Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

+7
lallaorizzonte
tonino_l
Giusi@67
Zero Tagliato
gugu
squola
frida333
11 partecipanti

Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da frida333 Gio Dic 20, 2012 12:21 pm

Leggere in home page della presenza di altri casi in cui scelta una lingua, durante il test ne sia uscita un'altra da un lato riesce a confortarmi. Ho seguito le istruzioni con molta attenzione prima di dare l'avvio al test e dopo aver completato la schermata con i dati personali, mi sono riletta perfino le modalita' di attribuzione del punteggio nella pagina succesiva. Inizio il test e appena finite quelle d'informatica arrivano le domande in lingua, ma il primo quesito iniziava con un "Je suis"...la vista mi si è offuscata, ho cercato di capire cosa potesse essere accaduto, e posso giurarvi che io prima di accedere al test non ho selezionato alcuna lingua. Segnalo prontamente il caso ai tecnici e mi dicono:"ormai non c'è niente da fare, spera solo di aver risposto bene alle altre..." faccio un conto di strategia, non rispondo a quelle in francese, ma il mio punteggio finale e' 30.5... 30.5, non superato...La mortificazione piu' grande non e' stata tanto quella di non aver superato il test, perchè la sensazione che ho avuto facendolo era quella di stare ai provini dell'eredita' di carlo conti, ma la scossa c'è stata davvero...come potevo aver selezionato tutta un'altra lingua...è stata questa la mia mortificazione più grande..avere il sentore di un principio di demenza pre-senile... insomma torno nella scuola chiedo spiegazione alla dirigente e al responsabile tecnico e la risposta e' stata che io ho selezionato il francese...NON E' POSSIBILE!!! non ho selezionato nulla. e nella domanda di ammissione in Polis la lingua scelta era in inglese.. insomma farò ricorso, però sapete che vi dico...credo davvero che sia tutto una pagliacciata..faranno ricorso anche coloro che avevano superato il precedente concorso...insomma dal concorsone al ricorsone e intanto il tempo passa e noi come marionette ci facciamo manovrare...

frida333

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da squola Gio Dic 20, 2012 1:07 pm

penso che con gli immensi mezzi tecnologici che aveva il miur assistito da fior fior di esperti programmatori, ideare un sistema che facesse corrispondere al codice fiscale la lingua scelta a suo tempo, richiedesse uno sforzo immane di difficile soluzione (misteri del miur)

era logico che su un grande numero di parteciapanti come questo succedessero casi come il tuo, e' fisiologico (indipendentemente dal verificare se si tratta di errore tuo o di un bug della macchina) ma il ministero stranamente non lo ha previsto.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da gugu Gio Dic 20, 2012 1:18 pm

frida333 ha scritto:Leggere in home page della presenza di altri casi in cui scelta una lingua, durante il test ne sia uscita un'altra da un lato riesce a confortarmi. Ho seguito le istruzioni con molta attenzione prima di dare l'avvio al test e dopo aver completato la schermata con i dati personali, mi sono riletta perfino le modalita' di attribuzione del punteggio nella pagina succesiva. Inizio il test e appena finite quelle d'informatica arrivano le domande in lingua, ma il primo quesito iniziava con un "Je suis"...la vista mi si è offuscata, ho cercato di capire cosa potesse essere accaduto, e posso giurarvi che io prima di accedere al test non ho selezionato alcuna lingua.


Prima di tutto non è possibile, senza selezione il programma ti bloccava già nelle simulazioni. Certo sarebbe anche da capire perchè pur sapendo di dover scegliere una lingua tu non ne avresti scelta nessuna...mah.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Dic 20, 2012 2:36 pm

Da noi, hanno usato il metodo del "doppio controllo". Inseriti i dati personali, e prima di dare l'OK, è passato un addetto a ricontrollare che coincidessero con la nostra effettiva richiesta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da Giusi@67 Gio Dic 20, 2012 3:17 pm

Frida 333 è successo anche a me, io NON HO selezionato la lingua, pensavo fosse una scelta della schermata successiva, non trovandola ho chiesto al personale sorvegliante che con mio sommo rammarico, mi ha detto che di default il mio test risultava in inglese....era già spuntato inglese...mah pazzesco...ho chiesto di tornare indietro, in quanto non avevo ancora dati l'avvio alla prova, mi è stato detto che nn era possibile e che nn potevo cambiare pc avendo già
inserito i dati. Ho superato il test, ovviamente senza rispondere alle domande di lingua.


