gli errori/omissioni che mi ero segnata. Basta, vadano a quel paese. Spero di aver abbandonato questa nazione ben prima della pensione.
Io sono andato all'Inpdap ed ho lasciato un prospetto con tutti i servizi effettivamente svolti, a distanza di un mese ancora non hanno sistemato nulla. Spero che non succeda come quando 3 anni fa ho fatto 2 ore di fila per comunicare la variazione di residenza....ed a distanza di 3 anni ancora non era stata cambiata, per fortuna che online sono appena riuscito a modificarla!
ahah mi parli dell'inpdap...cadi a faGIUOlo proprio. Sono tuttora all'interno di una assurda vicenda nella quale loro mi hanno versato 377 euro di TFR con valuta 31/10 e suo mio conto non risulta niente. Dopo che mi hanno urlato al telefono che loro non c'entravano niente, che il numero del conto a cui avevano fatto il bonifico era giusto e che io ero una visionaria e dovevo vedermela con la mia posta (dove ho il conto)...cosa salta fuori con la ricerca tramite il codice CRO??? Che i soldi li hanno dati ad un altra persona!!Hanno sbagliato conto, altrochè no!
Sempre l'inpdap: 1 anno per fargli capire che mio padre aveva cambiato conto e dovevano mandargli lì la pensione di reversibilità.
Sempre l'inpdap: ho passato, quando avevo 20 anni, 2 anni a mandargli fax, raccomandate, moduli vari per dirgli che non stavo più studiando e di smettere i pagamenti della pensione di reversibilità di mia madre. Imperterriti per 2 anni hanno continuato a versarmeli, dopo di che mi mandano una lettera dove mi dicono che devo restituire tutto perchè li ho ricevuti indebitamente. ROBE DA MATTI!
Scusa l'off topic, ma ormai ho fiducia ZERO!

La cosa che mi sconcerta è che nei media ciò non emerge e anche sulla rete poco si trova in merito! Comunque mi hai confermato l'idea che mi ero già fatto....Speriamo solo che l'Inps sia meglio e riorganizzi il tutto (l'estratto della mia compagna che lavora nel privato è perfetto fino all'ultimo giorno!)

cod

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da fradacla Ven Dic 07, 2012 11:08 pm

sandgirl ha scritto:
Sono tuttora all'interno di una assurda vicenda nella quale loro mi hanno versato 377 euro di TFR con valuta 31/10 e suo mio conto non risulta niente. Dopo che mi hanno urlato al telefono che loro non c'entravano niente, che il numero del conto a cui avevano fatto il bonifico era giusto e che io ero una visionaria e dovevo vedermela con la mia posta (dove ho il conto)...cosa salta fuori con la ricerca tramite il codice CRO??? Che i soldi li hanno dati ad un altra persona!!Hanno sbagliato conto, altrochè no!
Allora la mia ipotesi dell'impiegato distratto che ha digitato male l'IBAN aveva colto nel segno...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da sandgirl Ven Dic 07, 2012 11:50 pm

fradacla ha scritto:
sandgirl ha scritto:
Sono tuttora all'interno di una assurda vicenda nella quale loro mi hanno versato 377 euro di TFR con valuta 31/10 e suo mio conto non risulta niente. Dopo che mi hanno urlato al telefono che loro non c'entravano niente, che il numero del conto a cui avevano fatto il bonifico era giusto e che io ero una visionaria e dovevo vedermela con la mia posta (dove ho il conto)...cosa salta fuori con la ricerca tramite il codice CRO??? Che i soldi li hanno dati ad un altra persona!!Hanno sbagliato conto, altrochè no!
Allora la mia ipotesi dell'impiegato distratto che ha digitato male l'IBAN aveva colto nel segno...
in realtà è l'impiegato della banca di cui si serve l'inpdap che ha sbagliato. L'IBAN in possesso dell'inpdap è effettivamente corretto.
Certo che ...quando osai suggerire al telefono di controllare sia il loro, sia quello della banca venni mangiata viva perchè "se era sbagliato i soldi tornavano indietro" e alla fine vengo a scoprire che l'errore era proprio lì dove lo si negava... diciamo che rimango UN PO' scocciata ecco.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da fradacla Sab Dic 08, 2012 11:10 am

sandgirl ha scritto:

Certo che ...quando osai suggerire al telefono di controllare sia il loro, sia quello della banca venni mangiata viva perchè "se era sbagliato i soldi tornavano indietro" e alla fine vengo a scoprire che l'errore era proprio lì dove lo si negava... diciamo che rimango UN PO' scocciata ecco.

Non mi stupisco. Probabilmente è prassi diffusa ;-)
Per due volte ho chiesto la rettifica del calcolo della mia pensione (errori grossolani di cui mi ero accorta io), per due volte l'addetto ha reagito con aria di sufficienza quando sono andata lì (quasi imbarazzata per dover tornare), per due volte ha dovuto rifare il decreto correggendo gli errori; nemmeno un accenno di scusa, anzi....
L'ultima volta ho segnalato due cose: ne ha corretto una sola, dopo aver verbalmente riconosciuto che sì, era giusta la segnalazione. Prima della prossima visita, che ho rimandato, prenderò un Valium :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori Empty Re: ATTENZIONE: estratto Conto INPDAP con tante lacune ed errori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.