la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

+3
docentebmw
lallaorizzonte
amelia 1
7 partecipanti

Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da amelia 1 Mer Gen 05, 2011 11:00 pm

Salve sono 1 doc. t.i., nell’anno di prova nella scuola superiore di 2 grado. Sono iscritta ad 1 corso online di specializzaz. post-laurea biennale e risulto tra coloro che” potrebbero” usufruire delle 150h del diritto allo studio. Ma solo in teoria , perché telefonando all’USR della Calabria x avere chiarimenti a riguardo, mi hanno comunicato che si erano dimenticati di considerare i corsi on line- a distanza nel contratto regionale, x cui nn posso praticamente usufruire delle 150 h previste.
Ma, quindi, mi chiedo, x sostenere le prove, anche se a distanza, nn posso chiedere nulla, neanche 1 h di permesso del diritto allo studio?
Posso, almeno, chiedere come permesso del dir.studio, il giorno che invio il modulo che, oltretutto, le “mnemosine” (corso ove sono iscritta) mi documentano? Il giorno della discussione della tesina finale sono giustificata?
Ma, insomma, queste 150 h che mi hanno concesso solo in teoria nn sono proprio utilizzabili in alcun modo?
Come si possono prendere i giorni x lo studio( nn ricordo se sono previsti dal ccnl ?
Grazie e saluti


amelia 1

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 06, 2011 7:22 am

che pasticcio. io credo che dovreste (dato che secondo sarete in tanti) contattare i sindacati affinchè si intervenga sul contratto

è stato quantomeno paradossale da parte dell'ambito territoriale utilizzare del termpo per stilare una graduatoria inutile.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da amelia 1 Gio Gen 06, 2011 4:50 pm

qui i sindacati sono addormentati.Nessuno sa niente a riguardo, dicono: leggiti il contratto regionale. Qui vogliono iscrizioni e nn intervengono in niente. Infatti il contratto era stilato in loro presenza e nn sono intervenuti a niente. Chi conosco io che frequenta i corsi a distanza studia di notte e si è arreso alla situazione. Sai se, a prescindere delle 150h, ho diritto a delle ore x lo studio? Si può fare qualcosa? Mi puoi mettere in contatto con qualcuno che è già passato da questa situazione, a questo punto, persistente ? Grazie e saluti

amelia 1

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da docentebmw Gio Gen 06, 2011 10:45 pm

Ma quindi il giorno che dovremo sostenere l'esame finale che tipo di permesso dobbiamo prenderci????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 07, 2011 7:47 am

il ccnl prevede

"partecipazione a concorsi od esami: gg. 8 complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio"

si ricordi però che per i docenti a tempo determinato sono permessi non retribuiti, che interrompono l'anzianità di servizio.

Ps. mi dispiace per la situazione dei sindacati, anche se credo non si possa generalizzare, soprattutto se ti rivolgi ad organizzazioni minori in termini di iscritti ma efficienti da altri punti di vista.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da ermes Ven Gen 07, 2011 10:17 am

anche io sono inscritta a un corso di perfezionamento “mnemosine” l'usp di Crotone sulla base di questa iscrizione mi ha concesso i permessi studio,non ho compreso la situazione ,ho già presentato la richiesta alla mia scuola per usufruire di tale permesi e l'ho fatto vedere al mio sindacato che non mi ha detto nulla,come stanno le cose? posso avvalermi o no dei permessi studio ?
Essi valgono fino alla fine del corso o li posso usare tutto l'anno per altri studi?

ermes

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da titifra Ven Gen 07, 2011 11:51 am

ermes ha scritto:anche io sono inscritta a un corso di perfezionamento “mnemosine” l'usp di Crotone sulla base di questa iscrizione mi ha concesso i permessi studio,non ho compreso la situazione ,ho già presentato la richiesta alla mia scuola per usufruire di tale permesi e l'ho fatto vedere al mio sindacato che non mi ha detto nulla,come stanno le cose? posso avvalermi o no dei permessi studio ?
Se l'at ti ha concesso le 150 ore, perchè no?
Essi valgono fino alla fine del corso o li posso usare tutto l'anno per altri studi?
Puoi usare le 150 ore solo per il corso di perfezionamento.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da crotone Ven Gen 07, 2011 12:39 pm

Per fortuna non mi sono iscritto a questi corsi che servono solo per spillare soldi a docenti precari e disperati come noi

Lo so che per questo potrei non lavorare ed essere scavalcato, ma è una questione di principio. Scandaloso
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da titifra Ven Gen 07, 2011 8:54 pm

crotone ha scritto:Per fortuna non mi sono iscritto a questi corsi che servono solo per spillare soldi a docenti precari e disperati come noi

Lo so che per questo potrei non lavorare ed essere scavalcato, ma è una questione di principio. Scandaloso
Purtroppo è vero... Corsi, ricorsi... Finirà mai?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da giovi Ven Gen 07, 2011 9:52 pm

L'USR Calabria NON HA dimenticato i corsi online.

