Prima supplenza, continuità e feste non pagate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza, continuità e feste non pagate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima supplenza, continuità e feste non pagate

3 partecipanti

Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da nodame80 Mer Dic 19, 2012 11:55 am

Salve, volevo un parere sulla mia situazione.
Sono stata chiamata da questo istituto statale di pavia i primi di dicembre scorrendo dalla graduatoria di istituto, nella mail certificata c'è scritto

"è disponibile una supplenza in qualità di doc. A047 per numero 16 ore sett. fino al 28.02.13 con inizio presumibilmente lunedì 03.12.12"

In seguito è riportato l'orario e i giorni pure di sabato in cui era richiesta la mia presenza.

Ho preso servizio il 3.12 come segnato, ma senza farmi firmare nessun contratto.
Oggi 19.12 mi hanno sottoposto un contratto che scade il 23 Dicembre, dicendomi che un prossimo mi sarà fatto firmare, in seguito, partendo dal 7 Gennaio.

Alle mia richiesta di stipulare un contratto dal 3.12.12 al 28.02.13, mi è stato detto dalla preside che per legge devono concludere tutti i contratti il 23 dicembre e riaprirli il 7 gennaio.

Io ovviamente non ho firmato nulla.

Ma è giusto un simile procedimento?
A chi mi posso rivolgere?


n.b. Aggiungo che il docente che sostituisco ha preso un'aspettativa di 3 mesi.

nodame80

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Re: Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da nodame80 Gio Dic 20, 2012 5:08 pm

Aggiorno la mia situazione:
Oggi non sapendo a chi rivolgermi sono andata dritta al Provveditorato di Pavia. Ho spiegato la mia situazione e mi è stato detto che la normativa a cui fa riferimento la mia scuola potrebbe non essere più valida. Alla richiesta di una conferma se fosse valida o no, mi è stato detto "che ora non ce l'aveva e sottomano e non poteva dirmelo". Alla richiesta di sapere a quale normativa si riferisse la scuola, ho ottenuto la stessa risposta. In seguito poi è stato aggiunto "lo chieda alla scuola". Insomma ho potuto verificare sulla mia pelle che ogni mondo è paese.
Comunque domani chiederò questa fatidica normativa alla scuola, ma per caso c'è qualcuno che conosce a quale normativa fanno riferimento?
E' per caso art. 5 comma 7 del D.M.N.131 del Giugno 2007?
E se sì, perchè mi è stato detto che art. 40 del CCNL/2007 non vale in virtù di questo?

nodame80

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Re: Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 4:14 pm

Non conosco la normativa che citi, ma il comportamento della scuola non mi sembra legittimo. Qui ci vuole paolo1974.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Re: Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 22, 2012 4:32 pm

nodame80 ha scritto:Salve, volevo un parere sulla mia situazione.
Sono stata chiamata da questo istituto statale di pavia i primi di dicembre scorrendo dalla graduatoria di istituto, nella mail certificata c'è scritto

"è disponibile una supplenza in qualità di doc. A047 per numero 16 ore sett. fino al 28.02.13 con inizio presumibilmente lunedì 03.12.12"

In seguito è riportato l'orario e i giorni pure di sabato in cui era richiesta la mia presenza.

Ho preso servizio il 3.12 come segnato, ma senza farmi firmare nessun contratto.
Oggi 19.12 mi hanno sottoposto un contratto che scade il 23 Dicembre, dicendomi che un prossimo mi sarà fatto firmare, in seguito, partendo dal 7 Gennaio.

Alle mia richiesta di stipulare un contratto dal 3.12.12 al 28.02.13, mi è stato detto dalla preside che per legge devono concludere tutti i contratti il 23 dicembre e riaprirli il 7 gennaio.

Io ovviamente non ho firmato nulla.

Ma è giusto un simile procedimento?
A chi mi posso rivolgere?


n.b. Aggiungo che il docente che sostituisco ha preso un'aspettativa di 3 mesi.

Il dubbio di Dec è più che legittimo.

Se l'assenza del titolare è già direttamente fino al 28.02, cioè copre già le vacanze supera ampiamente i 7 gg dopo le stesse, non vedo perché il contratto debba arrivare fino al 23.

I contratti fino al 23, e quindi eventuale applicazione dell'art. 40 ccnl/2007, hanno un senso solo in due casi:

il titolare è assente fino al 23;

il titolare è assente fino ad un giorno all'interno delle vacanze, per es- fino al 28/12 o 2/1.

In questi casi, dal momento che la scuola ancora non sa se il titolare coprirà il certificato fino ad almeno 7 gg dopo le vacanze stipula, correttamente, un contratto con il supplente fino al 23.

Ma nel tuo caso l'assenza del titolare ha già coperto con un certificato tutte le vacanze e i 7 gg dopo la ripresa delle lezioni.

Pertanto, non vedo perché il contratto debba essere stipulato solo fino al 23.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Re: Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 4:36 pm

Grazie, Paolo. Basta invocarti e compari subito:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Re: Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da nodame80 Mer Gen 09, 2013 11:25 am

Dec ha scritto:Grazie, Paolo. Basta invocarti e compari subito:-)

Grazie della risposta, Paolo e Dec. E proprio in virtù delle vostre risposte che confermano ciò che mi è stato detto da colleghi, sindacati e provveditorato oggi sono tornata dalla preside proprio per ribadire che il contratto deve essermi fatto per tutto il periodo fino al 28.02. Bene, la preside mi ha risposto che anche se effettivamente il prof. che sostituisco ha prodotto tale certificato fino al 28.02.. "a me non interessa, perchè qui in questa scuola tutti i contratti li faccio finire il 22/23 e riprendere il 7 gennaio. Faccia ricorso."

Testuali parole.

Quindi dovrò rivolgermi ai sindacati per fare ricorso, giusto?
Non basta una mia lettera diretta alla D.S. in cui le cito tutte le norme a favore della mia richiesta?

Vi prego di aiutarmi ancora.

nodame80

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza, continuità e feste non pagate Empty Re: Prima supplenza, continuità e feste non pagate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.