cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

+12
filbos
unga
Summano
gugu
lallaorizzonte
patty20
Albith
marcob
ile_74
giovanna onnis
anecoico
aurum77
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Mer Dic 05, 2012 4:16 pm

Si apprende dalla Gilda quanto segue:

"Riceviamo in data odierna dal Miur per pareri e osservazioni - due bozze (procedure di reclutamento e nuove classi di concorso) di decreti che riguarderanno tanto il personale scolastico (docenti in primis) quanto il nuovo impianto organizzativo della scuola stessa".

Si sono ben guardati dal pubblicarne il contenuto!!!
Chi ne sa di più? Grazie.

P.S.: la nuova mobilità (quella in via di approvazione e che, più o meno, conferma la precedente) terrà conto delle NUOVE cdc, come anticipato più volte, ma MAI confermato?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Mer Dic 05, 2012 4:57 pm

Anche qui l'annuncio, ma senza possibilità di conoscere i contenuti (per i non abbonati...)
http://www.italiaoggi.it/giornali/preview_giornali.asp?id=1801440&codiciTestate=1&sez=giornali&testo=&titolo=verso%20le%20nuove%20classi%20di%20concorso

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 05, 2012 7:07 pm

Ma se i sindacati sono informati, perchè non le pubblicano queste caspita di bozze?????????
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Mer Dic 05, 2012 8:13 pm

Grazie, ma il mio primo messaggio(quando riporto l'informazione della Gilda) fa inequivocabilmente capire che "una bozza" è stata "data" ai sindacati, i quali, a loro volta, chiedono suggerimenti e segnalazioni.
Ce la faranno vedere "dopo". Mi chiedo se riporta cambiamenti rispetto all'ultima; presumo di sì, altrimenti perchè il Miur la RIPROPORREBBE ai sindacati?
Confido in Lalla... sento che ha già messo in moto i suoi "informatori".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Mer Dic 05, 2012 8:15 pm

giovanna onnis ha scritto:Ma se i sindacati sono informati, perchè non le pubblicano queste caspita di bozze?????????

Ecco!
Avevo risposto anch'io al messaggio di anecoico, intendo a quello "prima della sua modifica".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da ile_74 Mer Dic 05, 2012 9:36 pm

anecoico ha scritto:Io l'ho visionata.

anecoico

scusami Anecoico: nella bozza da te visionata potresti dirmi se la classe a114 (EX A052) prevede ancora l'insegnamento in tutti i licei e non solo nei licei classici? Per favore, sarebbe importantissimo per me saperlo..

Grazie mille.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da ile_74 Mer Dic 05, 2012 9:40 pm

anecoico ha scritto:
ile_74 ha scritto:
anecoico ha scritto:Io l'ho visionata.

anecoico

scusami Anecoico: nella bozza da te visionata potresti dirmi se la classe a114 (EX A052) prevede ancora l'insegnamento in tutti i licei e non solo nei licei classici? Per favore, sarebbe importantissimo per me saperlo..

Grazie mille.

attendi un minuto

grazie Anecoico, attenderò anche ore se necessario (sperando che siano belle notizie...). :-)
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da ile_74 Mer Dic 05, 2012 9:51 pm

ti ringrazio Anecoico.. vorrà dire che dovrò recuperare l'esame di lingua latina, anche se all'epoca in cui io mi sono laureata non era affatto obbligatorio... comunque grazie mille.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da marcob Mer Dic 05, 2012 10:17 pm

anecoico ha scritto:Ho visionato la nuova bozza.

anecoico

Hai potuto vedere che ne sarà di Matematica? Confermata classe unica Matematica-Fisica o sono tornate divise?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da marcob Mer Dic 05, 2012 10:56 pm

anecoico ha scritto:
marcob ha scritto:
anecoico ha scritto:Ho visionato la nuova bozza.

anecoico

Hai potuto vedere che ne sarà di Matematica? Confermata classe unica Matematica-Fisica o sono tornate divise?
Super cdc: A – 21 Matematica e fisica
49/A
38/A
47*
48*

anecoico

OK grazie. Sentiremo il parere del CNPI...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 06, 2012 6:39 am

Significa che, se io faccio il tfa per A038, potrò accedere al concorso (o mobilità professionale) per l'A049, pur non avendo i titoli per quest'ultima?
Chiedo questo perchè nella precedente bozza dei nuovi titoli si leggeva che chi aveva i titoli per l'A038 poteva accedere al concorso per l'A049 (e si sarebbe trovato abilitato vincendolo).
Tu vedi anche la tabella titoli, mi pare di capire...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da Albith Gio Dic 06, 2012 8:06 am

Essendo ancora una bozza, sebbene in dirittura di arrivo per la sua approvazione, resta proprio da dirimere la questione dell'abilitazione ope legis e a quali condizioni.

