Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da Pisistrato Dom Gen 09, 2011 6:22 pm

Caro signor Ferreri giorno 23 dicembre (prima dell'inizio delle vacanze) il mio contratto a scuola è finito. Ho fatto quindi richiesta di disoccupazione ordinaria. In queste ore ho saputo che la collega che supplivo non solo si assenterà anche oltre il 10 gennaio ma addirittura solo adesso e non nei termini giusti sta presentando certificato medico anche per le festività. Secondo la normativa quindi a me spetta la proroga del contratto da giorno 24 fino a quando non rientrerà la docente. C'è però un problema... io ho fatto richiesta per avere la disoccupazione. Vedo online che la procedura è già stata attivata. A questo punto la disoccupazione non mi tocca più perchè la scuola mi pagherà le vacanze. Come faccio a comunicarlo all'Inps? Il personaggio allo sportello mi ha detto di spiegare la cosa sul ds56bis... ma già altre volte questo tizio mi ha dato informazioni pessime. Cosa mi conviene fare? Farmi pagare anche i 10 giorni di disoccupazione e poi dopo la loro richiesta rimborsarli? Rimborsarli appena mi arrivano? Può darmi una mano? Grazie mille.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da G.Ferreri Lun Gen 10, 2011 1:34 pm

Pisistrato ha scritto:Caro signor Ferreri giorno 23 dicembre (prima dell'inizio delle vacanze) il mio contratto a scuola è finito. Ho fatto quindi richiesta di disoccupazione ordinaria. In queste ore ho saputo che la collega che supplivo non solo si assenterà anche oltre il 10 gennaio ma addirittura solo adesso e non nei termini giusti sta presentando certificato medico anche per le festività. Secondo la normativa quindi a me spetta la proroga del contratto da giorno 24 fino a quando non rientrerà la docente. C'è però un problema... io ho fatto richiesta per avere la disoccupazione. Vedo online che la procedura è già stata attivata. A questo punto la disoccupazione non mi tocca più perchè la scuola mi pagherà le vacanze. Come faccio a comunicarlo all'Inps? Il personaggio allo sportello mi ha detto di spiegare la cosa sul ds56bis... ma già altre volte questo tizio mi ha dato informazioni pessime. Cosa mi conviene fare? Farmi pagare anche i 10 giorni di disoccupazione e poi dopo la loro richiesta rimborsarli? Rimborsarli appena mi arrivano? Può darmi una mano? Grazie mille.
Fai al più presto quanto ti è stato suggerito allo sportello. Cessata la supplenza ripresenta domanda.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da Pisistrato Lun Gen 10, 2011 1:41 pm

Materialmente come dovrei compilare la domanda? Metto "Ho prestato attività lavorativa dal..."? E poi lascio in bianco "al?" visto che è tutt'ora in corso e il pdf che invio online non mi permette di scrivere "tutt'oggi"?

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da G.Ferreri Lun Gen 10, 2011 2:02 pm

Pisistrato ha scritto:Materialmente come dovrei compilare la domanda? Metto "Ho prestato attività lavorativa dal..."? E poi lascio in bianco "al?" visto che è tutt'ora in corso e il pdf che invio online non mi permette di scrivere "tutt'oggi"?
Anziché il mod. DS56bis, compila e invia online il mod. AP17 (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) in cui dichiarerai di aver ottenuto in data X la proroga della supplenza dal 24/12. Se la domanda non è stata ancora istruita e/o messa in pagamento provvederanno ad annullarla.
È opportuno spiegare nelle note che accompagnano l'invio dell'allegato il motivo dell'invio.

N.B. Il modello lo trovi nella stessa pagina da cui si preleva il DS56bis.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da Pisistrato Lun Gen 10, 2011 2:39 pm

Devo inviare anche il ds56bis perchè sennò non mi fa inviare l'atto notorio.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da G.Ferreri Lun Gen 10, 2011 6:18 pm

Pisistrato ha scritto:Devo inviare anche il ds56bis perchè sennò non mi fa inviare l'atto notorio.
Invialo senza compilarlo (in bianco).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da Pisistrato Mar Gen 11, 2011 2:04 pm

Carissimo Gaetano, ringrazio te e Paolo per il prezioso aiuto. Ho seguito i tuoi consigli e ho inviato anche delle email all'Inps del mio comune spiegano dettagliatamente il fatto. Questa mattina ho notato sul sito che la domanda è stata chiusa così come da me richiesto. Grazie ancora!

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta Empty Re: Urgente su disoccupazione ordinaria che non mi spetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.