Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

+3
Davide
Disillusa
Stella_sc
7 partecipanti

Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Stella_sc Gio Dic 20, 2012 8:16 pm

Salve a tutti, ho bisogno di "consulenza".

Dal 14 ottobre sto lavorando in una scuola primaria, sul sostegno, da 3 fascia di istituto.
Ho un contratto di 24 ore e si tratta di un posto vacante, poiché prima d'ora i 2 bambini che seguo non usufruivano del sostegno.
Quando sono stata chiamata, a ottobre, la segretaria mi disse che si trattava di una supplenza al 30 giugno, ma che avrei dovuto attendere l'uscita delle graduatorie definitive, per cui il contratto mi è stato fatto "fino all'avente diritto".
Fatto sta che, ad oggi, sono ancora con la stessa tipologia di contratto e non so se cambierà qualcosa a partire dal 22 dicembre, giorno di inizio delle vacanze di Natale. Ho provato più volte a parlare con la segretaria, ma è sempre impegnata!
Vorrei solo sapere se il mio contratto verrà chiuso oppure no! Se a gennaio devo rientrare oppure no. Se per questi giorni di vacanza sarò pagata oppure no...
Inoltre, ho chiesto di farmi avere il codice per accedere al sito Noipa per poter visionare il mio cedolino, ma dalla segreteria tutto tace anche su quel fronte.
C'è un modo per by-passare la segreteria e avere in altro modo questo benedetto codice?! l
Oppure, per avere risposte alle mie domande, domani devo incatenarmi davanti alla scuola nella speranza che qualcuno della segreteria si degni di darmi una risposta?
Attendo delucidazioni da qualcuno!
Grazie!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Disillusa Gio Dic 20, 2012 8:56 pm

per accedere a noipa devi avere 2 cedolini. Chiedi il cedolino dello stipendio ricevuto e attendi il successivo. Il codice per l'accesso a noipa è un codice contenuto nei cedolini, le segreterie non devono fare nient'altro.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Davide Gio Dic 20, 2012 10:25 pm

In attesa dell'avente diritto rimani tu confermata sulla supplenza, vacanze comprese, senza spezzare il contratto. Tu lascerai il posto se e quando verrà nominato l'avente diritto.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da aurum77 Ven Dic 21, 2012 7:07 am

Davide ha scritto:In attesa dell'avente diritto rimani tu confermata sulla supplenza, vacanze comprese, senza spezzare il contratto. Tu lascerai il posto se e quando verrà nominato l'avente diritto.
Sei sicuro?
Non sta avvenendo così, anzi!!!
Nell'indifferenza di TUTTI!!!
Si parla solo di concorsi!!!
Nessuno si accorge (o non interessa proprio) che hanno bloccato le GI CON PRETESTI e, poi, con la nota del 14,12, hanno comunicato che si seguono le GI del 2011, per non pagare le vacanze di NATALE "alla maggior parte".
Come hanno fatto? Hanno fatto in modo che l'avente diritto (quanda cambia) non potesse vantare l'anzianità di servizio di "almeno 7 gg. PRIMA (delle vacanze)"...
Si parla di convocazioni (per aventi diritto da GI che solo ORA VENGONO CONFERMATE UGUALI A QUELLE DEL 2011) il 27 e 28 dicembre; quando mai è successo? Perchè TUTTI fanno finta di NON capire?
Anche sul forum nessuno si impegna a rispondere a domande "sacrosante e fondamentali".


E' così normale che solo ORA siano state "sbloccate" tutte le GI di II e III fascia con la comunicazione "non importa che vengano pubblicate in via informatica, TANTO SONO UGUALI A QUELLE DEL 2011"?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da angie Ven Dic 21, 2012 9:26 am

Io sono stata riconvocata l'11/12 lavoravo dai primi di ottobre su posto vacante e in un'altra classe su malattia grave, ora nella prima sono su maternità perchè è comparsa l'avente diritto....mah!?
Durante le festività mi devo aspettare un'altra convocazione dalla stessa scuola? Controllando su IOL i contratti ho visto che uno scade l'1 gennaio e l'altro a marzo,dovrebbero pagarmi anche le vacanze natalizie o sbaglio? Tutte le note di questi giorni sulle GI mi mettono in agitazione...
In un altro istituto ho poche ore, la titolare è assente da ottobre, tornerà solo per un giorno, cioè il 22, poi si assenterà nuovamente, potrebbero richiamarmi?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Stella_sc Ven Dic 21, 2012 11:49 am