Giusi@67

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da tonino_l Gio Dic 20, 2012 4:03 pm

Pensa che io ho scelto la battaglia di "troia" (per favore non facciamo battutacce) e poi mi sono usciti ben 11 sillogismi... Riscorsoooooo assolutamente ricosrso...


Ultima modifica di tonino_l il Gio Dic 20, 2012 4:05 pm - modificato 1 volta.

tonino_l

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da gugu Gio Dic 20, 2012 4:04 pm

Giusi@67 ha scritto:Frida 333 è successo anche a me, io NON HO selezionato la lingua, pensavo fosse una scelta della schermata successiva, non trovandola ho chiesto al personale sorvegliante che con mio sommo rammarico, mi ha detto che di default il mio test risultava in inglese....era già spuntato inglese...mah pazzesco...ho chiesto di tornare indietro, in quanto non avevo ancora dati l'avvio alla prova, mi è stato detto che nn era possibile e che nn potevo cambiare pc avendo già
inserito i dati. Ho superato il test, ovviamente senza rispondere alle domande di lingua.



Era chiaramente scritto di selezionare la lingua...mah
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 20, 2012 4:11 pm

gugu ha scritto:
Giusi@67 ha scritto:Frida 333 è successo anche a me, io NON HO selezionato la lingua, pensavo fosse una scelta della schermata successiva, non trovandola ho chiesto al personale sorvegliante che con mio sommo rammarico, mi ha detto che di default il mio test risultava in inglese....era già spuntato inglese...mah pazzesco...ho chiesto di tornare indietro, in quanto non avevo ancora dati l'avvio alla prova, mi è stato detto che nn era possibile e che nn potevo cambiare pc avendo già
inserito i dati. Ho superato il test, ovviamente senza rispondere alle domande di lingua.



Era chiaramente scritto di selezionare la lingua...mah

il problema non e' quello, bensi' il diverso comportamento delle commissioni di fronte al problema. Se ci sono state commissioni che hanno fatto rifare la prova e commissioni che non lo hanno fatto, dovra' esserci Una comunicazione su quale fosse il comporta.ento da seguire, con le debite conseguenze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da gugu Gio Dic 20, 2012 4:14 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
Giusi@67 ha scritto:Frida 333 è successo anche a me, io NON HO selezionato la lingua, pensavo fosse una scelta della schermata successiva, non trovandola ho chiesto al personale sorvegliante che con mio sommo rammarico, mi ha detto che di default il mio test risultava in inglese....era già spuntato inglese...mah pazzesco...ho chiesto di tornare indietro, in quanto non avevo ancora dati l'avvio alla prova, mi è stato detto che nn era possibile e che nn potevo cambiare pc avendo già
inserito i dati. Ho superato il test, ovviamente senza rispondere alle domande di lingua.



Era chiaramente scritto di selezionare la lingua...mah

il problema non e' quello, bensi' il diverso comportamento delle commissioni di fronte al problema. Se ci sono state commissioni che hanno fatto rifare la prova e commissioni che non lo hanno fatto, dovra' esserci Una comunicazione su quale fosse il comporta.ento da seguire, con le debite conseguenze



Il bando dice espressamente che chi sceglie una lingua diversa deve essere escluso. Mi pare strano che il sistema consentisse di proseguire senza aver scelto nulla, visto che il simulatore ti bloccava.

Stando quindi al bando tutte le commissioni che hanno fatto rifare la prova o hanno ritenuto valide prove con lingue difformi da quella dichiarata nella domanda hanno agito in modo non corretto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 20, 2012 4:18 pm

Non ho il Bando a portata di mano, non ricordo un'esatta formulazione al riguardo

Altra cosa sono le istruzioni, altra cosa ancora il controllo delle schermate ricevute.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da Giusi@67 Gio Dic 20, 2012 4:39 pm

Nel bando non c'è scritto nulla a tal proposito.

Giusi@67

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da Giusi@67 Gio Dic 20, 2012 4:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:Non ho il Bando a portata di mano, non ricordo un'esatta formulazione al riguardo

Altra cosa sono le istruzioni, altra cosa ancora il controllo delle schermate ricevute.

