link "partigiano", per latinisti e non Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
link "partigiano", per latinisti e non Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



link "partigiano", per latinisti e non

3 partecipanti

Andare in basso

link "partigiano", per latinisti e non Empty link "partigiano", per latinisti e non

Messaggio Da fabriprof Mer Dic 19, 2012 3:02 pm

una onorevole propone di reintrodurre il latino alle medie

http://www.orizzontescuola.it/news/unora-latino-alle-medie-proposta-del-pdl

che ne pensate?

fabriprof

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.07.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

link "partigiano", per latinisti e non Empty Re: link "partigiano", per latinisti e non

Messaggio Da ile_74 Mer Dic 19, 2012 10:10 pm

pura propaganda pre elettorale, tanto più vomitevole se pensiamo che è stata la dx, con la riforma gelmini, a toglierci, nei licei, un'ora di italiano e una di storia che hanno fatto strage di docenti.

Non ci credo neanche se lo vedo.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

link "partigiano", per latinisti e non Empty Re: link "partigiano", per latinisti e non

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 20, 2012 5:27 pm

Sarei curiosa di sapere dall'On. Centemero questa ora curricolare di latino a discapito di quale disciplina verrebbe inserita nel curriculum della scuola media???
Tutti sappiamo che da qualche anno la politica è stata quella di far morire il tempo prolungato alla scuola media per ripristinatre in toto il tempo normale e in moltissime scuole ci sono riusciti....parlo della mia zona. Nella mia esperienza alla scuola media (6 anni in utilizzazione in quanto DOP di scuola superiore) ho avuto modo di vedere che il latino veniva introdotto nelle classi terze come attività laboratoriale nei rientri pomeridiani, senza intaccare il monte ore curricolare delle altre materie. Forse di questo non ha tenuto conto l'On. Centemero......bisognerebbe essere dentro la scuola per comprendere meglio i suoi "meccanismi" relativamente al monte-ore e al curriculum. Non credo che vi siano scuole che, come sostiene Centemero, abbiano destinato una piccola quota del curriculum obbligatorio al latino, credo che questo lo abbiano potuto fare solo le scuole con tempo prolungato....correggetemi se sto sbagliando.
Quindi la proposta quale sarebbe????....orario settimanale di 31 ore (parlo ovviamente del tempo normale) o a quale materia tolgo un'ora per darla al latino?????
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

link "partigiano", per latinisti e non Empty Re: link "partigiano", per latinisti e non

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.