Io ho chiesto. Finché la scuola non riscorre le graduatorie per trovare l'avente diritto, la supplenza resta a me, senza chiudere il contratto per le vacanze natalizie, essendo posto vacante. Fiuuuuu.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da platone Sab Dic 22, 2012 1:58 pm

Guardate che pagheranno le vacanze solo se il posto su avente diritto a gennaio sarà confermato altrimenti no!!!

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Disillusa Sab Dic 22, 2012 2:08 pm

pagheranno le vacanze se nel giorno prima delle festività non è stato ancora trovato l'avente diritto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da platone Sab Dic 22, 2012 2:10 pm

Ti allego quanto mi ha spedito il sindacato (resoconto riunione con l'usp).

Le nuove nomine avverranno a partire dal 7 gennaio 2013 e:

si potrà lasciare una supplenza con nomina avente diritto (su posto vacante o temporanea) per una fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche;
non si potrà lasciar, quindi, una supplenza con nomina avente diritto (temporanea) per un’altra a data certa ma anch’essa temporanea.
Il pagamento delle vacanze natalizie per coloro che hanno un contratto su avente diritto sarà:

per il supplente che è su avente diritto (su posto vacante) e che dopo il 7 gennaio avrà un contratto fino al termine delle attività didattiche, anche se cambia scuola, le vacanze natalizie saranno remunerate.
Per il supplente che è su avente diritto ma su supplenza temporanea (per malattia, maternità,infortunio…..) si potranno verificare due casi A) se il titolare interrompe il certificato, le vacanze non saranno pagate , B) se il titolaree non interrompe il supplente avrà le vacanze pagate se dopo il 7 gennaio verrà riconfermato in quella scuola, ma alle condizioni di cui all’ 40 comma 3 CCNL 2007.

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Disillusa Sab Dic 22, 2012 2:14 pm

i casi che hai citato però non corrispondono al caso sostenuto da Stella. Finchè non viene nominato l'avente diritto il docente continua ad essere in servizio. Interromperà il servizio il giorno precedente alla presa di servizio dell'avente diritto.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da platone Sab Dic 22, 2012 2:16 pm

Sì ma qui c'è la questione delle vacanze di Natale. Dalla mail del sindacato si capisce che se a gennaio non ti confermano le vacazne non te le pagano e nemmeno i giorni valgono per i punti credo.

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Disillusa Sab Dic 22, 2012 2:22 pm

platone ha scritto:Guardate che pagheranno le vacanze solo se il posto su avente diritto a gennaio sarà confermato altrimenti no!!!

Cito il tuo post così ci capiamo meglio perchè secondo me stiamo parlando di 2 cose diverse.
Il caso è questo: c'è un insegnante fino ad a.d. Se l'avente diritto viene trovato il giorno 7 e prende servizio il giorno 8, l'insegnante fino ad a.d. resta in servizio fino al giorno 7. Se l'a.d. prende servizio il 10, il collega resta in servizio fino all'9 e così via. Il pagamento delle festività non è necessariamente legato all'essere riconfermati in quella data supplenza

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 2:26 pm

Stella_sc ha scritto:Inoltre, ho chiesto di farmi avere il codice per accedere al sito Noipa per poter visionare il mio cedolino, ma dalla segreteria tutto tace anche su quel fronte.
C'è un modo per by-passare la segreteria e avere in altro modo questo benedetto codice?! l
In casi estremi, cioè se proprio la segreteria non sa o vuole aiutarti, puoi rivolgerti alla Ragioneria provinciale del Tesoro. Io però insisterei ancora un po' con la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da platone Sab Dic 22, 2012 2:34 pm