Le cdc interessate non sarebbero poche: una super cdc come la A038+47+48+49 crea grossi problemi di ricollocazione degli abilitati A048 provenienti dalle lauree del gruppo economico. Dovranno recuperare esami di fisica? E quanti? E su che base di appartenenza disciplinare?

Sulla fusione invece della A050 con la A051 la questione sembra meno spinosa, sebbene sia da dire che recuperare 24 cfu di latino non sarà agevole per tutti; resta da capire nella pratica dove si collocheranno realmente i docenti A050+51 rispetto ai docenti A052. Se i secondi saranno relegati nei soli licei classici, perdendo anche i linguistici, avremo sovrannumerari a iosa fra i docenti di ruolo e il definitivo affossamento della GaE corrispondente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da patty20 Gio Dic 06, 2012 10:42 am

Qualche novità sul famigerato caso A039 e A060. Rimangono divise? grazie a chi saprà rispondere!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 06, 2012 2:12 pm

abbiamo pubblicato gli allegati, così ognuno controlla la propria classe di concorso

http://www.orizzontescuola.it/news/nuove-classi-concorso-dallas-201314-come-saranno-gestiti-organici-sovrannumerari-e-graduatorie-

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da gugu Gio Dic 06, 2012 2:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:abbiamo pubblicato gli allegati, così ognuno controlla la propria classe di concorso

http://www.orizzontescuola.it/news/nuove-classi-concorso-dallas-201314-come-saranno-gestiti-organici-sovrannumerari-e-graduatorie-


Non mi è chiaro cosa succederà per le lingue. Come nella vecchia bozza si parla di sottocodici e non si capisce se l'abilitazione in una lingua viene allargata anche alle altre che eventualmente si hanno in GI oppure no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 06, 2012 3:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:abbiamo pubblicato gli allegati, così ognuno controlla la propria classe di concorso

http://www.orizzontescuola.it/news/nuove-classi-concorso-dallas-201314-come-saranno-gestiti-organici-sovrannumerari-e-graduatorie-

Così avevo scritto ieri sera: "Confido in Lalla... sento che ha già messo in moto i suoi "informatori".
.......................................GRAZIE, LALLA!..............................................

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 06, 2012 3:14 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:abbiamo pubblicato gli allegati, così ognuno controlla la propria classe di concorso

http://www.orizzontescuola.it/news/nuove-classi-concorso-dallas-201314-come-saranno-gestiti-organici-sovrannumerari-e-graduatorie-


Non mi è chiaro cosa succederà per le lingue. Come nella vecchia bozza si parla di sottocodici e non si capisce se l'abilitazione in una lingua viene allargata anche alle altre che eventualmente si hanno in GI oppure no.

Per quel che ho capito, a una "rapidissimissima" occhiata, distingue fra GI di I e II fascia e GI terza fascia: gli abilitati potranno gustare il menù completo... i NON abilitati (quelli dell'attuale terza) accederanno (dal prossimo aggiornamento in poi) SOLO se in possesso dei nuovi titoli richiesti

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da aurum77 Gio Dic 06, 2012 3:18 pm

anecoico ha scritto:
aurum77 ha scritto:Significa che, se io faccio il tfa per A038, potrò accedere al concorso (o mobilità professionale) per l'A049, pur non avendo i titoli per quest'ultima?
Chiedo questo perchè nella precedente bozza dei nuovi titoli si leggeva che chi aveva i titoli per l'A038 poteva accedere al concorso per l'A049 (e si sarebbe trovato abilitato vincendolo).
Tu vedi anche la tabella titoli, mi pare di capire...
Credo che nulla sia cambiato,rispetto all'ultima bozza. riporto uno stralcio di articolo:
Articolo 3
Norme transitorie
1...


anecoico
Grazie... ora leggo tutto e... rifletto...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi? Empty Re: cdc: chi ha la bozza consegnata ai sindacati oggi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.