Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

+3
baby33
simosimog
tecna
7 partecipanti

Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 11:01 am

Ho parlato con un sorvegliante che sarà in aula il giorno delle prove del concorso. Mi ha spiegato che al momento del riconoscimento ci sarà assegnata la posizione direttamente da una disposizione che arriverà la mattina stessa dal ministero. A questo punto, se non posso scegliermi il posto, posso pensare che il test svolto in quella data sessione a quel preciso posto può essere già stato sorteggiato e quindi non sarà random la prova se sanno già dove io mi siederò?
Mi sto facendo un film o dal punto di vista informatico è impossibile? Qualcuno ha notizie in merito?
Non voglio generare panico, ma voglio andare preparata ad affrontare la questione se la cosa si dovesse svolgere proprio così facendo le giuste rimostranze.
E poi non avendo nessun riferimento cartaceo, come ci si può opporre alla correzione del test che avverrà solo in quel momento e a video?

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da simosimog Dom Dic 16, 2012 11:16 am

Sul secondo punto, me lo chiedo anch'io. Su un foglio di carta con le risposte metti la firma e carta canta! Ma a video come si fa?
Metti caso, per assurdo (ma in Italia non è poi così assurdo...), che il tuo file della prova, per errore, non venga associato a te ma ad un altro e viceversa, e magari tu passi e quell'altro no, come fai a dimostrare che la prova superata è associata al tuo nome?... Lo so, c'è il cod. fiscale e i tuoi dati, ma... Boh, secondo me questa è una magagna anche per il ministero, perchè in caso di contestazioni non lo so come se ne possano uscire...

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 11:34 am

Ma se si presenteranno dei problemi come questi, come dobbiamo comportarci? Chi dobbiamo chiamare, con chi parlare?

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 11:54 am

Vi state facendo dei film assurdi! Le prove di ingresso alle facoltà sono strutturate così e nessuno si fa i film che vi fate voi! Hanno tutti un codice identificativo e un posto assegnato. Il codice fiscale serve proprio per riconoscere che quella prova la stiamo svolgendo noi. Come possono scambiare i file? La prova al computer è più oggettiva di un compito cartaceo che è modificabile! Avremo pure subito i risultati!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 1:09 pm

e quindi il raccomandato di turno, dovendo sedersi in un posto certo ad un'ora certa ha anche la prova certa!!! anche questo è un film?

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 1:11 pm

Secondo me i raccomandati avranno avuto il pdf con le risposte 1 mese prima! Che c'entra stare seduti in una precisa postazione con delle precise domande? Le domande (e le risposte) le conosciamo tutti. Non vedo questa differenza!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 2:39 pm

una cosa è esercitarsi su una sola batteria un'altra su 70 batterie no? e perchè la postazione pc non deve essere random? quale sarebbe il motivo per cui il ministero mi deve dare il n. della postazione?

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da rebe Dom Dic 16, 2012 3:39 pm

Anche io concordo, come ho già detto non va bene l'identificazione prima dell'estrazione della batteria.....per chi non vuol capire perchè non va bene credo sia inutile spiegarlo, non è per fare polemica e per vedere il marcio ovunque è solo per mettere luce su ciò che non dovrebbe essere fatto.....tutto qui

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da quaqua Dom Dic 16, 2012 3:53 pm

Io faccio parte di un comitato di vigilanza e vi trascrivo ciò che si legge nelle indicazioni:
"I candidati, dopo l’identificazione, devono apporre la propria firma di presenza sull’elenco cartaceo in possesso del Comitato, che deve anche contenere gli estremi del codice fiscale di ogni candidato in un apposito spazio. L’elenco dovrà riportare il numero della postazione assegnata ad ogni candidato."
Non è indicato che la postazione venga assegnato il giorno stesso dal miur.
quaqua
quaqua

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 30.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 3:57 pm