All'art 6 (compilazione graduatorie) si legge infatti
Ogni Articolazione Territoriale Provinciale compilerà più graduatorie, conformemente a quanto previsto dall’articolo 4, comma 2, secondo il seguente ordine di priorità: :
Al numero 7 (cioè alla fine) si legge:
" per la frequenza a distanza (on-line) alle ore di presenza in frequenza.

Il comma è alquanto sibillino ;-) Però è chiaro che non vi è alcuna dimenticanza dei corsi online (solo ignoranza da parte di chi risponde al tel;-)
Credo che i permessi verranno concessi quando i collegamenti online sono da farsi obbligatoriamente in orario scolastico. IN PRATICA MAI! Credo che i nostri corsi non lo richiedano mai.

In ogni caso il diritto sussiste OBBLIGATORIAMENTE per i 3 gg precedenti gli esami
Anch'io ho chiesto le 150 ore per un corso online, ancora non ho avuto modo di discuterne con la dirigenza, ma non ho intenzione di perderle. Se volete potete contattarmi anche privatamente al mio indirizzo email...gli mp sono disattivati





Ultima modifica di giovi il Dom Gen 09, 2011 2:55 pm - modificato 2 volte.

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da amelia 1 Ven Gen 07, 2011 10:49 pm

giovi ha scritto:L'USR Calabria NON HA dimenticato i corsi online.

All'art 6 (compilazione graduatorie) si legge infatti
Ogni Articolazione Territoriale Provinciale compilerà più graduatorie, conformemente a quanto previsto dall’articolo 4, comma 2, secondo il seguente ordine di priorità: :
Al numero 7 (cioè alla fine) si legge:
" per la frequenza a distanza (on-line) alle ore di presenza in frequenza.

Il comma è alquanto sibillino ;-) Però chiaro che non vi è alcuna dimenticanza dei corsi online (solo ignoranza da parte di chi risponde al tel;-)
In ogni caso credo che i permessi verranno concessi quando i collegamenti online sono da farsi obbligatoriamente in orario scolastico. IN PRATICA MAI! Credo che i nostri corsi non lo richiedano mai.

In ogni caso il diritto sussiste OBBLIGATORIAMENTE per gli esami e per i 3 gg precedenti.
Anch'io ho chiesto le 150 ore per un corso online, ancora non ho avuto modo di discuterne con la dirigenza, ma non ho intenzione di perderle. Se volete potete contattarmi anche privatamente al mio indirizzo email...gli mp sono disattivati

Ciao Giovi, mi puoi dare qualche altra informazione a riguardo o la tua mail? Grazie


amelia 1

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da amelia 1 Ven Gen 07, 2011 10:50 pm

amelia 1 ha scritto:
giovi ha scritto:L'USR Calabria NON HA dimenticato i corsi online.

All'art 6 (compilazione graduatorie) si legge infatti
Ogni Articolazione Territoriale Provinciale compilerà più graduatorie, conformemente a quanto previsto dall’articolo 4, comma 2, secondo il seguente ordine di priorità: :
Al numero 7 (cioè alla fine) si legge:
" per la frequenza a distanza (on-line) alle ore di presenza in frequenza.

Il comma è alquanto sibillino ;-) Però chiaro che non vi è alcuna dimenticanza dei corsi online (solo ignoranza da parte di chi risponde al tel;-)
In ogni caso credo che i permessi verranno concessi quando i collegamenti online sono da farsi obbligatoriamente in orario scolastico. IN PRATICA MAI! Credo che i nostri corsi non lo richiedano mai.

In ogni caso il diritto sussiste OBBLIGATORIAMENTE per gli esami e per i 3 gg precedenti.
Anch'io ho chiesto le 150 ore per un corso online, ancora non ho avuto modo di discuterne con la dirigenza, ma non ho intenzione di perderle. Se volete potete contattarmi anche privatamente al mio indirizzo email...gli mp sono disattivati

Ciao Giovi, mi puoi dare qualche altra informazione a riguardo o la tua mail? Grazie


Ciao Giovi, mi puoi dare qualche altra informazione a riguardo o la tua mail? Grazie

amelia 1

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da giovi Ven Gen 07, 2011 10:53 pm

Non trovi la mail sul mio profilo?
Comunque puoi scrivermi qui: giovi_65_@libero.it

giovi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti Empty Re: la beffa del diritto allo studio per la Calabria e richiesta chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.