Ho letto il bando nn c'è nulla a riguardo.

Giusi@67

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da squola Gio Dic 20, 2012 4:55 pm

sembra una prova costellata di trappole...a seguire la settimana enigmistica...al terzo round ci daranno dei guantoni? mah

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da baby33 Gio Dic 20, 2012 7:25 pm

Però nelle istruzioni che orizzonte scuola ha pubblicato (poi lette prima di iniziare la prova dalla commissione) vi era specificato che il sistema non avrebbe bloccato chi avesse selezionato una lingua diversa da quella dichiarata nella domanda e sarebbe stato escluso.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da spielrein Gio Dic 20, 2012 8:35 pm

frida scusa ma come pensi di poter fare ricorso se tu stessa ammetti di non aver selezionato nulla?

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da apollonius Gio Dic 20, 2012 9:04 pm

baby33 ha scritto:Però nelle istruzioni che orizzonte scuola ha pubblicato (poi lette prima di iniziare la prova dalla commissione) vi era specificato che il sistema non avrebbe bloccato chi avesse selezionato una lingua diversa da quella dichiarata nella domanda e sarebbe stato escluso.

Ricordo anche io queste istruzioni che dicevano chiaramente che chi avesse sbagliato la selezione sarebbe stato escluso.
Qualcuno si impaurì molto qui sul forum e lalla stessa rispose "non c'è nulla da temere, perchè tu avrai cura di selezionare la lingua giusta".

Io credo che il tuo problema sia derivato proprio dal fatto che non hai selezionato alcuna lingua.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Dic 21, 2012 9:10 am

Qui il problema è stato un'interfaccia utente non adeguata allo scopo.

Già nelle prove sul sito on-line (ancora disponibile) spesso dimenticavo di selezionare la lingua perché la scelta era troppo in alto, sul bordo della pagina e poco visibile.

Andava invece messa a centro pagina, con pop up di conferma e la possibilità di tornare indietro in caso di errore.

Chi ha fatto lo strumento ha decisamente cannato l'interfaccia utente (su questo specifico aspetto).
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da frida333 Ven Dic 21, 2012 10:09 am

spielrein ha scritto:frida scusa ma come pensi di poter fare ricorso se tu stessa ammetti di non aver selezionato nulla?


spierlein, il ricorso lo faccio per il punteggio (30.5), ho gia' segnalato all'anief il mio caso e a questo punto voglio attivarmi magari rivolgendomi direttamente al miur...io alla fine non ho avuto la possibilita' di svolgere la prova come l'hanno avuta tutti, a causa di un errore tecnico

frida333

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da AntoD. Ven Dic 21, 2012 11:07 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:
Giusi@67 ha scritto:Frida 333 è successo anche a me, io NON HO selezionato la lingua, pensavo fosse una scelta della schermata successiva, non trovandola ho chiesto al personale sorvegliante che con mio sommo rammarico, mi ha detto che di default il mio test risultava in inglese....era già spuntato inglese...mah pazzesco...ho chiesto di tornare indietro, in quanto non avevo ancora dati l'avvio alla prova, mi è stato detto che nn era possibile e che nn potevo cambiare pc avendo già
inserito i dati. Ho superato il test, ovviamente senza rispondere alle domande di lingua.



Era chiaramente scritto di selezionare la lingua...mah

il problema non e' quello, bensi' il diverso comportamento delle commissioni di fronte al problema. Se ci sono state commissioni che hanno fatto rifare la prova e commissioni che non lo hanno fatto, dovra' esserci Una comunicazione su quale fosse il comporta.ento da seguire, con le debite conseguenze

La commissione con cui ho fatto io il test è stata molto disponibile con una ragazza che aveva selezionato francese anzichè inglese,all'inizio il tecnico le ha detto che non c'era niente da fare perchè il test era partito,poi hanno rimediato e lei è potuta tornare alla schermata iniziale. Mentre noi altri abbiamo iniziato a svolgere il test un po' prima di lei..ma solo qualche minuto. Hanno risolto in fretta. Anche secondo me avrebbero dovuto stabilire un identico comportamento per questi casi..

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese Empty Re: Avevo scelto inglese e la prova mi e' uscita in francese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.