certificato telematico in giornata
+3
giggi
giulia boffa
tortacaprese
7 partecipanti
certificato telematico in giornata
Salve. Stamattina non mi sono sentita bene. Ho chiamato in segreteria per avvertire. Il mio medico oggi fa studio solo il pomeriggio per cui il certificato non lo potrà inviare prima delle ore 16 quando (spero) riuscirò a contattarlo. Ergo in segreteria visualizzeranno il certificato solo domani. Sarà un problema secondo voi? Grazie
tortacaprese- Messaggi : 647
Re: certificato telematico in giornata
no, si ha tempo 5 gg per far arrivare il certificato
giulia boffa- Admin
grazie mille, Giulia sei preziosa
ps: domani c'è l'incontro pomeridiano scuola-famiglie. Io ho la febbre e non credo riuscirò a presenziare, quindi dovrò prendere almeno un altro giorno. La DS può mai contestarmi che mi sono assentata in un giorno di impegni collegiali? Immagino di no, ma ho un po' di timori. Non è un tipo molto accomodante e, pur sapendo che l'assenza per malattia è insindacabile, un minimo di timore c'è .....
anch'io oggi ho dovuto fare la mia prima assenza per malattia da quando lavoro e ho alcuni dubbi; ho lo stesso problema di tortacaprese giacchè il mio medico fa studio oggi pomeriggio, ma volevo sapere cosa altro poi devo fare, a scuola devo portare qualcosa io? se il mio medico non fosse attrezzato per i certificati online (non lo so, non avendone avuto esperienza prima d'ora) posso poi portare io un certificato a scuola rilasciato da lui? io domani ho il giorno libero, posso portare il tutto mercoledì quando rientrerò a scuola? infine, se oggi pomeriggio, mentre sono dal medico per fare il certificato, dovesse arrivare a casa la visita fiscale, potrei essere considerata in infrazione?
giggi- Messaggi : 424
tortacaprese ha scritto:ps: domani c'è l'incontro pomeridiano scuola-famiglie. Io ho la febbre e non credo riuscirò a presenziare, quindi dovrò prendere almeno un altro giorno. La DS può mai contestarmi che mi sono assentata in un giorno di impegni collegiali? Immagino di no, ma ho un po' di timori. Non è un tipo molto accomodante e, pur sapendo che l'assenza per malattia è insindacabile, un minimo di timore c'è .....
nessun timore se stai male
giulia boffa- Admin
certo che sto male, purtroppo malissimo (una brutta bronchite). Temo che la Ds possa pensare che si tratti di un'assenza strategica (anche se è da giorni che vado al lavoro malconcia, quindi lo sa come sto perchè lo ha visto)
la ds può pensare quello che vuoi e mandarti visita fiscale, se stai malata e sei a casa non può obiettare niente. Se il dottore riceve il pomeriggio ti farà il certificato il pomeriggio, l'importante è che non lo contatti il giorno dopo.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Scusate mi ricordate gli orari di visita del medico fiscale? Domani farò la mia prima assenza per malattia, venerdì sono in giornata libera e se dovessi avere bisogno di restare a casa anche sabato, come si fa per il certificato?
Grazie...
Grazie...
vercal- Messaggi : 97
dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 tutti i giorni, anche non lavorativi e festivi
giulia boffa ha scritto:no, si ha tempo 5 gg per far arrivare il certificato
mi potresti dare il riferimento? la mia dottoressa dice sempre che il certificato lo deve fare necessariamente in giornata, il che è un problema quando lei riceve il pomeriggio e la segreteria è aperta solo la mattina
Disillusa- Messaggi : 9429
disillusa, anche io temevo ci fossero problemi. Ed invece il mio medico ha inoltrato il certificato nel pomeriggio (come ho scritto in apertura del post, anche quel giorno faceva studio solo dalle 16 alle 20) e la segreteria mi ha detto che per loro andava bene . Stai tranquilla!
tortacaprese ha scritto:disillusa, anche io temevo ci fossero problemi. Ed invece il mio medico ha inoltrato il certificato nel pomeriggio (come ho scritto in apertura del post, anche quel giorno faceva studio solo dalle 16 alle 20) e la segreteria mi ha detto che per loro andava bene . Stai tranquilla!
la mia dottoressa preferisce inviare i certificati la mattina piuttosto che al pomeriggio perchè trova sempre dei rallentamenti o dei disservizi nel portale per l'alto numero di persone collegate nello stesso momento. A volte invia il certificato pure nelle prime ore della giornata.
In più nel mio caso c'è sempre il rischio che quando si arriva allo studio lei è già andata via perchè è finito l'orario di ricevimento. Inviare il certificato nei giorni successivi è utile tanto al lavoratore quanto al medico.
Chiedevo il riferimento normativo in modo da farglielo leggere.
http://www.flcgil.it/attualita/sindacato/malattia-arrivano-i-certificati-telematici.flc
giulia boffa- Admin
Il topic casca a fagiolo. Da ieri sera ho la febbre alta, ma oggi, dato che avevo l'ultimo incontro obbligatorio per la sicurezza sono comunque andata a scuola imbottendomi di tachipirina. Stasera ho oltre 39 e mal di gola e domani vorrei restare a casa. Come faccio a contattare il mio medico di base visto che è sabato? Non sarà in ambulatorio fino a lunedì, come fa a mandare il certificato telematico in giornata?
minuzzola11- Messaggi : 298
può farlo la guardia medica, non credo che il tuo medico ti certifichi una malattia retrodatata
giulia boffa- Admin
Quindi devo chiamare la guardia medica e farla venire a casa? Oppure può certificare il tutto al telefono?
minuzzola11 ha scritto:Il topic casca a fagiolo. Da ieri sera ho la febbre alta, ma oggi, dato che avevo l'ultimo incontro obbligatorio per la sicurezza sono comunque andata a scuola imbottendomi di tachipirina. Stasera ho oltre 39 e mal di gola e domani vorrei restare a casa. Come faccio a contattare il mio medico di base visto che è sabato? Non sarà in ambulatorio fino a lunedì, come fa a mandare il certificato telematico in giornata?
considerato che la febbre è superiore a 39 al posto tuo chiamerei lui o un altro medico di mia conoscenza per una visita domiciliare. La guardia medica nel mio paese non fa visite a domicilio, dovresti sempre alzarti col febbrone e uscire.
la visita è obbligatoria, a maggior ragione che non ti conoscono.minuzzola11 ha scritto:Quindi devo chiamare la guardia medica e farla venire a casa? Oppure può certificare il tutto al telefono?
Ripeto: da me il medico della guardia medica essendo uno soltanto non esce, non so nelle altre città
Ma il sabat mattina i medici di base non hanno comunque delle fasce di reperibilità? Il pediatra di famiglia fino alle 10 è reperibile...
Argomenti simili
» malattia e certificati medici
» trasmissione certificato telematico
» Malattia e certificato telematico
» certificato telematico e sciopero medici
» CERTIFICATO TELEMATICO MALATTIA BIMBO
» trasmissione certificato telematico
» Malattia e certificato telematico
» certificato telematico e sciopero medici
» CERTIFICATO TELEMATICO MALATTIA BIMBO