Ho capito il tuo discorso. Dici: se chi per ora ha un contratto ad avente diritto fa almeno un giorno dopo le vacanze prima che sia sostituito dall'avente diritto allora gli verranno riconosciute le vacanze, mentre se il primo giorno di lezione va in aula l'avente diritto (già individiuato) allora le vacanze non verranno considerate parte del contratto di chi finora ha lavorato fino ad avente diritto. QUetso stai dicendo vero?
Secondo me avresti ragione però nella mail del sindacato c'è scritto che le nuove nomine avverranno a partire dal 7 gennaio. Allora mi chiedo: se le scuole iniziano a convocare solo il 7 gennaio (e non durante le vacanze) è ovvio che magari ci vorranno alcuni giorni prima che gli aventi diritto siano in classe. La mia sensazione è che il ministero anche in questi casi voglia far valere quello che dicevo io perchè altrimenti dovrebbe imporre alle scuole di chiamare nelle vacanze. Non lo ha fatto da quanto mi risulta perchè il mio istituto chiamerà da gennaio..
Però se va come dici tu io sono contento

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Disillusa Sab Dic 22, 2012 2:41 pm

platone ha scritto:Ho capito il tuo discorso. Dici: se chi per ora ha un contratto ad avente diritto fa almeno un giorno dopo le vacanze prima che sia sostituito dall'avente diritto allora gli verranno riconosciute le vacanze, mentre se il primo giorno di lezione va in aula l'avente diritto (già individiuato) allora le vacanze non verranno considerate parte del contratto di chi finora ha lavorato fino ad avente diritto. QUetso stai dicendo vero? SI
Secondo me avresti ragione però nella mail del sindacato c'è scritto che le nuove nomine avverranno a partire dal 7 gennaio. Allora mi chiedo: se le scuole iniziano a convocare solo il 7 gennaio (e non durante le vacanze) è ovvio che magari ci vorranno alcuni giorni prima che gli aventi diritto siano in classe. La mia sensazione è che il ministero anche in questi casi voglia far valere quello che dicevo io perchè altrimenti dovrebbe imporre alle scuole di chiamare nelle vacanze. Non lo ha fatto da quanto mi risulta perchè il mio istituto chiamerà da gennaio..
Però se va come dici tu io sono contento

se iniziano a chiamare dal giorno 7 è probabile che impieghino alcuni giorni per trovare l'a.d. Considera che in alcune scuole bisogna fare convocazioni per più cdc e a volte fissano una specie di calendario in base alle priorità e poi c'è sempre il discorso delle 24 ore di tempo per dare la disponibilità e le 24 ore per poi prendere servizio ecc. Nell'ipotesi migliore se fanno le convocazioni il 7, l'a.d. entra in classe il 10.

Sempre su posto vacante, se c'è di mezzo una malattia allora le vacanze vengono pagate solo se ci sono quelle condizioni che sono state citate dal sindacato e da orizzonte scuola

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da platone Sab Dic 22, 2012 3:14 pm

La mia paura è che inizino a chiamare il 7 quindi, come dici giustamente, l'avente diritto non sarà in classe prima di 2 o 3 giorni ma nonostante questo non conteggino le vacanze di natale. Io la mail del sindacato l'ho intesa così

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Stella_sc Sab Dic 22, 2012 5:33 pm

Venerdì sono andata a parlare con la segretaria. Mi ha detto che il 7 gennaio dovrò rientrare in servizio...da ciò deduco che prima del 7 non nomineranno da nuove graduatorie...

Quando al codice per il cedolino, mi è stato detto che ci sono problemi per l'accesso e devo aspettare dopo le vacanze di Natale.
Intanto non ho ancora avuto lo stipendio di novembre e il mese scorso è arrivato il giorno 21!
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 5:41 pm

Se è per questo, ci sono persone che non ricevono lo stipendio da settembre; perciò sei quasi fortunata:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Stella_sc Sab Dic 22, 2012 5:42 pm

Ma anche se vengo pagata dal Ministero e non dalla scuola?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Dec Sab Dic 22, 2012 5:45 pm

Sono proprio i pagamenti del Ministero ad essere tragicamente in ritardo come puoi vedere nella sezione Ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Stella_sc Sab Dic 22, 2012 5:46 pm

Grazie per la info... Stavo iniziando a preoccuparmi! :-(
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante Empty Re: Supplenza fino all'avente diritto su posto vacante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.