Mah! Io mi sono preparata su tutte e 70 le batterie. Non ritengo che una sia preferibile rispetto ad altre. Vi ripeto che anche al test di ammissione a medicina ti danno un posto a sedere fissato che corrisponde al tuo codice. Là è peggio perché magari uno si siede dietro e può copiare e invece chi si siede in prima fila è più controllato. Ma nessuno pensa al marcio! Anche in alcune facoltà vi è la prova di ammissione al pc e funziona allo stesso modo. Nessuno si è mai fatto i film che vi state facendo voi! Il codice e il posto assegnato è per avere un ordine e qualcosa per identificare la persona che fa il test. Non ci vedo niente di strano!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 4:08 pm

I
l codice e il posto assegnato è per avere un ordine e qualcosa per identificare la persona che fa il test. Non ci vedo niente di strano!

per identificare la persona si può sempre trascrivere DOPO che la scelta della postazione sia stata fatta in maniera casuale. E comunque tutte queste chiacchiere non per fare sterile polemica, ma per avere a disposizione gli strumenti necessari per assicurarsi che le prove siano effettuate in maniera LIMPIDA per tutti!!

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da Andy_yes Dom Dic 16, 2012 4:09 pm

Mi fa piacere che ci siano persone della commissione che scrivono e chirificano dei luoghi comuni.

Colleghi mi dicono che "han sentito" che la polizia effettuerà delle perquisizioni per verificare la consegna dei cellulari...

Quello che non capisco è : se si sa che ci sono i raccomandati e non avete speranza perchè vi lamentate provate e se va di cuxx bene se no si sapeva...

Lamentarsi senza prendere posizione non ha senso
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 4:12 pm

ma chi si sta lamentando. Il senso del post è quello di chiarirsi le idee sul funzionamento del sistema della prova, in modo tale da denunciare delle irregolarità in sede d'esame.

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 4:12 pm

Magari saranno i commissari ad assegnarci i posti! Non lo sappiamo! Ma anche se i posti fossero assegnati a priori dovremo comunque inserire il nostro codice fiscale per avere la batteria di test. Quindi il posto è poco influente!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 4:14 pm

Secondo me non ci sono irregolarità in quello che stai dicendo! E' una procedura normalissima che si fa per le ammissioni all'Università. Partite troppo prevenuti!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 4:16 pm

baby33 ha scritto:Magari saranno i commissari ad assegnarci i posti! Non lo sappiamo! Ma anche se i posti fossero assegnati a priori dovremo comunque inserire il nostro codice fiscale per avere la batteria di test. Quindi il posto è poco influente!

beh su questo non posso che essere d'accordo con te! Ed allora tutto questo sistema futuristico, come farà a garantirci dai furbacchioni?

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 4:18 pm

Non ritieni che una prova al pc con domande random sia più oggettiva di una cartacea che puoi modificare?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 4:19 pm

baby33 ha scritto:Secondo me non ci sono irregolarità in quello che stai dicendo! E' una procedura normalissima che si fa per le ammissioni all'Università. Partite troppo prevenuti!
Sarà vero quello che dici.. ma a pensar male purtroppo spesso ci si azzecca!!

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da tecna Dom Dic 16, 2012 4:21 pm

baby33 ha scritto:Non ritieni che una prova al pc con domande random sia più oggettiva di una cartacea che puoi modificare?

certo, detta così è più che oggettiva. Ma quando inserisco il mio codice fiscale, l'oggettività va un po' a farsi benedire..

tecna

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da Andy_yes Dom Dic 16, 2012 4:24 pm

Roberto_R ha scritto:
tecna ha scritto:e quindi il raccomandato di turno, dovendo sedersi in un posto certo ad un'ora certa ha anche la prova certa!!! anche questo è un film?
Il raccomandato DOC saprà in anticipo le sue 50 domande e le sue 50 risposte, che per lui saranno tutte in posizione "a"; ovunque si sieda le potrà inserire.

Non preoccuparti di superare i raccomandati, preoccupati di superare i non raccomandati nella contesa per i posti residui.

discutibile la forma, ma condivisibile la sostanza
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da baby33 Dom Dic 16, 2012 4:29 pm

E come fanno ad identificarti senza un codice? Guarda che le prove "cartacee" prevedevano un codice identificativo. E' la stessa cosa! Altrimenti chi ha passato l'esame? Non mettono nome e cognome, ma un codice.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna?? Empty Re: Dal ministero avremo la postazione pc assegnata. Magagna??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.